CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema GPS Nexus s i9023

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema GPS Nexus s i9023

    Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema con il GPS del mio Nexus S comprato pochi giorni fa. Utilizzando il navigatore predefinito di Google, ho notato che il telefono ci mette un bel po' di tempo (5 - 10 min) a individuare la posizione ed agganciare i satelliti (cosa che presumo sia indicata dal mirino sulla barra delle notifiche che smette di lampeggiare), anche quando è in piena vista del cielo...

    Ho provato a scaricare GPS test allora e ho notato che tipicamente con l'antenna GPS accesa ci sono 4 o 5 satelliti "in view", tutti con valori di SNR al massimo 30, ma 0 "in use"... Solo dopo diversi minuti qualche satellite passa "in use", per restarci poi qualche secondo e tornare ad essere semplicemente "in view"...

    E' normale questo genere di comportamento? A cosa può essere dovuto? Sono tutto orecchie

    P.S. Tipicamente qual è il valore minimo del SNR perchè un satellite venga fixato? Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    In genere il fix avviene se il segnale e' in ogni caso sopra a 20.
    Continua ad utilizzare il tuo GPS e dovrebbe risultare via via piu' veloce per il fatto che il sistema comincia a capire dove sei.

    Altrimenti sul forum trovi una guida che spiega come intervenire (via software) per accelerare il fix.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma è normale che i satelliti non vengano fixati anche con valori di SNR di 30/35?:o

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Si, puo' succedere. In ogni caso con ICS il GPS e' molto migliorato e quindi potresti fare un update se non l'hai gia' fatto.
    Un'altra prova molto facile da fare e' quella di ottenere il fix senza sportellino batteria (sembra che il sensore NFC funga da schermo e effettivamente togliendolo il segnale migliora)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie del consiglio! Essendo il telefono nuovo, per ora non volevo rootarlo e passare ad ICS, cmq ieri sera ho fatto altre prove e tutto sommato il fix non è così male, ci impiega un paio di minuti più o meno e poi riesce a mantenere discretamente il segnale, a patto di avere un buon angolo di visione del cielo.
    Ovviamente senza copribatteria la ricezione è migliore, però è un po' scomodo ogni volta doverlo smontare

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto di meglio: ho comprato un altro copribatteria e ho asportato l'antenna NFC (leggasi distrutta). Tanto non credo proprio che avro' mai occasione di utilizzare questo benedetto NFC e in caso contrario ho un altro copribatteria

    PS: per il grazie premi il tastino Thanks

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grande!!

    Prenderò in considerazione questa idea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy