Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
amicog
PEPPEREPE, PEREPEREPEPEPPPEREPEPPEPPEPE!
EVVIVA EVVIVA!
Oggi, 16.03.2012, sono rientrato in possesso del gioiellino!
Mi hanno cambiato il touchscreen... ma: hanno effettuato un downgrade a gingerbread 2.3.6 e mi hanno rispedito indietro il telefono con il bootloader sbloccato... ora ho mandato una mail al supporto samsung chiedendo se questo possa invalidare o meno la garanzia...
grazie per la notizia!!!
Infatti c'è sempre stato un dibattito sul bootloader e la garanzia...
1-Alcuni dicono (me compreso) che il bootloader sbloccato non invalida la garanzia, quest'ultima viene invalidata quando modifichi il firmware (recovery mod, superuser/root, rom moddata).
2-Altri dicono che è proprio lo sblocco del bootloader a far decadere la garanzia!
Io come ti ho detto sono per la "tesi" 1....e una prova è il fatto che dalla garanzia tornano tutti con il bootloader sbloccato ;)
-
Eccomi!
Allora... oggi, dal servizio clienti Samsung, hanno risposto alla mia mail, scrivendomi di riportare il telefono al punto assistenza per sistemare "il difetto" del bootloader sbloccato.
Ho chiamato il call-center Exclusive per avere informazioni in merito al doverlo "riperdere" per un altro mese (ho fatto il polemico...) ed ho provato a dire che a me non cambia averlo, o meno, in questo stato. Ho chiesto, ancora, se questa condizione potesse invalidare la garanzia e, per tutta risposta, ho ottenuto il dubbio dell'operatore: mi ha detto che risulta impossibile capire chi ha sbloccato il telefono per cui caso per caso viene valutato se addebitare o meno una eventuale riparazione durante il periodo di garanzia....
Io mi fido poco e domani chiamo il call-center del servizio riparazioni.
Vedremo!