CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

operatività con ota android 4.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di brunetto


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    operatività con ota android 4.0

    Buongiorno a tutti, essendo io
    1)un nuovo utente android,
    2) totalmente inesperto (niubbo?),
    3)curioso come una scimmia,
    chiedo :
    allorquando la famosa ota verrà notificata sul nostro amato nexus s , cosa si dovrà fare? (vi prego non rispondetemi con varie FLASHARE..MODARE..UNLOCKARE O BECKUPPARE). Non che dobbiate dirmi quale tasto (virtuale) schiacciare, ma avrei bisogno di chiare (per la mia ignoranza) indicazioni.
    Dovrò aggiornare così come aggiorno le applicazioni? Dovrò resettare tutto?. Mi piacerebbe poter far tutto senza aspettare, ma ho troppa paura di incasinarmi e schiacciare (tappare?) il tasto di AUTODISTRUZIONE !
    GRAZIE
    Brunetto
    NEXUS S i9023 ,android 2.3.3 GB (figuriamoci) -kernel 2.6.35.7- g1d030a7- build GRI54

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brunetto Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, essendo io
    1)un nuovo utente android,
    2) totalmente inesperto (niubbo?),
    3)curioso come una scimmia,
    chiedo :
    allorquando la famosa ota verrà notificata sul nostro amato nexus s , cosa si dovrà fare? (vi prego non rispondetemi con varie FLASHARE..MODARE..UNLOCKARE O BECKUPPARE). Non che dobbiate dirmi quale tasto (virtuale) schiacciare, ma avrei bisogno di chiare (per la mia ignoranza) indicazioni.
    Dovrò aggiornare così come aggiorno le applicazioni? Dovrò resettare tutto?. Mi piacerebbe poter far tutto senza aspettare, ma ho troppa paura di incasinarmi e schiacciare (tappare?) il tasto di AUTODISTRUZIONE !
    GRAZIE
    Brunetto
    NEXUS S i9023 ,android 2.3.3 GB (figuriamoci) -kernel 2.6.35.7- g1d030a7- build GRI54
    stesse richieste

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Ti-gro


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quando ci sarà l'ota in realtà ci sarà ben poco da fare, xk farà tutto da solo una volta dato l'ok, l'unica cosa è che dopo aver finito è consigliabile fare un ripristino, attenzione che così si perdono tutti i dati, basterebbe salvarsi i contatti nella sim, mentre x le app si reinstalleranno da sole dopo il ripristino, poi se ti interessa salvare altri dati basta che ti salvi tutto sul pc


    Inviato dal mio Nexus S con ics 4.0.3 ufficiale

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ti-gro per il post:

    brunetto (21-02-12)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    ti arriverà una notifica...tipo app che si devono aggiornare...clikki sulla notifica e ti manderà nella schermata dove spiega di cosa si tratta....poi clikki su installa o una cosa simile e prima te lo scaricherà e poi lo installerà....fa tutto da solo...non mi ricordo se si riavvia da solo o lo devi fare tu.

    L'unico prerequisito importante è quello di avere una rete wifi da cui scaricare l'aggiornamento e il telefono non scarico perchè scaricare da internet 100 e più mega non si può fare con la batteria quasi scarica...poi comunque se stai a casa lo attacchi a ricaricare e fai tutto...


    Prima di un aggiornamento così sostanzioso si consiglia un ripristino alle impostazioni di fabbrica...vai in impostazioni > backup e ripristino

    Anche l'SD eventualmente!!!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Glad per il post:

    brunetto (21-02-12)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di brunetto


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    ti arriverà una notifica...tipo app che si devono aggiornare...clikki sulla notifica e ti manderà nella schermata dove spiega di cosa si tratta....poi clikki su installa o una cosa simile e prima te lo scaricherà e poi lo installerà....fa tutto da solo...non mi ricordo se si riavvia da solo o lo devi fare tu.

    L'unico prerequisito importante è quello di avere una rete wifi da cui scaricare l'aggiornamento e il telefono non scarico perchè scaricare da internet 100 e più mega non si può fare con la batteria quasi scarica...poi comunque se stai a casa lo attacchi a ricaricare e fai tutto...


    Prima di un aggiornamento così sostanzioso si consiglia un ripristino alle impostazioni di fabbrica...vai in impostazioni > backup e ripristino

    Anche l'SD eventualmente!!!
    Grazie anche a TIGRO

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    ti arriverà una notifica...tipo app che si devono aggiornare...clikki sulla notifica e ti manderà nella schermata dove spiega di cosa si tratta....poi clikki su installa o una cosa simile e prima te lo scaricherà e poi lo installerà....fa tutto da solo...non mi ricordo se si riavvia da solo o lo devi fare tu.

    L'unico prerequisito importante è quello di avere una rete wifi da cui scaricare l'aggiornamento e il telefono non scarico perchè scaricare da internet 100 e più mega non si può fare con la batteria quasi scarica...poi comunque se stai a casa lo attacchi a ricaricare e fai tutto...


    Prima di un aggiornamento così sostanzioso si consiglia un ripristino alle impostazioni di fabbrica...vai in impostazioni > backup e ripristino

    Anche l'SD eventualmente!!!
    .. scusate ma se prima di aggiornare faccio il ripristino alle imp di fabbrica non perdo tutti i programmi che ho istallato?

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beppe1983 Visualizza il messaggio
    .. scusate ma se prima di aggiornare faccio il ripristino alle imp di fabbrica non perdo tutti i programmi che ho istallato?

    si...si fa il ripristino perchè può succedere che alcune app non siano compatibili e quindi portino dei problemi...tanto considera che se vai dal browser del pc sul market e vai in "mia libreria" trovi tutte le app che avevi scaricato!!!

    Dopo l'aggiornamento metti inizialmente solo le app indispensabili e poi ogni giorno ne metti altre....così ti rendi conto in caso di problemi!!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma io che ho aggiornato a ics, mi conviene cmq fare il ripristino? ovviamente il telefono era con gingerbread e si è aggiornato via ota... non vorrei installare in modalità manuale, vorrei solo eliminare gingerbread che è rimasto "sotto" il nuovo ics

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Ti-gro


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markurt30
    ma io che ho aggiornato a ics, mi conviene cmq fare il ripristino? ovviamente il telefono era con gingerbread e si è aggiornato via ota... non vorrei installare in modalità manuale, vorrei solo eliminare gingerbread che è rimasto "sotto" il nuovo ics

    Conviene eccome se sei passato da gingerbread a ics, perchè hai combiato so, cmq tieni conto che non serve fare un bakup delle app xk ics te le reinstalla in automatico dopo il ripristino


    Inviato dal mio Nexus S con ics 4.0.3 ufficiale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy