CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

GOOGLE NEXUS S: Strane notifiche sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    hai visto in impostazioni > applicazioni > tutte?
    Certo ma...
    allora: il concetto è questo, ho installato MOLTE applicazioni (sono una decina di pagine di cell. ) anche solo per provarle. Nessuna di queste IN TEORIA dovrebbe dare problemi e di sicuro non c'è scritto sopra "applicazione per far partire messaggi rompipalle" (scusa la battuta :-) )

    Ora vorrei sapere se per caso esiste qualche programma/comando che, quando è visualizzato un messaggio di quelli, mi dice "questa applicazione è in corso" in modo da identificarla ed eliminarla e mandare una scatola di cioccolatini alla ***** al suo simpatico creatore :-)

    Oppure se c'è un antivirus/antimalware tipo Lavasoft o Malwarebytes (preferibilmente gratuito ovv :-D ) in grado di scovare questo script rompipalle.. :-)

    mi sapreste indicare una soluzione? perchè non vorrei già formattare tutto dopo 10 giorni che ho il cel nuovo :-)

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Che mi ricordi, avevo installato un programmino per la batteria (rigorosamente da Google Play) che però NON compare tra le applicazioni installate

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    E' successo anche a me.. praticamente ti viene una notifica in inglese con scritto "raddoppia la vita della tua batteria" ecc. ecc.
    Erano 3 settimane che mi continuava a succedere, poi ieri ho riprovato a cliccare e per un secondo mi è uscito il nome dell'app che stava caricando, e nel mio caso era "Repellent"
    Prova a fare cosi: apri tanti processi e applicazioni in modo da fare rallentare il sistema, poi clicca la notifica e se ti va di **** puoi scoprire il nome dell'app

    BUONA FORTUNA :P

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Eidolon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    976
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 111 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Se installi un task manager puoi vedere tutte le applicazioni che hai in esecuzione, killale una per una finchè ti rendi conto che non ti arrivano più le notifiche. Così individui l'app incriminata e la rimuovi, prova!
    Altrimenti se non sbaglio c'è AVG antivirus gratis su Play Store.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti, davvero gentilissimi :-), collaudo tutte le tecniche e vi faccio sapere! (nota curiosa: nelle ultime 2 ore non mi è arrivata neanche una notifica :-o :-) )
    L'AVG lo proverò solo per questo caso, poi se è come quello per PC lo dovrò disinstallare suppongo :-D

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per fare questa cosa mi hanno rubato ben 4 euro dal cellulare

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ALLORA: PUNTO DELLA SITUAZIONE :-)

    Grazie al GENIALE :-) suggerimento di Pirlettino ho provato a vedere il nome della app mentre si apriva... ho scoperto che si chiama Lead Bolt... googlate la cosa e vi si aprirà un mondo.
    In sostanza si tratta di una azienda di ADware che opera ANCHE NEL MARKET e associa i suoi simpaticissimi programmini a varie app..


    Vi segnalo questo thread (si può? con h t t p non me lo passava):
    forum.hdblog.it/f18/leadbolt-la-nuova-frontiera-delladvertising-app-63281/#post508768


    Per riassumere, ho scaricato la App AirPush Detector, che mi ha individuato il software MDScan come portatore di ADware... per cui se volete dei simpatici messaggi pubblicitari che vi rallegrino la giornata sapete che software installare :-)

    @eidolon: grazie, però AVG non mi ha trovato niente

    Certo che scaricare app autorizzate dal google market e poi trovarsi a dover smanettare per rimuoverle non è una gran garanzia di sicurezza.. quasi quasi passo ad Apple! (scherzo, anche perchè mi risulta che leadbolt operi anche lì)

    Non mi resta che citare l'autore del thread Fab985:
    "Concludo augurando ai simpatici signori di LeadBolt di spendere ogni centesimo guadagnato con questa tipologia di pubblicità invasiva e scorretta in supposte." esplosive, aggiungerei :-)

  9. #18
    Androidiano L'avatar di Bremb0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    67
    Smartphone
    LG Google nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No anche mia mamma ha lo stesso problema su un sony neo v e l'unico è il wipe! Dopo Guardando i processi della cache ho visto che Wallpaper Fire hands andava in internet da solo mi scaricava strani apk, dopodichè i compariva la suddetta pubblicità che nn riuscivo a cancellare!
    Auguri
    By Brembo



    LGE GOOGLE NEXUS 4

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Vero, ma rimangono sempre in esecuzione e consumano banda. In pratica nascondi il sintomo ma non il male.

  11. #20
    Androidiano L'avatar di Bremb0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    67
    Smartphone
    LG Google nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex
    Vero, ma rimangono sempre in esecuzione e consumano banda. In pratica nascondi il sintomo ma non il male.

    Piallando ho risolto tutto senza istallare strani task killer o antivirus invadenti

    Inviato dal mio Nexus S I9023 con Androidiani App
    By Brembo



    LGE GOOGLE NEXUS 4

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy