CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

Nome chimante non si visualizza o appare in ritardo! Problema con i gruppi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Nexus S - ICS 4.0.4 stock

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non compare nome chiamata in entrata

    Ciao a tutti. Ho riscontrato un fastidioso problema: all'arrivo di una chiamata, viene visualizzato solo il numero del chiamante e non il nome. Se poi lo lascio squillare x parecchio tempo, a volte vien fuori, ma nella maggior parte dei casi il nome compare solo dopo aver terminato la chiamata...e non è comodo dover indovinare chi ti sta chiamando a partire dal solo numero!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robirols Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho riscontrato un fastidioso problema: all'arrivo di una chiamata, viene visualizzato solo il numero del chiamante e non il nome. Se poi lo lascio squillare x parecchio tempo, a volte vien fuori, ma nella maggior parte dei casi il nome compare solo dopo aver terminato la chiamata...e non è comodo dover indovinare chi ti sta chiamando a partire dal solo numero!
    ..accadeva anche a me! Dovrebbe esserci ancora una discussione che avevo aperto, con poche reali soluzioni proposte: alla fine, ho risolto!

    Quale kernel hai? Quale ROM?

    La soluzione è, innanzitutto, controllare che tutti (ma tutti, non devi lasciarne in rubrica) i numeri abbiano la sequenza +39 123 4567890 (ovviamente, sono numeri a caso), se non c'è + 39 non verrà visualizzato il nome del chiamante. Poi, cambia scheduler (metti noop), governor (on demand mi è sempre sembrato il migliore) e setta la CPU a min freq 200. Se non funziona, devi cambiare il kernel (io ho risolto sia con il CM9 kernel che con INK e con trinity, non va con lo stock). Così ho fatto ed ho risolto totalmente!
    Ultima modifica di liberalinea; 21-06-12 alle 22:14

  4. Il seguente Utente ha ringraziato liberalinea per il post:

    Robirols (22-06-12)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Nexus S - ICS 4.0.4 stock

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie tante! Quindi mi aspetta un bel lavoretto di aggiunta dei +39!
    Per ora ho ancora tutto stock, sia kernel sia rom...ma adesso che ho più tempo libero, da newbie quale sono, mi metto a studiare un po' e provo testare Cyanogen.

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..riprendo questa mia discussione perché, dopo tanto tempo, io non ho mai risolto davvero il problema e, abbastanza spesso, non compare il nome del chiamante o compare con un discreto ritardo, che non consente di aspettare per rispondere (la perdi la chiamata!). Le soluzioni che ho adottato, anche leggendo in rete, sono:

    1) scrivere i numeri in rubrica con il +39;
    2) riscriverli con gli spazi +39 000 000 0000 (gli zero sono indicativi);
    3) salvare la rubica esportandola nella usb/sd card, cancellarla dal telefono e darle "in pasto" quella salvata nella sd, per far fare tutto ad android (ed ho scoperto che non mette gli spazi indicati sopra);
    4) cancellare la rubrica e riscaricarla dall'account google con sicronizzazione;
    5) cambiare diversi kernel, quindi schedulers e governors, overclock, etc.
    6) cambiare rom ICS (JB, non è ancora maturo come ROM moddate e non l'ho messo se non per 2gg, con lo stesso problema della rubrica);
    7) wipe totale e rom stock vergine! Pochi programmi di default..sempre lo stesso!

    La rubrica è ok, non ha doppioni. L'unica cosa è che ho i gruppi (sempre per lavoro), ma anche rimuovendoli non funziona lo stesso e, poi, non posso pensare che sia un problema legato ai gruppi, visto che li prevede android di default..se fosse così, che limite inaccettabile!

    Nulla, 'sto insopportbile difetto si presenta ed è davvero imbarazzante, talvolta, (per lavoro) non sapere chi sia chi ti stia chiamando una volta risposto..la cosa capita maggiormente quando il telefono è in standby per un po' (ma io non il deepidle attivo!!), se ti richiama lo stesso numero dopo pochissimo, compare il nome! Quindi, è una specie di "assopimento" della cpu che non consente di leggere la rubrica..ma, ripeto, anche cambiano governor e scheduler, o overclockando, non cambia!!!!!

    Qualcuno di quelli a cui si presentava il problema, ha risolto??

    ..se non risolvo, devo prendere un altro cellulare e mai più android!!
    Ultima modifica di liberalinea; 28-07-12 alle 10:01

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Succede anche su Nexus perfettamente tutto stock sia con ICS che JB. Quindi è un problema nativo del terminale

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    una soluzione utile SEMBRA (dico sembra perché non sono sicuro più di nulla per risolvere il problema!) quella di modificare il file Build.prop in /system con un file manager con diritti di root ed aggiungere la stringa ro.telephony.call_ring.delay=0
    Se interessa, leggete qui [TWEAKS][SCRIPTS] Collection of 'em all - build.prop; init.d; etc. - xda-developers

    oppure, se non volete cimentarvi da soli, usate il programma pimp my rom da [Add-on][Tweaks/Mods/Apps]█ PIMP MY ROM █ v1.5.2 {Any Device // Any Rom}[AROMA][WIP] - xda-developers ..tra le tips applicabili c'è anche quella di sopra..e tante altre interessantissime!

    NB: FATE un NANDROID BACKUP, se decidete di modificare!

    La modifica a me funziona, almeno per ora non ho avuto il problema del ritardo della visualizzazione del nome chiamante, però non suona più la suoneria personalizzata del contatto ma quella generale di tutti i contatti..poco male, giacché sembra risolvere il problema..ma, come detto, non ho certezza!
    Ultima modifica di liberalinea; 06-10-12 alle 18:25

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi spiace per il ritardo, avevo anche io questo problema. ho risolto cambiando kernel.
    adesso sto usando l'air 4.4 perchè devo ancora aggiornare a JB.
    a quanto pare però l'air kernel da problemi con gli mms quindi dovrò aggiornare in fretta..

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche a me succede, ma ho notato che lo fa solo con alcuni contatti...

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..ho provato anche ad aaggiungere la stringa "ro.phone.min_match=7" nel System/build.pro e, pare sortire un buon effetto: per ora, non ho manifestato la cosa!

    EDIT: naaaa!! Il problema resta e pare proprio che non ci sia nulla da fare..mi rassegnerò!
    Ultima modifica di liberalinea; 13-10-12 alle 20:23

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy