CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

MMS e ICS: mistero e malfunzionamenti!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    MMS e ICS: mistero e malfunzionamenti!

    ..ho letto alcune discussioni in rete, anche sui blog ufficiali di google, e sono molto perplesso sulla questione Invio e Ricezione MMS che appaiono un problema alquanto bizzarro e non complessivamente chiarito su ICS e non solo per il Nexus S. Prima della versione 4.0.4, era praticamente impossibile per molti inviare e ricevere MMS (mentre io non avevo questo problema, in rom stock). La 4.0.4 sembrava promettere una soluzione, mentre molti (me compreso) sia con rom stock che moddata hanno difficoltà
    Ma la cosa bizzarra è che non è costante: nel mio caso, ad esempio, riesco ad inviare smanettando con il setting dell'apn, ma non è sempre di successo pur adoperando gli stessi parametri. Questa è la cosa bizzarra!! Cioè, 5 minuti prima riuscivo (invio e ricezione), poi non più!
    Qualcuno ha suggerito di non usare quel tipo di apn per internet: ma anche non facendolo e bloccando le applicazioni potenzialmente sfruttanti la rete, accade random!

    Mi spiego, però, sul tipo di configurazione! Nel setting dell'apn trovate queste voci più sotto. Qui è per il gestore tre, ma è simile per gli altri in un punto preciso: quello del "Tipo di APN" e delle voci da includere:

    Nome: 3 WEB
    APN: tre.it
    Proxy: impostazione non eseguita
    Porta: impostazione non eseguita
    Nome utente: impostazione non eseguita
    Password: impostazione non eseguita
    Server: impostazione non eseguita
    MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
    Proxy MMS: 62.13.171.3
    Porta MMS: 8799
    MCC: 222
    MNC: 99
    Tipo autenticazione: Nessuno
    Tipo APN: default,supl,mms

    In rete, sull'ultimo punto, si trovano diverse soluzioni che "dovrebbero" risolvere il problema:

    1) fare un secondo set di APN, lasciando in "Tipo APN: default,supl, da utilizzare solo al momento dell'uso degli MMS (soluzione pensata per 4.0.3, ma parzialmente efficace anche sul 4.0.4);
    2) aggiungere le voci dun e admin Tipo APN: default,supl,dun,admin,mms;
    3) invertire la sequenza Tipo APN: mms,default,supl;
    4) usare la sequenza Tipo APN: mms,default,supl,dun;
    5) usare la sequenza Tipo APN: default,supl,dun.
    6) usare il setting originale, con dati attivati ma sotto WiFi (non ho mai capito come si dovrebbe fare e, quindi, no ci sono mai riuscito!!)

    Ecco, il punto è che funzionano più o meno tutte le soluzioni (in particolare la 1 e la 2) ma non costantemente. Ciò sia su ICS stock e kernel stock (sia 4.0.3 che 4.04), che su ICS brainmaster 4.0.4 e kernel matr1x 18.5, airkernel, CM9 kernel o stock..almeno nel mio caso, su Nexus S con gestore 3!!

    Avete altri suggerimenti? Idee? Commenti? Cosa non ho capito? Qual è l'errore (mio e di tanti altri)?

    p.s. non è che io usi più di tanto gli mms, anzi, ma è per capire quale sia il senso della cosa! Fermo restando che un problema sugli mms, android lo ha!
    Ultima modifica di liberalinea; 13-04-12 alle 17:28

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..nessuna risposta?!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Non mi sono mai posto il problema MMS perchè se devo inviare contenuto multimediale a quel punto uso un istant messenger, un social network o , al limite, una mail. Con il costo che hanno gli mms (e la qualità dei contenuti inviabili/ricevibili) sono praticamente inutili.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Ti-gro


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    io non li uso quasi mai comunque sul mio nexus (4.0.4) con sim vodafone funzionano

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ti-gro
    io non li uso quasi mai comunque sul mio nexus (4.0.4) con sim vodafone funzionano

    Confermo funzionano anche a me con vodafone... con la 4.0.3 non funzionavano almeno con il 3g..

    Io li uso.. effettivamente costano ma con la promozione zero limit smart ne ho a disposizione 500 al mese..

    Con un social net ( se ha chi lo devi mandare ha uno smartphone ) conviene...


    Inviato dal mio Nexus S
    ICS 4.0.4 Rom Stock GT-I9023


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    alla fine non ha risposto nessuno!! anch'io ho lo stesso problema sul mio nexus s con vodafone e ancora non ho trovato una soluzione...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    a me gli mms funzionano
    ho due APN molto differenti uno è quello per la connettività internet dove, in tipo apn ho messo default,supl, l'altro per gli mms dove, in tipo apn, c'è SOLO mms
    nel primo non c'è nessuna impostazione aggiuntiva tranna l'APN stesso
    nel secondo poi ho impostato proxy mms ed il campo mmsc correttamente
    io ho wind ma ti faccio un esempio partendo dalla mia configurazione, magari trovando i dati corretti per tre riesci a far funzionare
    APN internet
    Nome: APN internet
    APN: internet.wind
    Proxy: impostazione non eseguita
    Porta: impostazione non eseguita
    Nome utente: impostazione non eseguita
    Password: impostazione non eseguita
    Server: impostazione non eseguita
    MMSC: impostazione non eseguita
    Proxy MMS: impostazione non eseguita
    Porta MMS: impostazione non eseguita
    MCC: 222
    MNC: 88
    Tipo autenticazione: impostazione non eseguita
    Tipo APN: default,supl

    APN MMS
    Nome: APN MMS
    APN: mms.wind
    Proxy: impostazione non eseguita
    Porta: impostazione non eseguita
    Nome utente: impostazione non eseguita
    Password: impostazione non eseguita
    Server: impostazione non eseguita
    MMSC: http://mms.wind.it
    Proxy MMS: 212.245.244.011
    Porta MMS: 8080
    MCC: 222
    MNC: 88
    Tipo autenticazione: Nessuno
    Tipo APN: mms

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Effettivamente il problema che sollevi, l'ho notato anche io...
    Ho un N1, e fino a qualche giorno fa avevo la MIUI installata (base Gingerbread) e ti posso garantire che, con l'apn configurato in automatico dalla SIM, gli MMS funzionavano perfettamente (quando arrivavano si attivava la connessione a chiamata e li scaricava, quando li inviavo la connessione a chiamata si attivava e partiva).
    Ora sono passato ad ICS, e solo aggiungendo quelle stringhe al tipo apn, funzionano parzialmente, nel senso che bisogna attivare la connessione manualmente, e poi inviare l'mms.
    Se poi provo ad inviarli/riceverli con un programma di terze parti tipo GO SMS, anche con questo metodo non vogliono sapere di funzionare, mentre con l'app di default funzionano a singhiozzo.
    Quello che mi chiedo è perchè questi problemi con ICS, quando con MIUI funzionavano perfettamente?
    Che parametro hanno sbloccato i cinesi?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    non so cosa abbiano fatto i cinesi, ma io ho trascurato quest'aspetto perché praticamente non uso mai gli mms..di tanto in tanto, con le stringhe sopra, funge..

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    Anche io avevo questo problema su JB stock. Dopo ore e ore passate a ricercare una soluzione ne ho trovata una che funziona, ma bisogna attivare i dati a pacchetto manualmente. Non preoccupatevi che non si paga nulla
    Praticamente ho gli APN predefiniti di tim. Quello mms lo lascio uguale, quello wap invece modifico la stringa APN
    Al posto di wap.tim.it ho inserito wap.sbagliato.it e poi ho messo come profilo predefinito questo.
    Il risultato? Gli MMS arrivano ma si devono attivare manualmente i dati a pacchetto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy