CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema microusb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema microusb

    Salve a tutti! Stamattina arrivo a lavoro, vedo la batteria del cellulare quasi scarica e l'attacco al pc tramite l'usb per caricarlo. Sul display non visualizzo niente, come se non fosse attaccato nulla, ho provato quindi con un caricatore elettrico, stessa cosa. Infine ho provato a resettarlo pensando fosse un problema di software ma ancora niente. Ecco l'unica cosa strana che ho notato che spegnendolo e attacando il caricatore mi accende automaticamente il telefono ma non lo ricarica!! La versione di android è 4.0.4 e l'ho acquistato a dicembre... Qualcuno che sappia cosa è accaduto?? Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: ieri magicamente ha ripreso a caricare, ma non viene riconosciuto come dispositivo dal pc, su windows 7 non mi dice nulla, mentre su xp "periferica sconosciuta" ...oggi ho provato a caricarlo di nuovo e non funziona

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Wolf230


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    824
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 137 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da htk23 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: ieri magicamente ha ripreso a caricare, ma non viene riconosciuto come dispositivo dal pc, su windows 7 non mi dice nulla, mentre su xp "periferica sconosciuta" ...oggi ho provato a caricarlo di nuovo e non funziona
    Purtroppo ho lo stesso problema sul Nexus S di un caro amico....
    Per ora posso dirti cosa NON ha risolto il problema:
    - Full wipe
    - Ripristino alle condizioni di fabbrica
    - Ripristino stock ROM tramite CWR

    se qualcuno può aiutare, saremmo grati....Più che altro sarebbe utile capire se è un problema software o hardware
    Se le mie risposte hanno risolto un tuo problema.....perchè non premere "GRAZIE"...
    Ex Devices: Samsung galaxy i7500 / Htc Legend / Lg P990 (...sì il Dual) / Nexus S / Xiaomi M1S / Galaxy S3 / Nexus 4 / Nexus 5 / Z1 Compact / Galaxy S6

    Now with:
    Galaxy S8

    Free 500 mb on Dropbox: Quì

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wolf230 Visualizza il messaggio
    Purtroppo ho lo stesso problema sul Nexus S di un caro amico....
    Per ora posso dirti cosa NON ha risolto il problema:
    - Full wipe
    - Ripristino alle condizioni di fabbrica
    - Ripristino stock ROM tramite CWR

    se qualcuno può aiutare, saremmo grati....Più che altro sarebbe utile capire se è un problema software o hardware
    ma anche a lui è successo dopo l'aggiornamento a ICS o prima? boh io appena riesco proverò a portarlo in assistenza...anche se lavorando di fianco agli uffici di Google potrei andare a chiedergli spiegazioni

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Wolf230


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    824
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 137 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da htk23 Visualizza il messaggio
    ma anche a lui è successo dopo l'aggiornamento a ICS o prima? boh io appena riesco proverò a portarlo in assistenza...anche se lavorando di fianco agli uffici di Google potrei andare a chiedergli spiegazioni
    Il problema si è manifestato dopo l'aggiornamento alla 4.0.4 STOCK, se non sbaglio, prima, con la 4.0.3 non aveva problemi
    Se le mie risposte hanno risolto un tuo problema.....perchè non premere "GRAZIE"...
    Ex Devices: Samsung galaxy i7500 / Htc Legend / Lg P990 (...sì il Dual) / Nexus S / Xiaomi M1S / Galaxy S3 / Nexus 4 / Nexus 5 / Z1 Compact / Galaxy S6

    Now with:
    Galaxy S8

    Free 500 mb on Dropbox: Quì

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    provate ad installare correttamente i driver, alcune porte usb NON danno alimentazione se il dispositivo non viene riconosciuto per motivi di sicurezza.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    provate ad installare correttamente i driver, alcune porte usb NON danno alimentazione se il dispositivo non viene riconosciuto per motivi di sicurezza.
    i driver dove li trovo?mi sembrano strano perchè fino all'altro giorno funzionava correttamente sia sul pc a lavoro che su quello a casa...comunque ho notato che mettendo la modalità debug usb il pc mi riconosce il telefono e riesco tranquillamente ad accedervi :o

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy