-
Caricare tutte le foto su (ex) picasa
ho notato che non tutte le foto che vedo nelle mie gallerie di immagini sul mio telefono (con ICS) non ci sono online.
In pratica vorrei sincronizzare TUTTE le foto che ci sono nel telefono (instragram, screenshot, e altre cartelle) e buttarle tutte nel mio account di g+/picasa.
C'è un modo per farlo in automatico?
Grazie del supporto
-
-
-
Tempo fa feci anche io questa domanda ma nessuna risposta... Speriamo che qualcuno abbia la bacchetta magica
-
-
Androidiano VIP
Installare G+ e fare "Impostazioni" -> "Carica tutto" ?
-
-
Già fatto ma carica solo la cartella "fotocamera". Le app fotografiche (io ho Magic Hour, Paper Camera, Camera Zoom FX...) salvano in cartelle diverse che, almeno a me, G+ non considera quando deve caricare. Peccato perchè è un buon modo per fare un backup di sole foto
-
-
Androidiano VIP
strano a me le foto di Camera360 e Camera FX (quando lo usavo, ora l'ho disinstallato) le carica, vedi se c'è qualche opzione per cambiare la posizione di salvataggio infatti la cartella standard per le foto e DCIM, dentro la quale le app sono libere di fare le loro sotto-cartelle, altrimenti come fa il sistema a capire che sono foto e non altri file immagine da non caricare su picasa?
un criterio ci deve essere ed è la cartella DCIM, l'applicazione che non la usa è fatta male e dovrebbe, quantomeno, dare la possibilità di cambiare la cartella dove salva le foto.
-
-
Esatto, anche io ho provato e non mi salva tutto.
Soluzioni?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
-
Androidiano VIP
uhm forse non vengono caricate perche non stanno nel catalogo multimediale, si potrebbe provare cosi:
1) installare Dev Tools se non sono gia inclusi nella rom che avete
2) Media provider -> ScanSD
serve a inserire, nell'indice multimediale, le cartelle ed i relativi files, dovrebbe inserire nel catalogo anche le cartelle "diverse" dove ha trovato foto, infatti l'ho appena testato e mi ha aggiunto la cartella di Instagram, magari dopo averlo fatto se si prova a sincronizzare si ottiene il risultato, tentare non nuoce.
-
-
Per quannto riguarda la cartella DCIM in realtà non è proprio vero, e foto delle altre app me le inserisce in cartella diverse. Eppure sul catalogo multimediale (galleria) le vedo tutte
-
-
Androidiano VIP
e si evidentemente, per qualche motivo, le applicazioni che usa non si sono "registrate" correttamente nel catalogo multimediale, probabilmente con quella procedura che ho scritto risolve, oppure reinstallando da zero l'app
-
-
Oppure copi/sposti temporaneamente le foto che vuoi backuppare periodicamente nella cartella giusta e quando ha caricato le cancelli ;-)
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
Permessi di invio