CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Google Calendar] Compleanni visualizzati solo nella versione "desktop"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Google Calendar] Compleanni visualizzati solo nella versione "desktop"

    Salve a tutti!
    Scusate il titolone, ma riassume bene la vicenda.

    Da un mese uso il Nexus S (i9023) con ICS 4.0.4 che ha sostituito il mio Nokia E51.
    Già con l'E51 però utilizzavo Google Calendar tenendo sincronizzato il calendario del telefono con quello in internet tramite l'applicazione "GoogaSync".

    Solo oggi però mi sono accorto che i compleanni (con il calendario Nokia era possibile impostarli) vengono visualizzati solamente nel calendario "desktop" e non in quello mobile (sia app che versione mobile di GCalendar) e la relativa widget.


    Propongo alcuni screenshot per chiarire il problema.

    .Google Calendar versione desktop
    Screenshot_2012-05-19-18-16-35.jpg

    .Google Calendar versione mobile
    Screenshot_2012-05-19-18-15-12.jpg

    .Widget Calendar ICS 4.0.4
    Screenshot_2012-05-19-18-17-46.jpg

    .Google Calendar da browser
    Google Calendar 2012-05-19 18-18-54.png

    .iCal sincronizzato con Google Calendar (sola lettura)
    iCal 2012-05-19 18-18-54.jpg

    Senza che debba reinserire tutti i compleanni per farli prendere avete qualche idea per sistemare la faccenda?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Google Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Magari è un'osservazione stupida, ma i compleanni sono nello stesso calendario degli altri eventi? Io ad esempio uso due calendari separati...

    Prova in ogni caso a premere, sulla schermata principale dell'app Calendario il tasto opzioni, c'è tra le voci Calendari da visualizzare, controlla di averli tutti abilitati...

    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si sono nello stesso calendario che porta il mio nome.

    Sul Nokia inserire un compleanno comportava un'icona differente e l'automatica ripetizione annuale, ma su GCalendar (tenuto sincronizzato tramite GoogaSync) è inserito come una normale voce.

    La cosa strana è che visualizzato come "desktop" sia sul Nexus S che sul Mac mi compaiono, mentre se uso la versione di GCalendar mobile (visualizzata dal browser) o come app Calendario sul Nexus non compaiono
    Ultima modifica di Gondor; 20-05-12 alle 13:05 - Motivo: rimozione domanda

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Google Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    C'è una maniera un po' contorta da impostare ma poi abbastanza comoda...
    Dunque, da PC bisogna accedere a calendar, entrare nelle impostazioni e scegliere la tab Calendari.
    C'è alla fine della pagina la voce Altri calendari, e bisogna cliccare su Sfoglia calendari interessanti (visibile sulla destra), andare sulla tab Altro e cliccare su Iscriviti per il calendario Compleanni ed eventi dei contatti.

    A questo punto, qualsiasi data di nascita aggiunta ad un contatto (direttamente da gmail o anche dal telefono, se sincronizzati) appare con il nome corrispondente sul calendario.

    Bisogna però abilitarne la visualizzazio e con la procedura che ho spiegato nel post precedente...

    Spero di essere stato utile!

    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Google Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Una precisazione: in questa maniera però devi aggiungere il compleanno ad ogni contatto, purtroppo...

    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironcyborg Visualizza il messaggio
    C'è una maniera un po' contorta da impostare ma poi abbastanza comoda...
    Dunque, da PC bisogna accedere a calendar, entrare nelle impostazioni e scegliere la tab Calendari.
    C'è alla fine della pagina la voce Altri calendari, e bisogna cliccare su Sfoglia calendari interessanti (visibile sulla destra), andare sulla tab Altro e cliccare su Iscriviti per il calendario Compleanni ed eventi dei contatti.

    A questo punto, qualsiasi data di nascita aggiunta ad un contatto (direttamente da gmail o anche dal telefono, se sincronizzati) appare con il nome corrispondente sul calendario.

    Bisogna però abilitarne la visualizzazio e con la procedura che ho spiegato nel post precedente...

    Spero di essere stato utile!

    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2
    Intanto grazie.
    Ho attivato giusto qualche ora fa questo calendario, ma come hai sottolineato anche tu dovrei aggiungere a mano tutti i compleanni dei contatti (tra l'altro ho gmail in inglese con la data americana ).


    Nulla dall'altro versante?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy