Io ti ho risposto che avrei provato a formattare la cartella DATI (e magari SYSTEM) pero' per farlo devi installare una recovery modificata (penso) invalidando quindi la garanzia.
Visualizzazione stampabile
Io ti ho risposto che avrei provato a formattare la cartella DATI (e magari SYSTEM) pero' per farlo devi installare una recovery modificata (penso) invalidando quindi la garanzia.
Installare ROM "cucinate" su un dispositivo Google NON invalida la garanzia, l'unica cosa è che se riscontrate un difetto dovete prima verificare che sia dovuto all'hardware che è SEMPRE in garanzia e non dalla ROM da voi installata, ad esempio se un giorno accendete il Nexus e metà del display non si accende allora è sicuramente un difetto hardware e potete mandarlo in garanzia con qualsiasi rom, tanto la prima cosa che fanno e attaccarlo al pc e ripristinarlo di fabbrica con tanto di S-OFF (lucchetto aperto) lasciato quando ve lo riconsegnano.
Se, ad esempio, non si sente piu l'auricolare collegato al jack allora dovete PRIMA ripristinare la rom originale per verificare che sia un difetto hardware e non dovuta alla vostra rom/configurazione.
puoi mettere la Brainmaster CM V3 http://goo.gl/AKYfc ma non viene piu aggiornata o, come me, la CM Nightly 20120520 http://get.cm/get/artifacts/1583/art...spo-signed.zip con i tweaks Brainmaster xda-developers - View Single Post - ◄ ▌[19.05.2012][Tweaks][CM9] Brainmaster's CM9 ▌► e il kernerl Matrix 20.0 [KERNEL]*Matr1x* with BLN and voodoo v20.0 | ICS - 4.0.3/4.0.4 - xda-developers
ho le cose che chiedi, grande stabilità, nessun riavvio, consumi molto bassi.
quoto il discorso sulla garanzia...sbloccare il bootloader non la invalida...la dovrebbe invalidare il flashare rom non ufficiali...dico dovrebbe perchè tutti i nexus moddati sono stati riparati senza storie...
Siamo a 2 versioni diverse già :)
A quanto ne so, il tutto deriva da ciò che è già accaduto o meno in passato e/o da ciò che si è letto su altri forum e non da dati di fatto.
Purtroppo, poichè nè Samsung nè Google si sono espressi a riguardo (correggetemi se sbaglio), io darei per scontato che i Nexus non ricevano un trattamento differente dagli altri...
non c'è stata nessuna affermazione o smentita...è vero!
Io ti ho detto quello che so leggendo le esperienze di molti utenti che dopo aver portato il Nexus in assistenza gli è tornato con il bootloader sbloccato!
Non penso che la samsung invalidi la garanzia a se stessa ridando telefoni sbloccati...quindi il fatto che lo sblocco del bootloader non invalidi la garanzia è vero al 100%...il resto no!
Ognuno è libero di fare ciò che vuole al proprio telefono...io non mi fermerei a non moddarlo perchè non è sicuro che non si invalida la garanzia...;)
Ripeto se c'è un difetto HARDWARE lo riparano senza storie e ti ritornano il terminale riparato, flashato con l'ultima rom ufficiale e con il bootloader SBLOCCATO, poi sei libero di non crederci.
L'unico pericolo di riparazione fuori garanzia è che, quando il tecnico carica la rom ufficiale per verificare il problea, questo sparisce perchè da imputare alla rom stessa o ad una errata configurazione, in quel caso ti fanno pagare il ripristino.
come è possibile un punteggio benchmark cosi basso?
Me lo chiedo anche io... tu quanto ottieni in I/O?
Comunque, giusto per cronaca, la risposta ufficiale da Samsung è:
"In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che effettuare modifiche sul firmware o sull'hardware del terminale comporta il decadimento della garanzia del prodotto. "
Dunque in via ufficale... non si può flashare...
Che poi possa capitare che qualcuno invii un telefono con problemi hardware e loro riparino comunque è un altro conto..ma potrebbero tranquillamente negare la riparazione in garanzia...
io ho ottenuto 1395
Quadrant lanciato adesso dopo due giorni che non lo spengo e probaile rallentamente del sistema:
Totale: 1928
CPU: 1391
Mem: 1552
I/O: 4760
2D: 340
3D: 1597
Non so spiegarmi perche' I/O e' cosi' alto rispetto a voi
La vedo dura per jelly bean ufficiale purtroppo :( già per rilasciare ics è stato un calvario e comunque nonostante varie ottimizzazioni software si hanno si molte funzioni in più, ma la richiesta di ram è aumentata perché tutto il sistema si è appesantito...sicuramente una nuova release di android sarà ancora più pesante e dubito possa girare benissimo con l'hardware che abbiamo (già ics è ottimizzato per i dual core/1gb di ram) comunque sia spero sempre il meglio
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Preso dalla curiosità ho controllato il mio Nexus S con Quadrant ed anch'io avevo un valore di I/O intorno ai 700/800.
Ho provato il ripristino dati di fabbrica, riavvii vari, doppio reset, ma niente da fare. Questo con ICS Stock 4.0.4
Allora ho messo la Cyanogen9 (quella del 21 prima, adesso quella del 25 maggio) ed i risultati sono migliorati, si attestano su quelli standard di Quadrant per il Nexus S (I/O intorno ai 2100).
Ieri sera dopo 2 giorni di utilizzo ho ricontrollato, di seguito troverete le immagini delle prove.
Come potete notare dal primo screen ero in 3G, il secondo in WIFI, il terzo in WIFI dopo aver riavviato.
Allegato 12330Allegato 12331Allegato 12332
Salutoni. :)
Oggi in un attimo di nostalgia ho reinstallata la Oxygen 2 (basata su Gingerbread) con kernel Franco (sicuramente non aggiornato ma era un NAND backup e non mi andava di fare chissache').
Sono contentissimo dei progressi di ICS e infatti sono subito ritornato a Oxygen 3.
Il motivo per cui posto e' per riferire i risultati di Quadrant su questa Oxygen 2 che sono spaventosamente alti
Allegato 12467
Guardate soprattutto l'I/O, onestamente credo che ci sia qualcosa che non quadra :O
Questo invece e' il risultato con Oxygen 3 (ICS)
Allegato 12468
salve mi imbuco anche io nella discussione
fino a poche ore fa avevo tutto stock con le problematiche elencate da tutti in questo topic (lentezza in i/o e punteggio che si fermava a 1261 circa, e nessuna app istallata, procedimento effettuato subito dopo aver fatto il ripristino di fabbrica)
ho istallato stamattina cynogenmod 9 la nightly di ieri il punteggio si attesta sui 1400 circa comunque al di sotto del nexus standard che porta lui, per intenderci
ho provato a overcloccare sempre con cynogen 9 arrivano a 1400 mhz e rifacendo il test è riuscito ad arrivare a 1790 superando di un pelino il nexus s che porta lui come riferimento
ora sto vedendo il tuo test giwex e io tutta questa velocità non l'ho mai ottenuta
provo anche io la oxygen a questo punto e vi faccio sapere
Fammi sapere Per completezza la Oxygen 3 che utilizzo e' corredata dell'ultimo kernel sperimentale di Thalamus. In ogni caso io non do troppa importanza ai benchmark, confermo comunque che la ROM e' davvero fluida, veloce, risparmiosa di batteria e soprattutto stabilissima (mai avuto un reboot o blocco).
(Scusate per la soletta pubblicitaria gratuita rotfl)
comunque ragazzi non vi fissate troppo con i benchmark che, in generale, lasciano il tempo che trovano.
Mi sembrava di averlo scritto chiaramente anch'io...
Ragazzi, anch'io ultimamente ho notato dei rallentamenti, a volte anche vistosi, che mi fanno perdere un sacco di tempo, soprattutto quando sei in moto fermo per far partire il navigatore e lui non ne vuole sapere perchè si blocca e passano quei 30/40 secondi prima che si riesca ad utilizzarlo a pieno. Io ho questo tel da febbraio dell'anno scorso, preso in UK e sempre rimasto stock (ricevetti subito l'OTA di ICS), non avevo mai fatto un bench, ma stanco di questi impuntamenti, feci un piccolo test.
Allegato 12591
Anche nel tuo caso, spaventosamente basso e' I/O
Si, ma questi rallentamenti li avevo già notati con le varie versioni di Ginger... Con ICS sembrava che il Nexus avesse messo il turbo. Ah ovviamente non ho mai fatto reset di ogni sorta, uno solo qualche mese dopo l'acquisto, proprio per dei piccoli impuntamenti, poi notato che c'erano lo stesso, ho desistito.
metti una rom...se posso cm9 oppure Oxygen
sto provando oxygen e mi sto trovando bene
a parte il benckmark che è arrivato a 2199 :O
già da questo sono rimasto impressionato
poi è molto fluida
solo che se ho molte app aperte o apro giochi pesanti e ci gioco per molto tempo il redraw del lancher e del drawer delle app lo fa ugualmente
solo che adesso lo fa molto + velocemente di prima
ma per questo non credo si possa fare molto sarà la ram scarsa
prova il v6 supercharger di zeppelinrox per evitare redraw della home!
che cos'è?
è uno script che praticamente va a mofdificare la gestione della ram... ottimizzando la gestione stessa ed evitando i redraw
Puoi anche installare un launcher alternativo come Apex che la funzione attivabile nelle opzioni di mantenere il drawer in memoria e quindi eliminare in pratica questo fastidio
grazie
provo entrambi e poi vedo con quale mi trovo meglio
un altra cosa che vorrei sapere
ma è mai possibile (non so se ci giocate o vi è mai capitato) che per giocare a temple run ci voglia un dualcore?
cioè è un giochino di niente la grafica non è nemmeno eccelsa e scatta maledettamente
anche con oxygen 3 bho
a me va benissimo temple run
prova a chiudere le app in background
A me scatta spessissimo
Mi fa innervosire di brutto, ingiocabile proprio
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Temple run: nessun scatto senza chiudere nessuna applicazione anzi, in genere, quando gioco sto ascoltando anche musica con Poweramp
provo a riscaricarlo
bho
Scusate se ora vado off topic ma qualcuno al momento monta ancora oxygen 3?
Inviato dal mio Acer Iconia Tab A510 con Tapatalk 2
Secondo me dopo essere passati a JB e' un po' scattoso..
Edit: si risolve molto mettendo scala animazioni 0,5x anziche' 1 :-) oppure disattivandole
Inviato dal mio Nexus S