Io ti ho risposto che avrei provato a formattare la cartella DATI (e magari SYSTEM) pero' per farlo devi installare una recovery modificata (penso) invalidando quindi la garanzia.
Io ti ho risposto che avrei provato a formattare la cartella DATI (e magari SYSTEM) pero' per farlo devi installare una recovery modificata (penso) invalidando quindi la garanzia.
Installare ROM "cucinate" su un dispositivo Google NON invalida la garanzia, l'unica cosa è che se riscontrate un difetto dovete prima verificare che sia dovuto all'hardware che è SEMPRE in garanzia e non dalla ROM da voi installata, ad esempio se un giorno accendete il Nexus e metà del display non si accende allora è sicuramente un difetto hardware e potete mandarlo in garanzia con qualsiasi rom, tanto la prima cosa che fanno e attaccarlo al pc e ripristinarlo di fabbrica con tanto di S-OFF (lucchetto aperto) lasciato quando ve lo riconsegnano.
Se, ad esempio, non si sente piu l'auricolare collegato al jack allora dovete PRIMA ripristinare la rom originale per verificare che sia un difetto hardware e non dovuta alla vostra rom/configurazione.
puoi mettere la Brainmaster CM V3 http://goo.gl/AKYfc ma non viene piu aggiornata o, come me, la CM Nightly 20120520 http://get.cm/get/artifacts/1583/art...spo-signed.zip con i tweaks Brainmaster xda-developers - View Single Post - ◄ ▌[19.05.2012][Tweaks][CM9] Brainmaster's CM9 ▌► e il kernerl Matrix 20.0 [KERNEL]*Matr1x* with BLN and voodoo v20.0 | ICS - 4.0.3/4.0.4 - xda-developers
ho le cose che chiedi, grande stabilità, nessun riavvio, consumi molto bassi.
quoto il discorso sulla garanzia...sbloccare il bootloader non la invalida...la dovrebbe invalidare il flashare rom non ufficiali...dico dovrebbe perchè tutti i nexus moddati sono stati riparati senza storie...
Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)
Siamo a 2 versioni diverse già![]()
A quanto ne so, il tutto deriva da ciò che è già accaduto o meno in passato e/o da ciò che si è letto su altri forum e non da dati di fatto.
Purtroppo, poichè nè Samsung nè Google si sono espressi a riguardo (correggetemi se sbaglio), io darei per scontato che i Nexus non ricevano un trattamento differente dagli altri...
non c'è stata nessuna affermazione o smentita...è vero!
Io ti ho detto quello che so leggendo le esperienze di molti utenti che dopo aver portato il Nexus in assistenza gli è tornato con il bootloader sbloccato!
Non penso che la samsung invalidi la garanzia a se stessa ridando telefoni sbloccati...quindi il fatto che lo sblocco del bootloader non invalidi la garanzia è vero al 100%...il resto no!
Ognuno è libero di fare ciò che vuole al proprio telefono...io non mi fermerei a non moddarlo perchè non è sicuro che non si invalida la garanzia...![]()
Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)
Ripeto se c'è un difetto HARDWARE lo riparano senza storie e ti ritornano il terminale riparato, flashato con l'ultima rom ufficiale e con il bootloader SBLOCCATO, poi sei libero di non crederci.
L'unico pericolo di riparazione fuori garanzia è che, quando il tecnico carica la rom ufficiale per verificare il problea, questo sparisce perchè da imputare alla rom stessa o ad una errata configurazione, in quel caso ti fanno pagare il ripristino.
come è possibile un punteggio benchmark cosi basso?
NEXUS S I9023
ROM: KANGY15
KERNEL:AIR KERNEL v3.3
Me lo chiedo anche io... tu quanto ottieni in I/O?
Comunque, giusto per cronaca, la risposta ufficiale da Samsung è:
"In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che effettuare modifiche sul firmware o sull'hardware del terminale comporta il decadimento della garanzia del prodotto. "
Dunque in via ufficale... non si può flashare...
Che poi possa capitare che qualcuno invii un telefono con problemi hardware e loro riparino comunque è un altro conto..ma potrebbero tranquillamente negare la riparazione in garanzia...