CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 77
Discussione:

Nexus s leeeeento e scattoso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

Io ti ho risposto che avrei provato a formattare la cartella DATI (e magari SYSTEM) pero' per farlo devi installare una recovery modificata (penso) invalidando quindi la garanzia.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Installare ROM "cucinate" su un dispositivo Google NON invalida la garanzia, l'unica cosa è che se riscontrate un difetto dovete prima verificare che sia dovuto all'hardware che è SEMPRE in garanzia e non dalla ROM da voi installata, ad esempio se un giorno accendete il Nexus e metà del display non si accende allora è sicuramente un difetto hardware e potete mandarlo in garanzia con qualsiasi rom, tanto la prima cosa che fanno e attaccarlo al pc e ripristinarlo di fabbrica con tanto di S-OFF (lucchetto aperto) lasciato quando ve lo riconsegnano.
    Se, ad esempio, non si sente piu l'auricolare collegato al jack allora dovete PRIMA ripristinare la rom originale per verificare che sia un difetto hardware e non dovuta alla vostra rom/configurazione.

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pakos Visualizza il messaggio
    Mi associo alla discussione.
    Sto con la ROM Stock da dicembre, in pratica dall'uscita di ICS.
    Ora però vorrei qualcosa in più dal mio Nexus S
    Cerco una ROM stabile (niente nightly, o altre cose amorfe o sperimentali), con una powerbar integrata (wifi,bt,gps,dati), segno H in caso di connessione HSDPA, che si illumino a ripetizione i tasti a sfioramento in caso di sms/email/chiamata persa, e che il launcher non si pianti ogni 2 e 3.
    C'è qualcosa che si attiene a quel che cerco?
    Ripeto, voglio pochi fronzoli e la stabilità della ROM deve essere la priorità, con queste 3 feature incluse.
    Consigli?
    puoi mettere la Brainmaster CM V3 http://goo.gl/AKYfc ma non viene piu aggiornata o, come me, la CM Nightly 20120520 http://get.cm/get/artifacts/1583/art...spo-signed.zip con i tweaks Brainmaster xda-developers - View Single Post - ◄ ▌[19.05.2012][Tweaks][CM9] Brainmaster's CM9 ▌► e il kernerl Matrix 20.0 [KERNEL]*Matr1x* with BLN and voodoo v20.0 | ICS - 4.0.3/4.0.4 - xda-developers
    ho le cose che chiedi, grande stabilità, nessun riavvio, consumi molto bassi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Installare ROM "cucinate" su un dispositivo Google NON invalida la garanzia, l'unica cosa è che se riscontrate un difetto dovete prima verificare che sia dovuto all'hardware che è SEMPRE in garanzia e non dalla ROM da voi installata, ad esempio se un giorno accendete il Nexus e metà del display non si accende allora è sicuramente un difetto hardware e potete mandarlo in garanzia con qualsiasi rom, tanto la prima cosa che fanno e attaccarlo al pc e ripristinarlo di fabbrica con tanto di S-OFF (lucchetto aperto) lasciato quando ve lo riconsegnano.
    Se, ad esempio, non si sente piu l'auricolare collegato al jack allora dovete PRIMA ripristinare la rom originale per verificare che sia un difetto hardware e non dovuta alla vostra rom/configurazione.
    La fonte di questa affermazione? Non è che non ti credo ma ho sentito 100 versioni differenti e nulla di ufficiale a riguardo....

Androidiano VIP L'avatar di Glad

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

quoto il discorso sulla garanzia...sbloccare il bootloader non la invalida...la dovrebbe invalidare il flashare rom non ufficiali...dico dovrebbe perchè tutti i nexus moddati sono stati riparati senza storie...
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    quoto il discorso sulla garanzia...sbloccare il bootloader non la invalida...la dovrebbe invalidare il flashare rom non ufficiali...dico dovrebbe perchè tutti i nexus moddati sono stati riparati senza storie...
    Siamo a 2 versioni diverse già
    A quanto ne so, il tutto deriva da ciò che è già accaduto o meno in passato e/o da ciò che si è letto su altri forum e non da dati di fatto.
    Purtroppo, poichè nè Samsung nè Google si sono espressi a riguardo (correggetemi se sbaglio), io darei per scontato che i Nexus non ricevano un trattamento differente dagli altri...

Androidiano VIP L'avatar di Glad

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

non c'è stata nessuna affermazione o smentita...è vero!
    Io ti ho detto quello che so leggendo le esperienze di molti utenti che dopo aver portato il Nexus in assistenza gli è tornato con il bootloader sbloccato!
    Non penso che la samsung invalidi la garanzia a se stessa ridando telefoni sbloccati...quindi il fatto che lo sblocco del bootloader non invalidi la garanzia è vero al 100%...il resto no!

Ognuno è libero di fare ciò che vuole al proprio telefono...io non mi fermerei a non moddarlo perchè non è sicuro che non si invalida la garanzia...
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

Ripeto se c'è un difetto HARDWARE lo riparano senza storie e ti ritornano il terminale riparato, flashato con l'ultima rom ufficiale e con il bootloader SBLOCCATO, poi sei libero di non crederci.
    L'unico pericolo di riparazione fuori garanzia è che, quando il tecnico carica la rom ufficiale per verificare il problea, questo sparisce perchè da imputare alla rom stessa o ad una errata configurazione, in quel caso ti fanno pagare il ripristino.

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

come è possibile un punteggio benchmark cosi basso?
    NEXUS S I9023
    ROM: KANGY15
    KERNEL:AIR KERNEL v3.3

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emanuele ranucci Visualizza il messaggio
    come è possibile un punteggio benchmark cosi basso?
    Me lo chiedo anche io... tu quanto ottieni in I/O?

Comunque, giusto per cronaca, la risposta ufficiale da Samsung è:
    "In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che effettuare modifiche sul firmware o sull'hardware del terminale comporta il decadimento della garanzia del prodotto. "

Dunque in via ufficale... non si può flashare...
    Che poi possa capitare che qualcuno invii un telefono con problemi hardware e loro riparino comunque è un altro conto..ma potrebbero tranquillamente negare la riparazione in garanzia...

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio