Visualizzazione stampabile
-
Prova ad andare all'assistenza, se non va prova prima con la cartella efs (poi se la ripristini torna anche l'imei, ma io alla fine non l'ho più ripristinata...).
Per cambiare il sin reader è facilissimo, è attaccato con colla leggera ed un cavetto flat. Per smontare il tel ci son vari video sul tubo, ma ti giuro, son solo sei viti da togliere, nulla di complicato!
-
anche a me da problemi con la ricezione, a volte non prende più in casa, dove attualemente prende con 2 tacche a volte non dà proprio assenza di segnale!
comunque non ho ben capito questa storia della cartella efs, qualcuno mi potrebbe dare qualche informazione in più?
grazie!
-
Su xda ho letto di un programma in grado di ricreare la cartella efs anche se è stata persa. Non so se faccia al caso tuo o se funzioni davvero, ma io proverei.
In ogni caso se la sim viene letta a volte, e riesci magari a telefonare, allora stai tranquillo che non è la cartella efs.
-
La cartella EFS contiene dati riguardanti il codice IMEI e sull'antenna del tel telefono.
E' possibile che con il tempo e dopo diversi flash, quest'ultima si "rovini" o meglio "corrompa".
Io passai da wind a vodafone, e sapevo che vodafone dentro casa mia prendeva; metto la sim vodafone e... niente, nessun segnale.
così vado avanti per due giorni, cambio rom, flahso radio etc etc, ma il segnale non torna.
Quindi mi si accende la lampadina: ma vedi te che forse forse forse, il file della radio... ma proviamo!
Quindi con root explorer, mi creo un backup della cartella (indispensabile crearselo); quindi la elimino.
Riavvio in recovery, flasho un'altra rom (così se ne ricrea una automaticamente, con dati falsati) ed eccole!!!
Le tacchette di segnale tornarono! Quindi, io dico che vale la pena provare.
La sim a volte prendeva e a volte no.
-
Quote:
Originariamente inviato da
d128b
La cartella EFS contiene dati riguardanti il codice IMEI e sull'antenna del tel telefono.
E' possibile che con il tempo e dopo diversi flash, quest'ultima si "rovini" o meglio "corrompa".
Io passai da wind a vodafone, e sapevo che vodafone dentro casa mia prendeva; metto la sim vodafone e... niente, nessun segnale.
così vado avanti per due giorni, cambio rom, flahso radio etc etc, ma il segnale non torna.
Quindi mi si accende la lampadina: ma vedi te che forse forse forse, il file della radio... ma proviamo!
Quindi con root explorer, mi creo un backup della cartella (indispensabile crearselo); quindi la elimino.
Riavvio in recovery, flasho un'altra rom (così se ne ricrea una automaticamente, con dati falsati) ed eccole!!!
Le tacchette di segnale tornarono! Quindi, io dico che vale la pena provare.
La sim a volte prendeva e a volte no.
Ma in sostanza crea un nuovo imei?
Non è "illegale"?
Stasera se ho tempo provo, domani vado a vedere all'assistenza samsung se lo accettano anche senza prova d'acquisto, alla fine il telefono è uscito meno di 2 anni fa, è impossibile che sia fuori garanzia!
PS: Root explorer è a pagamento?
-
ciao ragazzi..
io ho appena comprato il mio nexus ma non riesco ad aprire lo slot per inserire la sim.. ho letto le istruzioni ma nn si apre niente.help!
-
Quote:
nicole1986
ciao ragazzi..
io ho appena comprato il mio nexus ma non riesco ad aprire lo slot per inserire la sim.. ho letto le istruzioni ma nn si apre niente.help!
Sicura di avere il Nexus S? Non c'è da aprire niente (a parte la cover ovviamente), solo da inserire nel verso giusto..
-
Quote:
morrigan91
Sicura di avere il Nexus S? Non c'è da aprire niente (a parte la cover ovviamente), solo da inserire nel verso giusto..
si si l'ho preso ieri al media world in sottocosto a 249... è quello 32g+3G.. in dotazione c'è una piccola chiavetta da inserire per estrarre lo slot.. ma a me nn esce niente! le istruzioni dicono proprio così: di estrarre lo slot...;(((((
-
Quote:
Originariamente inviato da nicole1986
si si l'ho preso ieri al media world in sottocosto a 249... è quello 32g+3G.. in dotazione c'è una piccola chiavetta da inserire per estrarre lo slot.. ma a me nn esce niente! le istruzioni dicono proprio così: di estrarre lo slot...;(((((
32 gb... rotfl rotfl
https://www.youtube.com/watch?v=BzBZ...e_gdata_player
Mi sa che hai comprato un Nexus 7
Cerca su youtube...
Inviato dal mio Nexus in giro
-
Quote:
Vobiscum
scusate..non ho specificato che si tratta del tablet..cmq oggi ritorno al media w perchè proprio non si apre lo sportellino