CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

ho un problemone di bootanimation loop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Manolohd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Nexus 5 16gb - Asus Nexus7 3g

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ho un problemone di bootanimation loop

    POTETE DARMI QUALCHE SUGGERIMETO?

    vi spiego:
    mi si blocca il nexus con la rom aokp m6 + kernel t11 di trinity quindi riavvio il telefono e nulla, si blocca in loop in bootanimation
    quindi vado in recovery cwm touch tramite boot loader, faccio un bel wipe delvick fix permission eprovo a fare i reboot ma nulla, quindi faccio tutti i wipe e i format di tutto tranne della sd e carico uno dei due backup che ho fatto ma nulla mi dice md5 missmatch(preciso che questi backup loi avevo utilizzati altre volte ed hanno sempre funzionato) quindi carico l'altro backup e sembra caricarlo normalmente, ma al momento del reboot stessa cosa va in loop in bootanimation e poi si blocca(nessun riavvio solo frizzato) rifaccio la procedura almeno altre 3 volte ma nulla. quindi tento ti caricare una custom rom ex novo ma al solito carica tutti i file in modo perfetto ma al momento del bootanimatoin si frizza. quindi penso che sia un problema di sd rifaccio tutti i wipe tutti i format ma al momento del format sd rimane bloccato.
    quindi le mie conoscenze sono finite AIUTO!!!!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Hai fatto un android backup prima del flash? Prova a ripristinare quello e vediamo...
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di Manolohd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Nexus 5 16gb - Asus Nexus7 3g

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ho fatto i backup con rom manager ho solo quelli. come ho scritto ho provato a riflasharli ma mi si blocca al bootanimation in loop
    Ultima modifica di Manolohd; 14-07-12 alle 15:17

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di varefaz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    778
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    415
    Ringraziato 113 volte in 74 Posts
    Predefinito

    si consiglia sempre di usare la recovery e non rom manager
    Nexus 5
    kernel: stock | uber kernel
    rom: PA|Pure White|LS|Pulse|Hazy.4

    [GUIDA] Governor e Scheduler: kernel settings

    <- ti sono stato utile ?? ringraziarmi con il tasto Thanks qui in basso

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Manolohd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Nexus 5 16gb - Asus Nexus7 3g

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    tutto qua????
    ho detto più volte che i backup erano funzionanti in quanto usati varie volte

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di varefaz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    778
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    415
    Ringraziato 113 volte in 74 Posts
    Predefinito

    allora fallo partire
    Nexus 5
    kernel: stock | uber kernel
    rom: PA|Pure White|LS|Pulse|Hazy.4

    [GUIDA] Governor e Scheduler: kernel settings

    <- ti sono stato utile ?? ringraziarmi con il tasto Thanks qui in basso

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Manolohd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Nexus 5 16gb - Asus Nexus7 3g

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Allora ho fatto altre prove cercando di flashare anche altri nandroid la cwm recovery mi da sempre gli errori su restoring date o in altri backup md5 missmatch
    il bootloader tramite fastboot mi ha fatto fare il oem lock ma non mi fa più fare l'oem unlock riportando l'errore failed erase(in quanto l'unlock dovrebbe cancellare tutto anche la sd, l'ho fatto proprio per questo) se provo da cwm recovery riesco a fare tutte le operazioni tranne il format sd rimane in loop perenne (riesco anche a montare l'sd e tramite pc leggere e cancellare o aggiungere file), se tento di caricare una nuova rom anche stock mi dice successifull ma non succede nulla in quanto al boot rimane bloccato in bootanimation dell'ultima rom che ho istallato°(dico questo in quanto mi compare sempre la bootanimation del kernel trinity, anche se istallo una rom come cyanogen rc1)
    AVETE QUALCHE CONSIGLIO senza fare paternali grazie.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Nexus S con JB

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stesso problema... :S ho aggiornato a Jelly Bean.. e ora non va oltre l'animazione... hai novità?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Manolohd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Nexus 5 16gb - Asus Nexus7 3g

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ho fatto tutte le prove immaginabili, ma sono arrivato alla conclusione che si è danneggiata la parte della sd ove risiedono i file di sistema in quanto tutte le istallazioni si bloccavano al restoring data e il fastboot mode non mi permetteva di comunicare col telefono dicendomi che non riusciva neanche a cancellare i dati(failed erasing data) quando tentavo di fare l'oem unlock(dopo averlo bloccato. A questo problema non ho trovato alcuna soluzione, neanche su xda, quindi oggi lo ho portato in assistenza(spero che tu sia più fortunato). vedi se fastboot mode ti funziona provando ad esempio a flashare di nuovo la recovery se non ti da problemi sei messo meglio di me e puoi ripristinare tutto tramite fastboot flashando anche una rom nuova.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Nexus S con JB

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manolohd Visualizza il messaggio
    ho fatto tutte le prove immaginabili, ma sono arrivato alla conclusione che si è danneggiata la parte della sd ove risiedono i file di sistema in quanto tutte le istallazioni si bloccavano al restoring data e il fastboot mode non mi permetteva di comunicare col telefono dicendomi che non riusciva neanche a cancellare i dati(failed erasing data) quando tentavo di fare l'oem unlock(dopo averlo bloccato. A questo problema non ho trovato alcuna soluzione, neanche su xda, quindi oggi lo ho portato in assistenza(spero che tu sia più fortunato). vedi se fastboot mode ti funziona provando ad esempio a flashare di nuovo la recovery se non ti da problemi sei messo meglio di me e puoi ripristinare tutto tramite fastboot flashando anche una rom nuova.
    Fortunatamente io ne sono uscito intatto Ho provato ad installare un'altra ROM (MIUI) e a riavviare.. e dopo un paio di tentativi e aver tolto la batteria e aver caricato un po' il telefono si è avviato. Quindi ho reinstallato Jelly Bean ed è partito! Ovviamente però non pensavo che per memoria interna si intendesse anche la SD... e in poche parole ho perso alcune foto che avevo dentro... perché per il resto avevo il backup su gMail e sul computer... Speriamo te lo sistemino presto! In bocca al lupo!
    Cmq prima di reinstallare Jelly Bean avevo anche rifatto il factory reset, riparato i permessi ed eliminato le varie cache..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy