Visualizzazione stampabile
-
Adesso sembra che non me lo chieda più...ho cliccato su riavvia e installa e dopo 3 secondi ho dato annulla installazione e adesso sembra che non mi chieda più niente.
Ho anche riavviato e fatto la ricerca degli aggiornamenti, ma non mi trova più niente e mi dice che il sistema è aggiornato (4.0.4). Spero sia definitivo...quando vorrò aggiornare a JB lo farò flashando da cwm.
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
kubla
Per tornare a ICS 4.0.4 la via più "pulita" è quella descritta su xda
[I9023][REF] All OTA and Available Full ROM Packages - xda-developers
Sblocchi il bootloader solo per fare il downgrade e poi lo riblocchi come se nulla fosse successo e ti ritrovi il Nexus S immacolato.
Ciao
P.S. se non trovi la rom originale 4.0.4 fammi un fischio che trovo il modo di uplodarla da qualche parte :)
Cmq, sempre dal link di xda la rom che ti serve è
"Android 4.0.4/IMM76D/XXKI1 Radio/KL1 Bootloader
Official factory fastboot images, must be flashed using fastboot on an unlocked bootloader. Contains recovery, radio, and bootloader.
THESE IMAGES MUST BE FLASHED USING BOOTLOADER VERSIONS I9023XXKA3, OR I9023XXKL1"
Riciao
ti ringrazio di tutte le risposte.
mi linkeresti, se esiste, una breve guida ( anche in eng) per sbloccare bootloader e poi per ribloccarlo? per la rom suppongo basti rinominare in update.zip e metterla nella root della memoria esterna. poi da recovery ufficiale dovrebbe flasharla.
-
Hai già installato android sdk?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Anzi, se hai ripristinato ics da fastboot hai già tutto quello che ti serve: riavii il telefono in bootloader (volume su+Power). Poi da prompt dei comandi dalla cqrtella dove hai fastboot.exe invii i comandi
Fastboot oem unlock (sblocca il bootloader)
Fastboot oem lock (blocca)
Attenzione che ognuno di questi comandi ti fa un wipe del telefono (factory reset)
Ciao
-
Ciao kubla.
Al momento ho una custom rom e vorrei tornare a ics stock.
Ho scaricato il file che hai indicato all'altro utente.
Come lo flasho? Da CWM o fastboot?
Se devo farlo con fastboot mi dici passo passo come proseguire?
Ho gia tutto l'occorrente...sia fastboot sul pc sia il bootloader sbloccato.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
La guida la trovi sul link di xda...basta dare i comandi fastboot in seqenza. Forse l'unica cosa che non vien detta è che bisogna scompattare i files nella cartella da cui lanci fastboot (in pratica i 6 .IMG). Poi basta lanciare pari pari i comandi elencati (alcuni nomi di file sono diversi da quelli indicati nella guida...)
-
ok...un'altra domanda
io ho gia il bootloader sbloccato...quale passaggio devo saltare?
fastboot oem unlock
fastboot flash bootloader bootloader.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio radio.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot erase cache
fastboot oem lock
ovviamente neanche l'ultimo faccio perchè voglio il bootloader sbloccato.
-
Solo il primo (fastboot oem unlock)
-
è normale che stia da 20 minuti su fastboot flash system system.img
??
-
20 mi sembrano un po' tanti, ma meglio aspettare. System.IMG anche a me c'ha messo qualche minuto e tempi diversi nei due ripristini...