CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
Discussione:

tornare da jelly bean a ics 4.0.4 STOCK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tornare da jelly bean a ics 4.0.4 STOCK

    ciao a tutti...ho installato jelly bean via ota ma x problemi di batteria voglio tornare ad ICS 4.0.4 ....come faccio senza invalidare la garanzia???? il CELL è originale...mai fatto root,boatloader,ecc......

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Brembo73


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padania
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Nexus 5 16 GB

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 72 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Hai provato prima a resettare il cell ?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Phone: Xiaomi Redmi Note 2 Prime 32 GB Rom: MIUI 8.0.1.0 stable EU
    Tablet: Xiaomi Mi PAD 2 16 GB Rom: MIUI 7.5.2.0 stable EU

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si certo....ho provato anche a installare lo zip ROM ma niente....non ci voglio credere che devo invalidare la garanzia per avere ICS che già avevo!!!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di peppens1


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 52 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoanto Visualizza il messaggio
    Si certo....ho provato anche a installare lo zip ROM ma niente....non ci voglio credere che devo invalidare la garanzia per avere ICS che già avevo!!!
    quoto, anche io sono nella stessa situazione. messo JB ma andava lento.
    ho fatto un ripristino, ma anche se ora è più fluido....spesso si impalla nell'aprire app o anche nel semplice scrivere.... la tastiera lagga MOSTRUOSAMENTE in whatssapp.

    voglio tornare a ICS stock. è possibile?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    ma forse forse il problema è delle applicazioni non aggiornate piuttosto che di JB, io non riscontro nessun lag o rallentamento.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di peppens1


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 52 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    ma forse forse il problema è delle applicazioni non aggiornate piuttosto che di JB, io non riscontro nessun lag o rallentamento.
    il lag nella tastiera lo trovo un pò ovunque... dove c'è l'impiego di dizionario c'è lag.
    è la stessa storia di htc magic... con gli ultimi OTA era inutilizzabile. arriva un punto per un telefono, che è meglio non aggiornare per evitare rallentamenti in cambio di mille nuove funzioni.

    anche google now è lento nell'aprirsi, o la ricerca vocale... 3 ore per aprirsi e sentire il suono di segnale per iniziare a pronunciare.

    sarà un caso isolato, ma il punto è. voglio tornare a ICS stock.
    se qualcuno è in grado di rispondermi/ci ben venga.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Dalla recovery stock fai il flash di questo http://android.clients.google.com/pa...o/ZD3PyN0t.zip è la 4.0.3 mettendo il file nella cartella principale della SD e rinominandolo Update.zip, i passi sarebbero:

    1) rinominate il file in Update.zip
    2) copiate lo zip nella directory principale della memoria interna
    3) spegnete il lo smartphone e riavviatelo tenendo premuti power + volume Su per avviare il Nexus S in Bootloader
    4) selezionate “Recovery” e premete il tasto Power
    5) selezionate “apply update from /sdcard” e selezionate l’Update.zip appena copiato
    6) una volta terminata l’installazione cliccate su “reboot system now”
    (Fonte: https://www.androidiani.com/news/and...-e-guida-91711)

    a questo punto devi sperare che arrivi l'OTA della 4.0.4, che forse non viene piu "spedito, perche mettendo la 4.0.3 ti dovresti ritrovare con la "recovery fantasma" alternativamente puoi provare a memorizzare i "click" che fai durante le operazione per ripeterli "al buio" stavolta usando il file http://android.clients.google.com/pa...o/hR7QFEtn.zip messo sempre nella radice della SD e rinominato Update.zip.
    Un'altra strada prevede l'uso della modalità fastboot, sbloccando il bootloader del telefono, ma visto che sei stock non credo sia il tuo caso.
    Il metodo migliore sarebbe fare ROOT di JB, installare un recovery e da li installare una immagine bella e pronta tipo questa https://www.androidiani.com/forum/mo...s-4-0-4-a.html

    cmq mi ripeto non ho nessuna lag di nessun tipo nella tastiera, veloce e suggerimenti da dizionario immediati, la velocità della ricerca vocale basandosi sulla connessione dipende da questo infatti quando sono in wifi è immediata, quando sono con la connessione 3G il tempo di "handshake" dipende dalla qualità della linea.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Dalla recovery stock fai il flash di questo http://android.clients.google.com/pa...o/ZD3PyN0t.zip è la 4.0.3 mettendo il file nella cartella principale della SD e rinominandolo Update.zip, i passi sarebbero:

    1) rinominate il file in Update.zip
    2) copiate lo zip nella directory principale della memoria interna
    3) spegnete il lo smartphone e riavviatelo tenendo premuti power + volume Su per avviare il Nexus S in Bootloader
    4) selezionate “Recovery” e premete il tasto Power
    5) selezionate “apply update from /sdcard” e selezionate l’Update.zip appena copiato
    6) una volta terminata l’installazione cliccate su “reboot system now”
    (Fonte: Android 4.0.4 ufficiale per Nexus S [download e guida] – Androidiani)

    a questo punto devi sperare che arrivi l'OTA della 4.0.4, che forse non viene piu "spedito, perche mettendo la 4.0.3 ti dovresti ritrovare con la "recovery fantasma" alternativamente puoi provare a memorizzare i "click" che fai durante le operazione per ripeterli "al buio" stavolta usando il file http://android.clients.google.com/pa...o/hR7QFEtn.zip messo sempre nella radice della SD e rinominato Update.zip.
    Un'altra strada prevede l'uso della modalità fastboot, sbloccando il bootloader del telefono, ma visto che sei stock non credo sia il tuo caso.
    Il metodo migliore sarebbe fare ROOT di JB, installare un recovery e da li installare una immagine bella e pronta tipo questa https://www.androidiani.com/forum/mo...s-4-0-4-a.html

    cmq mi ripeto non ho nessuna lag di nessun tipo nella tastiera, veloce e suggerimenti da dizionario immediati, la velocità della ricerca vocale basandosi sulla connessione dipende da questo infatti quando sono in wifi è immediata, quando sono con la connessione 3G il tempo di "handshake" dipende dalla qualità della linea.
    Il primo metodo che dici non funziona, dalla recovery stock di ICS e JB non puoi flashare nulla manualmente.

    Il metodo più pulito è sbloccare temporaneamente il bootloader (quindi invalidare temporaneamente la garanzia), flashare con fastboot l'immagine di fabbrica della 4.0.4 ( https://developers.google.com/android/nexus/images ) e poi ribloccare il bootloader.

    Problema: una volta tornati alla 4.0.4 stock lui riscaricherà di nuovo l'aggiornamento OTA a Jelly Bean.

    Quindi, marcoanto, mi sa che devi imparare a conviverci. Se non l'hai già fatto ti consiglio un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica per ripulire il sistema... poi come tastiera potresti provare SwiftKey (lo so, è a pagamento, ma secondo me è la miglior tastiera per Android).

    P.S.
    1) Ho letto che avevi già provato a resettare il telefono.
    2) Per SwiftKey c'è una versione gratuita che dura 30gg se vuoi provarla.
    Ultima modifica di ekerazha; 01-08-12 alle 19:19

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non lo voglio JB sul mio NS.... piuttosto lo sbatto x terra e dato ke é in garanzia me lo faccio cambiare sperando ke il sostituto monti ICS !!! In effetti quelli nuovi ormai nascono con ICS e non con fagiolo di Balzar!!!! Anke se sto pensando a sbloccare temporaneamente il boatloader e poi ribloccarlo sia la cosa migliore

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Per tornare a ICS 4.0.4 la via più "pulita" è quella descritta su xda [I9023][REF] All OTA and Available Full ROM Packages - xda-developers
    Sblocchi il bootloader solo per fare il downgrade e poi lo riblocchi come se nulla fosse successo e ti ritrovi il Nexus S immacolato.

    Ciao

    P.S. se non trovi la rom originale 4.0.4 fammi un fischio che trovo il modo di uplodarla da qualche parte

    Cmq, sempre dal link di xda la rom che ti serve è
    "Android 4.0.4/IMM76D/XXKI1 Radio/KL1 Bootloader
    Official factory fastboot images, must be flashed using fastboot on an unlocked bootloader. Contains recovery, radio, and bootloader.
    THESE IMAGES MUST BE FLASHED USING BOOTLOADER VERSIONS I9023XXKA3, OR I9023XXKL1"

    Riciao
    Ultima modifica di kubla; 01-08-12 alle 20:21

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy