CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Chiamate in entrata: vi compare il nome di chi vi chiama?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di erwolpenir


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Chiamate in entrata: vi compare il nome di chi vi chiama?

    Ciao a tutti

    Ho notato che quando ricevo una chiamata da un numero regolarmente presente in Rubrica, nel 90% dei casi compare soltanto il numero del cellulare di chi chiama (a memoria ne ricordo solo un paio..), mentre dopo svariati secondi da quando rispondo e converso, allora compare anche il nome salvato in Rubrica.

    Mi succedeva 'qualche volta' con ICS, è praticamente la regola ora con JB.

    Succede anche a voi? C'è qualcosa da fare oppure trattasi del (ennesimo, devo dire) mini-bug di JB (come i widget a pagamento che scompaiono, ecc).?

    Grazie.

    note tecniche
    Nexus S, tutto STOCK
    JB via OTA
    Reset di fabbrica effettuato dopo aggiornamento JB



  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Nexus S, Galaxy Nx, G Giò, Nx7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erwolpenir
    Ciao a tutti

    Ho notato che quando ricevo una chiamata da un numero regolarmente presente in Rubrica, nel 90% dei casi compare soltanto il numero del cellulare di chi chiama (a memoria ne ricordo solo un paio..), mentre dopo svariati secondi da quando rispondo e converso, allora compare anche il nome salvato in Rubrica.

    Mi succedeva 'qualche volta' con ICS, è praticamente la regola ora con JB.

    Succede anche a voi? C'è qualcosa da fare oppure trattasi del (ennesimo, devo dire) mini-bug di JB (come i widget a pagamento che scompaiono, ecc).?

    Grazie.

    note tecniche
    Nexus S, tutto STOCK
    JB via OTA
    Reset di fabbrica effettuato dopo aggiornamento JB



    Ciao,
    anche a me succede la stessa cosa. Subito solo il numero poi appare il nome dopo qualche squillo. stesso tuo hardware e jb e stessa modalità di installazione con reset.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di erwolpenir


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrfeoTeo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    anche a me succede la stessa cosa. Subito solo il numero poi appare il nome dopo qualche squillo. stesso tuo hardware e jb e stessa modalità di installazione con reset.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Quindi, colpa di un bug di JB (o comunque Android) direi, no?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Il chiamante, compresa foto se presente, mi appare immediatamente.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..è un fastidiosissimo problema molto diffuso, anche su blog ufficiali di google se ne parla..in ogni caso, avevo aperto un topic tempo fa, eccolo https://www.androidiani.com/forum/go...-i-gruppi.html

    Notizie più recenti attribuiscono la cosa anche al segnale (rete dati e gsm), nel senso che quando è più debole sembrerebbe incrementare la cosa!

    p.s. fai quello che indico nella discussione in merito alla rubrica e al setting del kernel: anche se non ho mai risolto davvero, il tutto ha attenuato notevolemente la cosa!
    Ultima modifica di liberalinea; 10-09-12 alle 08:59

  7. #6
    Androidiano L'avatar di erwolpenir


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    ..è un fastidiosissimo problema molto diffuso, anche su blog ufficiali di google se ne parla..in ogni caso, avevo aperto un topic tempo fa, eccolo https://www.androidiani.com/forum/go...-i-gruppi.html

    Notizie più recenti attribuiscono la cosa anche al segnale (rete dati e gsm), nel senso che quando è più debole sembrerebbe incrementare la cosa!

    p.s. fai quello che indico nella discussione in merito alla rubrica e al setting del kernel: anche se non ho mai risolto davvero, il tutto ha attenuato notevolemente la cosa!
    Innanzitutto grazie per la risposta e per la "dritta"
    Anch'io avevo letto che si ipotizzava potesse essere correlato con un segnale di rete molto debole, ma....ho subito scartato l'ipotesi perchè 1-mi è capito certamente col segnale forte e 2-allora dovrebbe accadere anche con altri telefoni, no? anche piu obsoleti? ma non accade.

    Non sono esperto quanto te e, anche lo fossi, avevo intenzione di lasciare il device tutto "stock", cosi come mamma google/samsung l'ha fatto.
    Insomma, mi sembra una funzione talmente basilare e sciocca che non voglio nemmeno pensare di dover perdere tempo a trovare un kernel adatto, non a risolvere il problema, ma soltanto a limitarlo.

    Spero che si tratti di un bug (tra i tanti, ahimè...) di JB e che Google presto fornisca un update fixer.

    Ciao

    PS. piccola considerazione a margine..
    Preferirei che Google invece che rilasciare ogni 6 mesi un update di sistema nuovo, ne aspettasse 12 o 18, spendendo meglio il tempo a risolvere bug e battery drain vari.

    Opinione personale.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..purtroppo, era già presente in ICS ed ora è in JB..senza voler essere pessimista, non so se sarà mai risolto davvero a questo punto..oltretutto, non verificandosi a tutti gli utilizzatori, non è una cosa prioritaria..

    ..sulla tua riflessione, sono pienamente d'accordo..tant'è che utilizzo ancora ICS perché lo ritengo attualmente più fluido di JB..
    Ultima modifica di liberalinea; 12-09-12 alle 09:59

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo che il bug in oggetto si manifesta anche a me, ma fortunatamente abbastanza di rado! Il problema di Android è proprio questo: bug non gravi, ma estremamente fastidiosi, e con l'eterno dubbio se verranno mai fixati o meno...

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..talvolta, è davvero esasperante...e no, non credo che sarà risolto sulle rom attuali..

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..avete dei dialer alternativo (tipo ex dialer) allo stock o dei launcher (go launcher, etc)? Perché inizio a pensare che possano esser anche la causa del problema

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy