Visualizzazione stampabile
-
Problema nome sd.
Ciao a tutti, vi sottopongo un problema sperando in una dritta per la soluzione.
Ieri dopo aver con successo sbloccato il mio Nexus S grazie al NexusRootToolkit 1.5.3 mi sono spinto al root con l'installazione della cwm, che non mi è riuscito.
Controllando ho notato che nello script che mi rimaneva sul Nexus riportava l'errore in riferimento alla sd...
Controllando (non me ne ero mai accorto prima) la mia sd si chiama sd0; infatti procedendo al root manuale tutto è andato a posto....
Domanda come mai questo nome diverso per la sd? Puo causarmi problemi in seguito? Esiste il modo di "rinominarla"?
Ciao e grazie
-
Scusate, ma nessuno mi può dare una dritta su come fare per avere il la memoria SD con il suo nome regolare e non SD0...... Grazie
-
mi pare di averl letto che sia una predisposizione alla presenza di piu user sui terminali, in tal caso la SD0 è per l'utente "0" e SD1 per utente 1 e cosi via, probabilmente il tool che hai usato non è perfettamente compatibile in automatico ed a bisogno di azioni aggiuntive per funzionare.
Se proprio vuoi la cartella SD puoi fare un symlink
-
Grazie della risposta lostman, iniziavo a disperare di averne una. Adesso inizierò a cercare informazioni su come fare un symlink. L'unica cosa che mi sembra strana è che io ho uso un solo utente sul mio nexus......
Grrazie mille.
-
devi avere root e busybox installato
con ES gestore file o un file manager equivalente, che permetta di montare in lettura il file system, crei la cartella sdcard nella cartella /storage
poi da terminale:
su
cd /storage
ln -s sdcard0 sdcard
cosi ti creerà la cartella sdcard che punta ad sdcard0