CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Nexus S versione USA e problemi ripristino/aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nexus S versione USA e problemi ripristino/aggiornamento

    Ciao a tutti, sono da qualche giorno possessore di un Nexus S versione Usa (quella con il super amoled), preso usato.
    Appena acceso il cell mi segnala un aggiornamento disponibile ad Android 4.04 via OTA ( e dovrebbe pure esserci JB). Avvio l'installazione ma dopo il riavvio mi appare il robottino sdraiato con il triangolo rosso.
    Provo a installare da recovery l'aggiornamento da sd , dopo averlo scaricato , ma niente . errore : signature verificaation failure.
    Sblocco il telefono e installo superuser e una recovery alternativa (twp e successivamente con Rom manager la clockwork). Riavvio e provo da sd in modlaità recovery. Errore : E:Error in /tmp/sideload/package.zip (status 7) Installation aborted.
    Decido quindi di ripristinare il dispositivo al firmware di fabbrica con Odin, ma poi non trovo il factory fw (che non sono nemmeno sicuro di quale sia); trovo qualcosa di giusto e incrocio le dita . Lancio Odin ma ,quando vado a cercare nella cartella in cui ho estratto il fw da installare, non trovo i file necessari per PDA etc (i vari bin, tar etc...). Ho cercato di seguire diverse guide, ma qualcosa mi sfugge o viene data per scontata.
    Sono qui per cercare una soluzione che possa essere :
    -una guida ben fatta per niubbi su come usare Odin
    -un trucco magico o una procedura
    - dei link per TUTTI i file che mi servono per fare un ripristino totale del Nexus
    - qualsiasi soluzione o consiglio abbiate
    Tra l'altro il cell soffre di casuali riavvii...che spero possano essere risolti con l'aggiornamento o un ripristino.
    ah dimenticavo ...ROM MANAGER mi dice che il mio dispositivo non supporta aggiornamneti OTA e di contattare lo sviluppatore.....
    Grazie a chiunque voglia darmi una mano
    Sto cercando ovunque e avrei una certa fretta di godermi il mio cellulare "nuovo"

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..se ho ben capito, credo che tu possa scaricare una qualsiasi delle versioni moddate di ICS o JB (le trovi anche qui, nel forum), inserirla nella memoriaSD, fare il full wipe di system, data, asec, (da recovery, reset dati di fabbrica, poi mount and sotrage, trovi le voci "format system, data, infine wipe dalvik e cache, sempre da una delle voci della recovery) quindi installarla da recovery (install zip from sd card)..però ATTENZIONE, devi esser sicuro che il tuo Nexus S non sia il 4G!! in quel caso, vai su xda alla pagina relativa a quel cell e scarica una delle rom da lì Samsung Nexus S - xda-developers
    Ultima modifica di liberalinea; 20-09-12 alle 13:56

  4. Il seguente Utente ha ringraziato liberalinea per il post:

    pinzimonio (20-09-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa l'ignoranza ma da dove lo vedo se è 4g? Dalle info telefono ?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinzimonio Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza ma da dove lo vedo se è 4g? Dalle info telefono ?
    sì, da impostazioni/info sul telefono e troverai il modello nexus s, sotto c'è la voce versione di banda di base con uan scritta che inizia con I9023 o I9020..oppure, più semplice ancora, leggi la sigla che trovi togliendo la batteria, sull' adesivo che riporta anche l' IMEI!



    tieni presente che ci sono 3 tipi di Nexus S:
    1) I9020a , il Nexus S americano con display SuperAmoled
    2) I9020T" o Nexus S 4, sempre SuperAmoled, ma che funziona solo sotto reti CDMA (in italia è inutilizzabile , quindi non credo proprio sia il tuo)
    3) I9023" con Display SuperClear LCD;

    per il primo (I9020a) e il terzo (I9023) vanno bene tutte le rom del normale Nexus S "crespo" (ma non le baseband o radio, che devono essere specifiche per il modello, ma tu non necessiti di cambiarla)..per il secondo, quelle fatte apposta per il 4G..

    spero di esserti stato d'aiuto..intanto leggi anche qui per altri dubbi https://www.androidiani.com/forum/go...o-normale.html
    Ultima modifica di liberalinea; 20-09-12 alle 14:30

  7. Il seguente Utente ha ringraziato liberalinea per il post:

    pinzimonio (20-09-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Altra cosa . Vorrei istallare jb originale o meglio non una rom cucinata o che...le trovo nel forum?

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio



    tieni presente che ci sono 3 tipi di Nexus S:
    1) I9020a , il Nexus S americano con display SuperAmoled
    2) I9020T" o Nexus S 4, sempre SuperAmoled, ma che funziona solo sotto reti CDMA (in italia è inutilizzabile , quindi non credo proprio sia il tuo)
    3) I9023" con Display SuperClear LCD;

    per il primo (I9020a) e il terzo (I9023) vanno bene tutte le rom del normale Nexus S "crespo" (ma non le baseband o radio, che devono essere specifiche per il modello, ma tu non necessiti di cambiarla)..per il secondo, quelle fatte apposta per il 4G..
    controllato ora ...ho il 9020T però funziona benissimo....
    cerco una ROM JB per quello...sperando che dopo vada ancora...:P

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    niente da fare
    ogni volta che faccio un tentativo di installazione mi dà errori anche dopo un full wipe.....
    Io alla fine voglio solo ripristinare il sistema operativo...ma possibile che sia così complicato?

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinzimonio Visualizza il messaggio
    niente da fare
    ogni volta che faccio un tentativo di installazione mi dà errori anche dopo un full wipe.....
    Io alla fine voglio solo ripristinare il sistema operativo...ma possibile che sia così complicato?
    ..ma quale file.zip di quale rom hai?

    Se sei certo che sia 4G, prova con questa http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1839253
    Ultima modifica di liberalinea; 20-09-12 alle 19:52

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perfetto, ora si è trasformato in un fermacarte...
    Non c'è modo di ripristinare da zero l'os? qualsiasi rom abbia provato mi dà errore status 7 e adesso riavviando il cell resta sempre in fastboot mode....
    Devo usare Odin?

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinzimonio Visualizza il messaggio
    Perfetto, ora si è trasformato in un fermacarte...
    Non c'è modo di ripristinare da zero l'os? qualsiasi rom abbia provato mi dà errore status 7 e adesso riavviando il cell resta sempre in fastboot mode....
    Devo usare Odin?
    perbacco, mi dispiace moltissimo! Ma hai utilizzato il file che ti ho segnalato??

    ho visto che c'è uno script da usare collegando il nexus al pc http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1167819 ..riporta il tutto a gingerbrad stock e cellulare con bootloader bloccato..quindi, poi, devi risbloccarlo etc etc

    Se guardi in quella sezione di xda è probabile che ci sia anche uno più aggiornato!

    Ma, ripeto, devi esser certo che sia un Nexus S 4G (vedi nel bootloader e sotto la batteria)..il fatto che ora sia fermo nel fastboot mode fa pensare che non fosse adatta la rom e, quindi, che non fosse un 4G..per questo, ti ripeto di doverne esser certo!!

    EDIT: questo è più aggiornato e funziona via odin http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1575502
    ed anche questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1393210

    fammi sapere!!
    Ultima modifica di liberalinea; 20-09-12 alle 20:39

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy