Visualizzazione stampabile
-
perdita segnale
Salve,
Il mio ns perde il segnale all'improvviso anche quando sto a casa sul divano e mi tocca riavviare il servizio telefonico.. Questa cosa me la faceva già qualche mese fa per poi "sparire" ma ora il problema si sta ripresentando.. Cosa potrei fare??
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
R: perdita segnale
Difficile dire qualcosa senza saper che ROM e kernel monti.
A me succedeva con un kernel sperimentale di thalamus e con altri basati su quello. Devi cambiare kernel.
Se invece ti succede con il kernel stock allora non so: non ho mai letto di queste lamentele. Proverei a cambiare il file radio in quel caso.
Quando ti succede prova a guardare nel logcat, cercando la stringa modem, mi pare.
Buona fortuna
Lionhe
Inviato dal mio Nexus S
-
Quote:
Originariamente inviato da
lionhe
Difficile dire qualcosa senza saper che ROM e kernel monti.
Rom CyberGR ver. 14 "Tropical Hurricane" e AirKernel v4.3 (è in firma, ma non ci ho pensato che chi visualizza il forum dal cellulare non la vede)
Comunque cambio direttamente rom e kernel, è da un pò che voglio provare qualcosa di diverso.
Se il problema continua provo a controllare questo logcat e al massimo provo anche a sostituire il file radio..
Grazie mille :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
iwojimaa
Rom CyberGR ver. 14 "Tropical Hurricane" e AirKernel v4.3 (è in firma, ma non ci ho pensato che chi visualizza il forum dal cellulare non la vede)
Comunque cambio direttamente rom e kernel, è da un pò che voglio provare qualcosa di diverso.
Se il problema continua provo a controllare questo logcat e al massimo provo anche a sostituire il file radio..
Grazie mille :)
Ecco qui quello che consiglio nel thread cm10, io ho risolto così:
Quote:
Per problemi di rete ed in particolare se il NS non ne vuole sapere di riprendere la linea dopo esser stato in posti dove non c'era segnale se non dopo essere stato riavviato, questo dovrebbe risolvere tutto:
*#*#4636#*#* -> informazioni telefono -> tasto opzioni -> seleziona banda radio -> EURO Band
ma anche selezionare il proprio operatore e non lasciarlo automatico aiuta:
impostazioni -> altro -> reti mobili -> operatori di rete
-
ok ho fatto entrambe le cose, grazie mille per i suggerimenti.. ;)
-
io ho provato a fare lo stesso ma non mi esce euro band!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Moicano90
io ho provato a fare lo stesso ma non mi esce euro band!
Dipende dalla versione di android dalla 4.2 in poi non appare più..