CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Come migliorare la qualità della fotocamera?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Come migliorare la qualità della fotocamera?

    A distanza di un anno continuo ad essere perdutamente innamorato del mio Nexus S, nonostante più volte abbiamo pensato di tradirlo.
    Tuttavia, se c'è una cosa che proprio non mi soddisfa è la qualità della fotocamera, visto che quasi sempre la messa a fuoco è decisamente problematica, anche in condizioni di luce piuttosto semplici.
    A suo tempo ho anche provato a scaricare Camera Zoom Fx, ma non ho notato miglioramento particolari.
    Il problema secondo voi è hardware o software?
    Ho letto che anche il Nexus 4 ha qualche problema con la messa a fuoco, mentre della fotocamera del Galaxy Nexus parlano un gran bene.
    È possibile che sia la fotocamera del mio Nexus S ad avere problemi?
    Conoscete qualche app che possa in qualche modo metterci una pezza?
    Installando una mod rom, con le nuove Google app si notano miglioramenti della fotocamera?

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    A distanza di un anno continuo ad essere perdutamente innamorato del mio Nexus S, nonostante più volte abbiamo pensato di tradirlo.
    Tuttavia, se c'è una cosa che proprio non mi soddisfa è la qualità della fotocamera, visto che quasi sempre la messa a fuoco è decisamente problematica, anche in condizioni di luce piuttosto semplici.
    A suo tempo ho anche provato a scaricare Camera Zoom Fx, ma non ho notato miglioramento particolari.
    Il problema secondo voi è hardware o software?
    Ho letto che anche il Nexus 4 ha qualche problema con la messa a fuoco, mentre della fotocamera del Galaxy Nexus parlano un gran bene.
    È possibile che sia la fotocamera del mio Nexus S ad avere problemi?
    Conoscete qualche app che possa in qualche modo metterci una pezza?
    Installando una mod rom, con le nuove Google app si notano miglioramenti della fotocamera?

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Ma allora l'HW della Fotocamera è un po datato, parliamo di 5 Megapixel con flash ( a LED singolo ) e autofocus.. SW alternativi non fanno miracoli... una ROM MOD e le Nuove Gapps migliorano la reattività e il rendering in caso di panoramica o photosphere ma la qualità rimane e rimarrà sempre quella di una 5 Megapixel.

    Il problema della messa a fuoco potrebbe dipendere appunto dal flash e dalla luce mentre fai la foto...

    Tutto sommato le foto non vengono male.. io ho stampato su carta alcune foto in formato 13x18 e sono venute bene (A fuoco e non sgranate )
    Ultima modifica di Vobiscum; 11-12-12 alle 18:17


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Ti ringrazio per la delucidazione!
    I miei dubbi nascevano dal fatto che questa fotocamera non ha mai retto il confronto con nessuno dei telefoni che ho avuto fino ad ora, compreso il ben più vecchio iphone 2g!
    Fino ad ora le foto più belle le ho fatte con il Samsung Omnia Hd, vengono sempre impeccabili.
    Peccato che l'hardware di quel telefono sia mortificato da un imbarazzante OS Symbian!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy