Visualizzazione stampabile
-
Archivio Interno Pieno?
salve,ho un nexus S con software originale.
mi trovo spesso il telefono lentissimo,e mi sono accorto che andando in IMPOSTAZIONI-->APPLICAZIONI mi vede tutto l'archivio interno pieno(circa 100Mb liberi)
rimanendo alcune decine di secondi in quella schermata l'archivio si aggiorna e torna ad essere nuovamente libero(600 liberi e 400 occupati) ed il telefono è veloce come in precedenza.
lo fa solo a me?
c'è una soluzione per questo problema?
(soluzione che non sia cambiare ROM)
grazie
:bd:
-
Quote:
Originariamente inviato da
festeringGAB
salve,ho un nexus S con software originale.
mi trovo spesso il telefono lentissimo,e mi sono accorto che andando in IMPOSTAZIONI-->APPLICAZIONI mi vede tutto l'archivio interno pieno(circa 100Mb liberi)
rimanendo alcune decine di secondi in quella schermata l'archivio si aggiorna e torna ad essere nuovamente libero(600 liberi e 400 occupati) ed il telefono è veloce come in precedenza.
lo fa solo a me?
c'è una soluzione per questo problema?
(soluzione che non sia cambiare ROM)
grazie
:bd:
Potresti provare a fare un bel reset di fabbrica e dare una formatta anche alla SD.. cosi parti da una Base Pulita.
Ovviamente prima copiati tutto il contenuto della SD sul PC e controlla sotto l'account google che hai le sincronizzazioni Attive.
http://imageshack.us/a/img341/9059/sinc.png
impostazioni-ripristino e backup-ripristina dai di fabbrica
Oppure come detto da lostman fai un wipe cache da recovery STOCK
Video
-
vai in recovery (credo anche quella stock) e fai "wipe cache" liberando tanta della memoria "interna", stessa cosa fanno molte apps ma mi pare ci sia bisogno di root.
-
perfetto grazie mille, provo a fare il wipe e vi faccio sapere :)
-
hai per caso risolto? io ho lo stesso problema, ma il wipe cache non ha risolto nulla e non ho tanta voglia di fare un reset generale..
-
Quote:
saveliev
hai per caso risolto? io ho lo stesso problema, ma il wipe cache non ha risolto nulla e non ho tanta voglia di fare un reset generale..
il wipe a me ha risolto solo in parte,appena fatto andava come una scheggia,poi dopo una decina di giorni ha iniziato a riepirsi nuovamente,e a rallentare tutto.
ora è sicuramente piu veloce della situazione in cui mi trovavo all'inizio,ma sono anche io tentato di fare reset generale per vedere se riesco a risolverlo definitivamente.
-
Eh ma che applicazioni installate hai? Perchè al 90% è qualcuna di queste che si comporta male!
-
Quote:
lostman
Eh ma che applicazioni installate hai? Perchè al 90% è qualcuna di queste che si comporta male!
pensi che sia quello?
allora proverò a togliere qualche applicazione strana, non indispensabile, per fare qualche prova,prima di fare il reset.
-
io non ho granchè installato..
anche a te se vai su "memoria" ci mette una vita a calcolare lo spazio occupato?
altre idee?
-
io ho risolto con app cache cleaner: https://play.google.com/store/apps/d...fe.cache&hl=it
adesso il valore della memoria utilizzata dalle apps è subito corretto.
ci mette ancora un sacco a calcolare lo spazio utilizzato su disco, ma sopravviverò..