CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

si disattiva connessione dati e wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si disattiva connessione dati e wifi

    ciao a tutti
    vorrei avere una info, sono possessore di un nexus s quando il tel va in standby si disattivano le connessioni wifi e 3g e nn ricevo piu messaggi di whatsapp vorrei sapere se è una cosa normale, ogni tanto si riattivano le connessioni e li ricevo tutti insieme altrimenti devo riattivare il tel per ricevere tutti i messaggi. ho i dati sempre attivi e anche il wifi visto che a casa e in ufficio ho la connessione preferisco nn consumare dati mobili.
    grazie 1000

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao,la mia esperienza è che ogni tanto capita a me che la connessione dati sparisce ma penso che sia dovuto all'operatore in quanto mi capita o in alcuni punti di casa oppure in zone a bassissima copertura come seminterrati e per riattivarla devo spegnere e riaccendere oppure metterlo in modalità aereo e poi disattivarlo. Ripeto, questo penso sia dovuto all'operatore telefonico (wind) in quanto precedentemente ero con vodafone e non avevo grossi problemi. La connessione wi-fi a me non si disattiva mai, tra l'altro anche io in ufficio lo collego al modem dello studio ma non si disattiva. Prova a vedere qualcosa nelle impostazioni wi-fi, ci dovrebbe essere un menu "avanzate" - "MAntieni wi-fi durante sospensione e io ho spuntato "sempre".

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flexo21 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    vorrei avere una info, sono possessore di un nexus s quando il tel va in standby si disattivano le connessioni wifi e 3g e nn ricevo piu messaggi di whatsapp vorrei sapere se è una cosa normale, ogni tanto si riattivano le connessioni e li ricevo tutti insieme altrimenti devo riattivare il tel per ricevere tutti i messaggi. ho i dati sempre attivi e anche il wifi visto che a casa e in ufficio ho la connessione preferisco nn consumare dati mobili.
    grazie 1000
    Non è che hai installato qualche APP tipo Juice Defender o robe del genere per aumentare la batteria... questo tipo di applicazioni a volte per risparmiare consumi allo spegnimento dello schermo disattivano le conessioni...

    Per la Rete operatore potresti provare a rifare le APN, vedi questa Guida Post #5


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Per i dati 2G/3G è normale, ogni tanto si "risveglia" per vedere se ci sono notifiche push dai server google, whatsapp usa sempre le notifiche push google, in particolare sembra "agganciato" a google talk, devi verificare che le notifiche push funzionino bene e che la voce "connessione dati in background" sia attiva.
    Per il wifi c'è una apposita scelta nelle opzioni avanzate per tenerla attiva anche in standby.
    cmq è spiegato qui: WhatsApp FAQ - I miei messaggi in ingresso sono ritardati. Come mai?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy