CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Processo Media consuma batteria Android 4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Exclamation

    Processo Media consuma batteria Android 4.2.1

    Ciao a tutti, capita anche a voi che all'avvio del telefono, dopo averlo ricaricato tutta la notte, il processo "MEDIA" raggiunge percentuali intorno al 50% per poi con il passare del tempo stabilizzarsi intorno al 4%.. ???

    Ho provato una serie di ROM basate su Android 4.2.1 e il problema si presenta con tutte..

    Ho provato ad installare con un FULL WIPE la rom e prima di riavviare il telefono da recovery formattare la SD partendo cosi da una situazione pulita.. ma il risultato è lo stesso.. senza neanche fare il login con l'utente google... usando solo il telefono puro..

    Installando ROM GB/ICS/JB 4.1.2 il problema non appare MAI.

    Non so più che pensare....

    Forse BUG di Andorid 4.2.1 ? Gapps ? Idee ?

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1884381 ( <--complimenti al Senior Member OP )


    Terminado il processo Media il battery drain termina.

    Appena acceso sotto applicazioni-in uso appare il processo "media" facendo termina scompare dalla batteria... mha..
    Ultima modifica di Vobiscum; 23-01-13 alle 14:16


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    morrigan91 (29-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Parliamo del servizio "Media storage" giusto?
    Hai per caso notato se, in Gestione Applicazioni -> In uso ti appare scritto, in corrispondenza del processo la scritta "0 processi 1 servizio. In Riavvio"?
    Se è cosi ai il bug dei file multimediali corrotti, cioè da qualche parte hai un file (o piu), di solito foto o musica, che sono corrotti e bloccano il servizio media storage, nel mio caso furono delle foto fatte con una versione buggata di camera360, la soluzione fu usare un programma che eliminasse le informazioni aggiuntive EXIF (in particolare erano sballati i valori di posizione gps conservati nelle foto)
    Purtroppo a volte il file non sta nella cartella foto o media ma è qualche file di qualche app messo nella rispettiva cartella, la prova del nove è salvarsi il contenuto della "SD-Card" e poi fare wipe compreso della "SD-card", se da pulito il processo media non rompe è di sicuro qualche file corrotto.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    Vobiscum (23-01-13)

  6. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Io problemi grandi invece li avevo con le Gapps; nel senso, continuavano a farmi l'upload delle foto e dei video isenza mai fermarsi, causandomi il drain della batteria sotto la voce "media".
    Difatti se disattivavo tutti i servizi di upload (g+, picasa etc...) non si ripresentava.

    con la Jellyshot il problema non si è presentato però
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    Vobiscum (23-01-13)

  8. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Parliamo del servizio "Media storage" giusto?
    Hai per caso notato se, in Gestione Applicazioni -> In uso ti appare scritto, in corrispondenza del processo la scritta "0 processi 1 servizio. In Riavvio"?
    Se è cosi ai il bug dei file multimediali corrotti, cioè da qualche parte hai un file (o piu), di solito foto o musica, che sono corrotti e bloccano il servizio media storage, nel mio caso furono delle foto fatte con una versione buggata di camera360, la soluzione fu usare un programma che eliminasse le informazioni aggiuntive EXIF (in particolare erano sballati i valori di posizione gps conservati nelle foto)
    Purtroppo a volte il file non sta nella cartella foto o media ma è qualche file di qualche app messo nella rispettiva cartella, la prova del nove è salvarsi il contenuto della "SD-Card" e poi fare wipe compreso della "SD-card", se da pulito il processo media non rompe è di sicuro qualche file corrotto.
    Ho formattato la SD appena dopo aver installato la ROM+Gapps con full wipe tutto da Recovery e appena scollegato il cavetto ( cell carico 99% ), sono andato in batteria e dopo 20s il processo MEDIA ha incominciato a salire.. ho cambiato anche vari kernel ma senza risultato... verifico se all'accensione ho quella voce nei processi...

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Io problemi grandi invece li avevo con le Gapps; nel senso, continuavano a farmi l'upload delle foto e dei video isenza mai fermarsi, causandomi il drain della batteria sotto la voce "media".
    Difatti se disattivavo tutti i servizi di upload (g+, picasa etc...) non si ripresentava.

    con la Jellyshot il problema non si è presentato però
    Ho fatto un full wipe e sono partito da zero installando solo Whatsapp.. ( installazione fatta una volta da Market e una da TB ) e ogni volta appena stacco dalla carica il cell (carico) in batteria appare sto processo "Media" subito fino al 40%... poi durante la giornata si stabilizza... che sia whatsapp ?

    Ora ho fatto un Full wipe di nuovo ed installata la Jellyshot 2.2.5... aspetto che si ricarica e vediamo.. ho contattato anche @Articudos ( Creatore JellyShot ) che è stato gentilissimo e mi ha chiesto di fare un BBS Dump della batteria e girarlo via mail....


    Vediamo se ne vengo fuori...

    Il cell funziona alla grande e arrivo benissimo a sera è giusto per capire...
    Ultima modifica di Vobiscum; 23-01-13 alle 15:17


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    morrigan91 (29-03-13)

  10. #5
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Allora non è il problema che avevo io!
    io se facevo 5 ore senza usare il telefono ero fortunato!
    Disquisimmo (ma guarda che parolone che mi è venuto alle 07;55 di mattina!!!!) ampliamente del problema qua sul foro, e c'era anche chi parlava di un file strano che si creava non mi ricordo dove nel telefono con la voce "media".
    Questo file o rendeva invisibili i dati sulla sd o causava un drain pauroso. A me personalmente non ha mai fatto danni, però tentar non nuoce... (guarda se hai un file media fuori posto)
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  11. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    RISOLTO.


    1. file corrotto SD/Whatsapp/database... che ad ogni avvio l'app cercava di sicronizzare. Per risolvere ho dovuto stoppare la sincronizzzione di whatsapp sotto account, eliminare il file e riattivare a sincronizzazione...

    2. Recovery 6.0.1.0 non aggiornata, aggiornata alla 6.0.2.5 Touch ( forse incompatibile con ROM 4.2.1 )


    Ormai sono 3 giorni che funziona senza battery Drain del processo "MEDIA" all'avvio


    Grazie a tuti per l'aiuto..



    Ultima modifica di Vobiscum; 31-01-13 alle 14:15


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vobiscum per il post:

    IronTaco (20-08-13),morrigan91 (29-03-13)

  13. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mah... Io veramente sono un pochino perplesso.
    Semplicemente perchè io non uso whattsapp ed il processo media è alto lo stesso. Inoltre ho provato a cambiare rom (sempre 4.2) e mi sono ritrovato con lo stesso problema. Infatti mi sono rassegnato a tornare alla codename perchè non è possibile che accenda il cell e dopo dieci minuti lo debba mettere in carica! Preciso che ho tentato ancora dieci minuti fa installando la jelly 2.8 senza nessuna altra applicazione ed il processo media è al 41%. Boh...

  14. #8
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianma61 Visualizza il messaggio
    Mah... Io veramente sono un pochino perplesso.
    Semplicemente perchè io non uso whattsapp ed il processo media è alto lo stesso. Inoltre ho provato a cambiare rom (sempre 4.2) e mi sono ritrovato con lo stesso problema. Infatti mi sono rassegnato a tornare alla codename perchè non è possibile che accenda il cell e dopo dieci minuti lo debba mettere in carica! Preciso che ho tentato ancora dieci minuti fa installando la jelly 2.8 senza nessuna altra applicazione ed il processo media è al 41%. Boh...
    Il problema per me era quel file magari per te è un altro file...

    1. Formattare la SD da recovery, riavvia, mettilo sotto carica fino al 92- 93% poi scollega e vedi che succede

    2. Aggiorna la recovery alla 6.0.2.5.. ( secondo me c'è una collegamento tra SD+ROM 4.2.1+Recovery )

    Installati questa APP e verifica che la voce MediaScannerService non rimanga attivo

    A me questa voce rimaneva attiva per 3 - 4 min, poi si fermava ed il processo "Media" sotto batteria iniziava a scendere.

    Ultima modifica di Vobiscum; 31-01-13 alle 16:38


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vobiscum per il post:

    gianma61 (31-01-13),morrigan91 (29-03-13)

  16. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao....è da un mese che ho questo problema:media server consuma batteria anche a tel in stand-by(di notte consuma tipo 30% di batteria)....ho formattato sia tel che archivio interno è ho ricopiato solo foto e MP3...ma dopo un paio di giorni il problema si è ripresentato. Da quando leggo in giro dovrebbe essere dovuto al fatto che ci SN file corrotti nella memoria e il processo va in loop qnd fa la scansione dei file....il problema che anche volendo eliminare questi file non ho idea di come si trovino..... qualcuno può aiutarmi?.....ho JB stock

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  17. #10
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Prova a togliere anche le foto, se continua, togli tutto, vai per esclusione. Devo farlo anch'io uno di sti giorni, una volta era whatsapp, ma ora lo fa anche senza whatsapp, avrò qualche file corrotto
    Xiaomi Mi11

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy