Visualizzazione stampabile
-
Nexus S
This is the Nexus S -- Engadget
Is this the Nexus S? -- Engadget
Google Nexus S is the Samsung GT-i9020? -- Engadget
Nexus S for T-Mobile gets brief Best Buy Mobile nod: there and gone again -- Engadget
su Engadget sono uscite un pò di news sul "Nexus two", di cui abbiamo appreso il nome ufficiale che sarà Nexus S, e sarà prodotto da samsung...
il nexus one era uscito per far capire ai produttori che era necessario fare smartphone prestanti (1ghz e 512mb di ram) e per svegliare il mercato, questo a cosa servirà?...
voi che vi aspettate?...
per chi non ha voglia di leggere le news di engadget riassumo, le foto del prototipo erano già in giro da un pò ma non si sapeva di cosa fossero, le caratteristiche dovrebbero essere
-Schermo SuperAmoled da 4"
-CPU Hummingbird (la stessa di galaxyS?)
-Android 2.3 (Gingerbread)
-fotocamera anteriore per videochiamate, il che probabilmente significa che con gingerbread saranno implementate
la batteria sembra bella potente, dalla foto si legge 5.33Wh, che per 3.7v corrispondono a 1440mah, finalmente direi!
BestBuy poi ha per errore (ne siamo sicuri?) messo sul sito il preordine di questo "Nexus S" prodotto da "Pure Google", probabilmente sinonimo di prodotto da google direttamente..dopo pochi minuti ovviamente l'hanno tolta, pare comunque che uscirà nel periodo di natale
spero che il prezzo non sia esagerato, mi piacerebbe avere un device direttamente by Google, aspetterò natale per vedere che telefono trovarmi sotto l'albero...
-
-
che palle mi tocca tirare fuori 500euro
:P
-
Design tristissimo, meglio il Nexus One, speriamo almeno che abbia ottime caratteristiche hardware.
Di sicuro la fotocamera sarà migliore di quella degli HTC.
-
Quote:
Originariamente inviato da
matiu
Design tristissimo, meglio il Nexus One, speriamo almeno che abbia ottime caratteristiche hardware.
credo che la fotocamera sia il problema da meno XD
comunque io voglio questo come nexusS/2 Gingerbread Laden Phone with Huge Display to be Samsung “Flagship” for Early 2011 | Android Community
-
Quote:
matiu
Concordo!
Anche a me pare "urendo"!
Anche se non lo comprerò di certo, perchè è ampliamente al di fuori del quantitativo di cash che sono disposto a sborsare per un tel, sono contento che arrivi un successore del nexus one perchè, secondo me, un terminale di riferimento fa bene al mercato e permette a google di tracciare il percorso da seguire.
Spero solo che il "cuore" di questo terminale sia anch'esso un salto generazionale.
-
Io sinceramente non penso che questo nuovo nexus sarà un salto generazionale, se non dal punto di vista software (gingerbread)... certo che la somiglianza col Galaxy S è imbarazzante, pure il nome (Nexus S) lo ricorda... speriamo che alla fine cambino qualcosa nel design.
-
spero vivamente che non abbia lo stesso hw del galaxy s e soprattutto lo stesso filesystem causa dei noti rallentamenti.
-
riguardandolo bene mi sembre gigante (spero che la mano del tipo sia la mano di un bimbo roftl )
ma quando un annuncio ufficiale di Samsung?
e quando un rilascio di android 2.3 SDK ? :-[
-
Rumor: The first Nexus S was scrapped, new dual-core version already in testing – Android and Me
Bella storia.... Credo che se questo rumors fosse vero sarebbe stata fatta la cosa giusta.
Come potrebbe (se montasse il single core) questo Nexus S rimanere il riferimento per il 2011 con un processore che a malapena compete con il nexus one? Ricordiamoci che dovrà competere con iphone5 e tutti i dual core del 2011.
Senza considerare che i nuovi giochi sono già sviluppati per tegra2.
Però a questo punto non lo vedremo sicuramente fino a gennaio febbraio 2011. Poco male, meglio aspettare un mese ed avere un telefono con lunga vita.
-
Sarebbe carino uscisse ancora HTC style, con una fotocamera leggermente migliore, soprattutto un altoparlante migliore, max 4“, HTC sense non invasiva, un processore da 1,4 e una batteria da 1800
-
Quote:
pistaweb74
Sarebbe carino uscisse ancora HTC style, con una fotocamera leggermente migliore, soprattutto un altoparlante migliore, max 4“, HTC sense non invasiva, un processore da 1,4 e una batteria da 1800
e che nexus sarebbe se avesse stronzate messe da htc?
tra l'altro perchè una cpu a 1.4ghz quando gli scorpion di seconda generazione sono a 1.3 (downclockati su hd/g1/z). e 1800 di batteria? si insomma, un mattone?
naa, stavolta google deve puntare a touch/schermo fantastici, speaker/cam buoni e cam frontale (poichè ginger supporta la videochiamata via gtalk) . quindi samsung è la scelta giusta, anche se preferisco htc come produttore...
comunque continuo a sperare nei cortex a9 / orion, anche se mi pare improbabile, almeno se esce ora e non con honeycomb
-
Quote:
nk02
e che nexus sarebbe se avesse stronzate messe da htc?
tra l'altro perchè una cpu a 1.4ghz quando gli scorpion di seconda generazione sono a 1.3 (downclockati su hd/g1/z). e 1800 di batteria? si insomma, un mattone?
naa, stavolta google deve puntare a touch/schermo fantastici, speaker/cam buoni e cam frontale (poichè ginger supporta la videochiamata via gtalk) . quindi samsung è la scelta giusta, anche se preferisco htc come produttore...
comunque continuo a sperare nei cortex a9 / orion, anche se mi pare improbabile, almeno se esce ora e non con honeycomb
Un processore più performante richiede comunque maggior consumo e lo schermo che sia lcd o amoled da 4" puppa batteria. Dimensioni maggiorate consentirebbero una batteria più grande (vedi iphone). Per quanto riguarda il produttore io preferisco la sense di HTC.
-
ripensandoci bene....penso che mi piglierò un bel n1 o desire usato....è assurdo che i produttori continuino ad andare su con frequenze e core, cosa facciamo andiamo in giro con dei fornelli in tasca?...
Prima di fare questi device imho hanno 2 problemi da risolvere, la batteria e il calore...
-
Quote:
nk02
Android And Me dice che il ritardo sia di gingerbread che di nexus s è stato proprio per mettere un dual core su nexus s e per predisporre gingerbread per i dual core.
Sarebbe più che razionale.
Cmq il chip tegra2 dovrebbe consumare meno dei single core in vari frangenti, almeno così si diceva. Poi quando lavora al massimo è ovvio che berrà di più.
Gingerbread dovrebbe anche portare migliorie alla gestione della batteria.
-
sta storia non quaglia
se si sono accorti che col single core non avrebbe retto la concorrenza dei dual core in uscita a gennaio, ci può stare, dicono lo facciamo dual core ALT 2.3 non supporta il dual core, allora gli altri terminali dual core che escono a gennaio scusa?
-
Non credo che non li supporti, ma non è ottimizzato. Ci sono già i toshiba folio con il tegra 2 e froyo.
Non so tecnicamente cosa succeda, forse froyo usa il dual core come se fosse un core molto potente, anzichè utilizzare correttamente i due core per migliorare il multitasking.
-
cmq non avrei mai immaginato che un cellularino abbisognasse di tanto hardware. => bisogna lavorare ancora molto sul sistema operativo qua...
-
se il nexus s è come quello che deve uscire a febbraio da samsung mi prostituisco e lo compro. senno se lo tengono quello schifo di plastica
-
Quote:
Aster
cmq non avrei mai immaginato che un cellularino abbisognasse di tanto hardware. => bisogna lavorare ancora molto sul sistema operativo qua...
Non è che necessiti. Basta molto meno. Ma siamo noi che appena esce un cellulare che va più forte lo vogliamo. E loro ci danno telefoni che vanno più forte.
A parte questo, io preferisco un telefono completo e ben funzionante di plastica che una ciofeca di ferro, ma se fosse di metallo sarebbe sicuramente meglio...
-
ti do ragione.. dovrebbero dare un'ottimizzata al sistema.. perchè con certi hardware adesso ci girerebbe anche windows xp
-
Quote:
PunKo
ti do ragione.. dovrebbero dare un'ottimizzata al sistema.. perchè con certi hardware adesso ci girerebbe anche windows xp
o ci manca veramente poco...non hai tutti i torti...cmq ora aspetto le novità perchè il mio G1 poveretto non mi soddisfa più...:( :'(
-
Quote:
manu87
Non credo che non li supporti, ma non è ottimizzato. Ci sono già i toshiba folio con il tegra 2 e froyo.
Non so tecnicamente cosa succeda, forse froyo usa il dual core come se fosse un core molto potente, anzichè utilizzare correttamente i due core per migliorare il multitasking.
non esiste usare i 2 core come fosse un core molto potente, magari fosse possibile.
-
Quote:
checo
non esiste usare i 2 core come fosse un core molto potente, magari fosse possibile.
Era una mia ipotesi, non ne so abbastanza su queste cose, ma quindi i toshiba folio come usano i due core? E' stato modificato il sistema operativo da toshiba?
-
Quote:
pistaweb74
Un processore più performante richiede comunque maggior consumo e lo schermo che sia lcd o amoled da 4" puppa batteria. Dimensioni maggiorate consentirebbero una batteria più grande (vedi iphone). Per quanto riguarda il produttore io preferisco la sense di HTC.
si ma a quel punto non è un GOOGLE NEXUS, ma un HTC NEXUS, non ha più android stock :D
e da quando in qua processore nuovo = consumi maggiori? allora a cosa serve aumentare i core, fare cpu a 45nm ecc ecc?
-
Nexus S? LOL!! Ancora...bah!!! Io diciamo che credo semplicemente che ci sarà semplicemente un Samsung google experience. Non per forza si deve chiamare Nexus o deve essere il successore dell'N1.
Diciamo che credo più ad un nuovo Galaxy. Oggi Engadget ha tirato fuori immagini di un terminale diverso, che imho è più fattibile.
Ed anzi..alla luce dei dati letti, ho realizzato delle mie ipotesi personali.
Prossimo Samsung Galaxy avrà un processore Dual Core?
roftl
Non voglio sbilanciarmi sia chiaro...puramente ipotesi. ;)
-
Sul versante consumi non mi preoccuperei. Nel senso che fossi in voi mi metterei definitivamente il cuore in pace che un Android Phone superi la giornata. Sono smartphone che massimo possono arrivare a sera ed è quanto basta.
Comunque non mi preoccuperei troppo dei Dual Core, perchè tanto nella quasi totalità del tempo uno dei core rimarrà spento. Solo in casi di necessità il secondo Core lavorerà.
-
Quote:
Crocodile
Diciamo che credo più ad un nuovo Galaxy. Oggi Engadget ha tirato fuori immagini di un terminale diverso, che imho è più fattibile.
bhè fico questo... uhm... iphone "slim"? roftl
FEB 2011 :'(
-
Quote:
Aster
ecco, anche a me non piace per niente per quello, dai è la copia sputata dell'iphone, sti coreani potrebbero tirar fuori qualche idea nuova...
-
Quote:
Aster
Slim..e con schermo da 4.3 pollici.roftl
Beh Febbraio 2011 sarà presentato, però immagino poi esca tra Marzo-Aprile. Eh comunque Febbraio al Mobile World Congress ce ne saranno parecchi di nuovi terminali.
Quote:
MiT
ecco, anche a me non piace per niente per quello, dai è la copia sputata dell'iphone, sti coreani potrebbero tirar fuori qualche idea nuova...
All'inizio ho pensato sia fake, però poi ricordandomi del fatto che già con il Galaxy S hanno voluto un po' riprendere l'estetica dell'iphone 2g-3g-3gs, ripensandoci ci può stare benissimo che sia uguale all'iPhone4. roftl
Però vabbè quelle foto sono un po' ritoccate, almeno per quanto riguarda cosa si vede nello schermo: sono proprio le icone dell'iPhone. roftl Ma è solo un immagine indicativa.
-
Sembra strano parlare di superprocessori da 1ghz e passa quando io nel 2005 presi il mio primo portatile, uno dei migliori, e aveva 1ghz di processore e 512 mb di Ram...
Chiaramente tutto sta nell'ottimizzazione dell'OS con l'hardware (iPhone docet), poi i processori diventano sempre più potenti perchè via via cominciano a supportare nuove feature (display, fotocamera, interfaccia), pensate poi quando usciranno gli smartphone col videoproiettore integrato, vedremo processori da 2ghz...
-
Samsung o motorola, nn ricordo bene, mi pare abbia già fatto uno smartphone con proiettore incorporato!nn vorrei però k la memoria mi inganni..
Sent from my Plain Biff Dream using Tapatalk
-
[OFF TOPIC] Vedo parlare di Android come se fosse un sistema schifosamente non ottimizzato, ma vi ricordo che gira su virtual machine, offre 1000 possibilità di personalizzazione, è un sistema molto più articolato di iOs, è installato su un mare di terminali, e in vari frangenti tiene dietro iphone che è compilato, è ottimizzato per un solo telefono ed è molto molto più semplice.
Da iOS ha da invidiare solo la user experience un po migliore, ma a che prezzo? Certo di cose da migliorare ce ne sono, ma nulla di catastrofico[/OFF TOPIC]
PS: se la discussione del sistema operativo interessa consiglio di andare nel café, c'è la discussione apposita Android vs iPhone
-
[OT]nessuno mi pare stava facendo il confronto con iphone, si stava valutando il fatto che siamo arrivati a processori 1,2 ghz.. e quantitativi di ram dell'ordine di 760mb (vedi desire hd) cioè ragazzi, veramente ci girerebbe windows.. è spaventoso che abbia dei rallentamenti android..
già con il magic che ha 500 mhz e 200 mb di ram, a me fa brutto vedere scattare un sistema che dovrebbe essere prima di tutto leggero..
ma non vedo perchè dovremmo spostarci nella sezione android vs iphone :D
[/OT]
tornando in topic e ridicendo la mia.. spero vivamente che la samsung non mandi fuori quel telefono, posso capire che lo schermo sia una delle cose piu affaascinanti del mondo, ma se poi la plastica è peggio di quella della clementoni (cit. cesco89 :D) siamo punto e a capo..
la gente vuole solidità.. la gente vuole essere sicura di quello che ha in mano come quando era sicura che il 3310 non si rompeva se cadeva dal balcone di casa..
-
Quote:
PunKo
la gente vuole solidità.. la gente vuole essere sicura di quello che ha in mano come quando era sicura che il 3310 non si rompeva se cadeva dal balcone di casa..
concordo anche su questo...io con il mio 3310 ancora un po' ci giocavo ad hockey in giardino ed ancora adesso se lo carico funziona dopo millemila (cit Ing. Cane :cool:) voli in ogni ambiente e luogo!!!
-
[OT] I problemi di Android presunti ed eventuali discutiamoli QUA
Riguardo al nexus s anche a me piacerebbe di metallo, però se l'hardware é completo e gli aggiornamenti garantiti posso passare sopra ai materiali.
Comunque i telefoni di plastica solitamente sono abbastanza robusti. Sarà meno bella, meno solida e si rovinerà prima, ma gli urti gli attutisce bene.
-
io sono dell'idea che la scocca dietro potevano farla di fibra di carbonio, così sto cazzo che si rompeva.. ma forse poi ci sarebbero un po di problemi di dissipazione del calore..
-
Non credo che il carbonio da quel punto di vista sia peggio della plastica, più che altro che la plastica è adatta alla fusione/pressofusione, il carbonio no. Non credo sarebbe realizzabile a costi decenti.
Però sarebbe uno spettacolo.
-
Foto scattate da Nexus s
Altri rumors su questo fantomatico Nexus S:
Photos Taken with the Nexus S Show Up on Picasa | Android Phone Fans
Non è una cosa troppo difficile da modificare, perciò vuol dire tanto e non vuol dire nulla, ma potrebbe essere davvero che qualcuno abbia scattato delle foto prova con il nexus S.
Se tutto ciò fosse vero significherebbe 2 cose:
- Il nexus S esiste ed è quasi pronto
- Il nexus S farà delle foto niente male.
-
sembra carino perchè è abbastanza fine.. però è troppo plasticoso.