CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Il mio Nexus S si riavvia di continuo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio Nexus S si riavvia di continuo

    Salve a tutti, apro una nuova discussione perché nelle vecchie non ho trovato soluzione al mio problema.

    Stamattina, a batteria carica, mentre stavo scrivendo su whatsapp, il telefono si è spento e si è riavviato da solo. Da quel momento non ha più smesso di riavviarsi.
    Ovvero, appena lo accendo inizia questo eterno processo di avvio, appare la scritta Google, poi la X colorata per diversi secondi come al solito, poi la luminosità dello schermo diminuisce un pochino, schermo nero e di nuovo Google....e così via. Qualche volta è anche apparso lo schermo, ma solo per qualche secondo prima di riprendere il ciclo.

    Ho provato a schiacciare il tasto power insieme al volume+ per accedere al menù bootloader (o come si chiama, non ne sono certa) e a quel punto
    - se seleziono reboot bootloader mi si aggiorna la stessa pagina che vedo;
    - se seleziono reboot riparte il riavvio dalla scritta Google;
    - se seleziono recovery arrivo in una schermata in cui mi compare l'androidino con la pancia aperta, un segnale di avviso triangolare e un punto esclamativo dentro di esso (ma non vedo altro e se lo lascio lì, dopo qualche minuto riparte il riavvio compulsivo).

    Non so come procedere...chi saprebbe darmi qualche indicazione?
    Il cellulare, apparte gli aggiornamenti di rito, non ha subito modifiche e si comporta allo stesso modo sia con la batteria che con l'alimentatore collegato.
    Ultima modifica di Zeroluna; 04-06-13 alle 15:24

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Ciao...di solito in questi casi la soluzione è una nella formattazione... In questo modo però perderai tutto ciò che hai salvato sulla memoria interna del telefono!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun tentativo prima di azzerare la mia vita-da-smartphone?
    Una modalità provvisoria?
    Una magia?
    Un tuffo nel water?

    ...dhoooo...

    In ogni caso non saprei da dove cominciare. Abilissima.
    Ultima modifica di Zeroluna; 04-06-13 alle 16:11

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zeroluna Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, apro una nuova discussione perché nelle vecchie non ho trovato soluzione al mio problema.

    Stamattina, a batteria carica, mentre stavo scrivendo su whatsapp, il telefono si è spento e si è riavviato da solo. Da quel momento non ha più smesso di riavviarsi.
    Ovvero, appena lo accendo inizia questo eterno processo di avvio, appare la scritta Google, poi la X colorata per diversi secondi come al solito, poi la luminosità dello schermo diminuisce un pochino, schermo nero e di nuovo Google....e così via. Qualche volta è anche apparso lo schermo, ma solo per qualche secondo prima di riprendere il ciclo.

    Ho provato a schiacciare il tasto power insieme al volume+ per accedere al menù bootloader (o come si chiama, non ne sono certa) e a quel punto
    - se seleziono reboot bootloader mi si aggiorna la stessa pagina che vedo;
    - se seleziono reboot riparte il riavvio dalla scritta Google;
    - se seleziono recovery arrivo in una schermata in cui mi compare l'androidino con la pancia aperta, un segnale di avviso triangolare e un punto esclamativo dentro di esso (ma non vedo altro e se lo lascio lì, dopo qualche minuto riparte il riavvio compulsivo).

    Non so come procedere...chi saprebbe darmi qualche indicazione?
    Il cellulare, apparte gli aggiornamenti di rito, non ha subito modifiche e si comporta allo stesso modo sia con la batteria che con l'alimentatore collegato.

    Qui il video che spiega come fare un Hard reset del telefono.. prima di farlo però sempre seguendo il video una volta in recovery hai la voce "wipe cache", fai prima questo e poi riavvia se non riparte comunque a questo punto duole dirlo ma un bel wipe totale è l'unica soluzione..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    Zeroluna (04-06-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille,
    il video è molto chiaro e sono riuscita tranquillamente a fare wipe-cache. Purtroppo però non è bastato.

    Domani mi vedrò con un amico che ne sa più di me, se dal nostro incontro non nasce niente, passerò, mio malgrado, al wipe totale.

  8. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zeroluna Visualizza il messaggio
    Grazie mille,
    il video è molto chiaro e sono riuscita tranquillamente a fare wipe-cache. Purtroppo però non è bastato.

    Domani mi vedrò con un amico che ne sa più di me, se dal nostro incontro non nasce niente, passerò, mio malgrado, al wipe totale.
    Ci abbiamo provato...


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zeroluna Visualizza il messaggio
    Grazie mille,
    il video è molto chiaro e sono riuscita tranquillamente a fare wipe-cache. Purtroppo però non è bastato.

    Domani mi vedrò con un amico che ne sa più di me, se dal nostro incontro non nasce niente, passerò, mio malgrado, al wipe totale.
    Mi dispiace dirtelo, ma a questo punto credo che il full wipe sia l'unica soluzione! Cmq in bocca al lupo
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Fermi tutti! Il NS ha una modalità provvisoria, cioè appena compare il logo google schiacci e tieni premuto volume_giù finchè non arrivi alla schermata del pin (se ci arrivi ovviamente) poi fai un backup, so che ci sono helium backup (una volta chiamato carbon) dello zio Koush e poi c'è Holo Backup, non li ho mai provati, ma non richiedono root poichè sfruttano adb e sembrano molto apprezzati.

    Forse funzionano anche da bootloader, visto che adb funziona in bootloader. Salvi i dati e poi fai un factory reset e ripristini
    Xiaomi Mi11

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Fermi tutti! Il NS ha una modalità provvisoria, cioè appena compare il logo google schiacci e tieni premuto volume_giù finchè non arrivi alla schermata del pin (se ci arrivi ovviamente) poi fai un backup, so che ci sono helium backup (una volta chiamato carbon) dello zio Koush e poi c'è Holo Backup, non li ho mai provati, ma non richiedono root poichè sfruttano adb e sembrano molto apprezzati.

    Forse funzionano anche da bootloader, visto che adb funziona in bootloader. Salvi i dati e poi fai un factory reset e ripristini
    Proprio oggi, nelle varie ricerche e tentativi, ho scaricato Holo Backup ma ovviamente se il telefono non resta acceso, Holo Backup non riesce a fare ciò che deve.
    Grazie del guizzo creativo però o la combinazione tasti non è giusta per il mio dispositivo (Nexus S i9023), o sbaglio io, oppure semplicemente il problema che c'è non permette nemmeno l'avvio della modalità provvisoria (di cui avevo letto ma che non ho mai sperimentato).

    Grazie per ora a tutti, vi aggiorno sulle mie disavventure...

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zeroluna Visualizza il messaggio
    Proprio oggi, nelle varie ricerche e tentativi, ho scaricato Holo Backup ma ovviamente se il telefono non resta acceso, Holo Backup non riesce a fare ciò che deve.
    Grazie del guizzo creativo però o la combinazione tasti non è giusta per il mio dispositivo (Nexus S i9023), o sbaglio io, oppure semplicemente il problema che c'è non permette nemmeno l'avvio della modalità provvisoria (di cui avevo letto ma che non ho mai sperimentato).

    Grazie per ora a tutti, vi aggiorno sulle mie disavventure...
    Ma hai provato Holo Backup mentre sei nel bootloader?
    Xiaomi Mi11

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy