Ecco quello che mi ha scritto consegnato "Ti conviene registrarti su ebay.com creando un account nuovo con indirizzo email diverso da quello che hai usato per ebay.it. Quando ti registri nel nostro sito gratuitamente ricevi un'email che ti spiega la procedura per effettuare la registrazione. Una volta che hai un account ebay americano, puoi associare il tuo conto paypal italiano ma non sarai piu' soggetto alle restrizioni che hai incontrato ora, in quanto come billing address e shipping address il sitstema prendera' quelli di Ebay e non del tuo PayPal italiano."
Praticamente, quando si paga con paypal in usa, il venditore, per essere protetto al 100%, deve spedire all'indirizzo fornitogli da paypal (indirizzo confermato), al momento del pagamento. Quindi risultando il mio indirizzo italiano su paypal, c'erano dei problemi. Come ho potuto però scoprire spulciando faticosamente le regole di paypal usa "Items sold on eBay will be marked eligible even if the shipping address is marked unconfirmed", quindi in caso di oggetti ebay, il venditore ha tutte le protezioni anche se l'indirizzo paypal non è confermato!
A questo punto per quanto riguarda il mi caso, il venditore ha accettato di spedire all'indirizzo di NY se avesse ricevuto tutte le protezioni del caso.
Mentre mi apprestavo ad effettuare il pagamento però, ecco la sorpresa: Tra i miei indirizzi du ebay ho registrato anche quello di consegnato, e selezionandolo come indirizzo per la spedizione su ebay, è comparso anche nella fattura del pagamento di paypal (ne sono rimasto molto stupito dato che io non l'ho aggiunto su paypal, anche perchè non permette di aggiungere indirizzi fuori dal paese in cui è stato attivato il conto, quindi nel caso di account intaliani, accetta solo indirizzi italiani). In questo caso quindi è accaduto ciò che il venditore voleva: l'indirizzo era confermato direttamente da paypal e non c'erano più problemi per la spedizione (anche se, come si evince dalla frae che ho estratto dal regolamento, non sarebbero dovuti venir fuori a prescindere).
In conclusione vi consiglio, prima di aprire un account usa e di ripartire con 0 feedback, di aggiungere l'indirizzo di consegnato tra i vostri indirizzi ebay, e poi di controllare se questo indirizzo è stato aggiunto automaticamente anche tra i vostri indirizzi su paypal. In questo caso poi, come è successo a me, selezionanto l'indirizzo di consegnato su ebay come indirizzo per la spedizione, dovrebbe risultare anche nella fattura che riceverà il venditore da paypal.
Spero di essere stato chiaro, a disposizione per altre domande
P.S. purtroppo il venditore del nexus, non mi ha autorizzato a fargli pubblicità.