Ciao a tutti,
ho già letto, riletto e straletto tutti i vari forum ma non ne sono venuto a capo, probabilmente il cell è ko definitivamente ma volevo comunque provarci...
Dunque: Nexus S con tutto quanto originale (quindi Android 4.1.2 se non ricordo male), spento la sera, la mattina successiva mia figlia (che è beata lei al mare) dice che accendendolo è comparso un robottino verde... non sapendo che fare lo ha spento e riacceso più volte fino a quando ha deciso di non riavviarsi definitivamente. Recupero il telefono e tento le varie soluzioni possibili: via la batteria per una notte e poi la reinserisco, provo ad accenderlo con tasto accensione + vol + e -, lo collego al pc sia con che senza batteria, riavvio il pc con telefono collegato, cambio la batteria... niente da fare. L'unica cosa che ho notato è il surriscaldamento nella zona del processore (non tanto della batteria) quando l'ho messo sotto carica.
Io ho esaurito i tentativi, non ho provato solo con il jig usb ma non so se servirebbe a qualcosa....
Grazie a chi potrebbe darmi una parola di conforto, accetto anche la frase "rassegnati, puoi buttarlo...."
Omar