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Vasched
Guarda... io non ci farei proprio affidamento a quel che dicono in assistenza... che ne sanno di meno.
Una tua opinione, e come tale rispettabile, almeno tanto quanto quello che altri che asseriscono l'esatto contrario. Giusto?
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Originariamente inviato da
Vasched
Poi il sito che hai linkato... è proprio quello localizzato in italia, quindi non serve specificarlo nelle note che si riferisce solo all'Italia ;)
Vero l'esatto contrario, visto che, come ti ho riportato, nella stessa pagina nella sezione "Audio" si specifica "Samsung Electronics Italia S.p.A." e non "Samsung" come invece viene riportato nella sezione telefonia (considera che queste pagine, normalmente, non sono scritte a "tirar via" con pressapochismo ma approvate quanto meno da un ufficio legale interno)
Comunque, tu resterai chiaramente della tua opinione; spero che ne io ne te dovremo mai verificare la questione
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Originariamente inviato da
gammadeltasigma
Una tua opinione, e come tale rispettabile, almeno tanto quanto quello che altri che asseriscono l'esatto contrario. Giusto?
Vero l'esatto contrario, visto che, come ti ho riportato, nella stessa pagina nella sezione "Audio" si specifica "Samsung Electronics Italia S.p.A." e non "Samsung" come invece viene riportato nella sezione telefonia (considera che queste pagine, normalmente, non sono scritte a "tirar via" con pressapochismo ma approvate quanto meno da un ufficio legale interno)
Comunque, tu resterai chiaramente della tua opinione; spero che ne io ne te dovremo mai verificare la questione
Si, è una mia opinione che si basa sull'esperienza, dato che lavoro proprio nel sviluppare siti per aziende, e i regolamenti, come anche i termini di garanzia non sono proprio precisissimi, anzi sono sempre pieni di postille dove te la mettono nelle chapet.. :O
Quindi per questo ribadisco... di non basarsi troppo su quel che dicono in assistenza, perché se un giorno (non sia mai) abbiamo problemi con il nostro cell... non vorrei che dicessero che bisogna pagare dopo un anno per quello americano... e tu li a dire che un altro operatore ti aveva giurato che era di 2 anni.
Andiamoci con i piedi di piombo ;)
Comunque la pagina di assistenza e garanzia di samsung inizia con questa postilla:
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Samsung Electronics Italia informa i Consumatori che le condizioni di garanzia commerciale o convenzionale sotto riportate lasciano impregiudicati i diritti previsti a favore del Consumatore dalle disposizioni del Codice di Consumo (D.Lgs 206/2005).
Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza, il prodotto deve essere coperto da garanzia. Al fine di verificare detta circostanza, Samsung Electronics Italia, in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento d'acquisto del prodotto. In caso di non disponibilità di tale documento l'assistenza sarà considerata fuori garanzia e dunque il servizio si intenderà a carico del Cliente.
Se hanno un modo per fregarti, ti fregano! :O
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Perchè tu non hai il documento comprovante l'acquisto?!?!?
Non è mica una fregatura il fatto di dover comprovare l'acquisto: è normale.
Io l'ho acquistato da BestBuy a NY (622 Broadway) e mi hanno rilasciato regolare scontrino di acquisto: tutto normale insomma.
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Originariamente inviato da
gammadeltasigma
Perchè tu non hai il documento comprovante l'acquisto?!?!?
Non è mica una fregatura il fatto di dover comprovare l'acquisto: è normale.
Io l'ho acquistato da BestBuy a NY (622 Broadway) e mi hanno rilasciato regolare scontrino di acquisto: tutto normale insomma.
Non sto parlando dello scontrino.. ma del fatto che fan riferimento solo a "Samsung Electronics Italia" e non a quella internazionale!
Per lo scontrino io non ce l'ho, ho la ricevuta d'acquisto online e va bene anche quella ;)
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Io invece ho solo quella specie di fascicoletto garanzia t-mobile.. non basta?
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scusami il disturbo...ho appena acquistato un Samsung s4 dal libano con garanzia internazionale di 1 anno...ho chiamato la Samsung per chiedere informazioni sulla garanzia e mi hanno detto che nel caso si dovesse rompere loro cn questa garanzia nn ci possono far nulla e mi hanno indirizzato al centro di raccolta stt. gli ho chiamati e mi hanno detto che se la garanzia è internazionale non accettano il prodotto. Qualcuno sa dirmi dove posso rivolgermi se dovessi aver bisogno di mandarlo in garanzia???
Grazie
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allora riporto il mio caso così spero di essere d'aiuto a qualcuno.
ho comperato un nexus s usato qualche anno fa su ebay. un vero affare, il prodotto era stato comperato in america il 4 luglio 2011 dal tipo che me lo ha venduto e la garanzia era valida fino a pochi giorni fa. essendo un prodotto import però la garanzia non è valida in tutti i punti assistenza samsung, ma solamente all'hub centrale con sede a milano (non so se ce ne sia un altro in italia ma mi sembra che sia l'unico esistente). ora io ha avuto la fortuna di avere un samsung service a pochi passi da casa, il quale si è preso l'incarico di spedirlo a milano (a spese ovviamente del proprietario del prodotto, in questo caso io, 15€). in pratica, mi ha detto il tecnico del service, la samsung ti fa un favore a far valere la garanzia in italia di un prodotto import perchè se si rompe tu teoricamente dovresti prenderlo e buttarlo via oppure ritornare al paese dove lo hai comperato e mandarlo in assistenza da li.
il fatto è che secondo me fanno i furbi quelli della samsung a milano. ho avuto problemi con il tasto accensione (come praticamente quasi tutti) quindi a fine aprile, dato che era ancora in garanzia, lo ho portato in assistenza. ho pagato 15€, lo hanno spedito, e dopo 1 mese e mezzo me lo hanno restituito con il pulsante accensione funzionante. dopo qualche settimana collego l'auricolare a filo per fare una telefonata alla guida e non si sente un cazzo, cioè si sente malissimo, l'audio tutto distorto. insomma ve la faccio breve, tutto l'audio che esce dal jack viene riprodotto malamente, distorto. youtube, mp3, chiamate, tutto quello che passa per le cuffie si sente male, il resto funziona tutto ok. lo riporto in assistenza perchè prima questo problema non lo avevo. sono riuscito a non pagare gli ulteriori 15€ di spedizione perchè era un problema causato dalla riparazione precedente, mi ha detto il tecnico. prodotto spedito ancora in garanzia. oggi (oramai a garanzia scaduta) sono andato a ritirarlo perchè risultava riparato. porto a casa il telefono, lo accendo, faccio girare un mp3 in cuffia ed il problema si ripresenta. in pratica non hanno risolto il mio problema.
ottimo centro assistenza samsung!!!
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sono ancora qui che aspetto il mio nexus s acciaccato dal jack cuffie. dopo 3 invii al centro assistenza, ovviamente a spese loro, non hanno ancora risolto il problema del jack. circa un mese fa mi hanno detto che non era possibile riparare il telefono e che quindi me lo cambieranno con uno analogo. questo ancora più di un mese fa, non ho ancora ricevuto risposta.
possibile che una azienda che vende 1 milione di dispositivi al giorno non riesce a cambiare un prodotto difettoso??? bah... staremo a vedere dopo le feste.
altro quesito è determinato dal prodotto analogo. allora il nexus s di 3 anni fa era una bomba appena uscito, spero (dovrebbe!) che la samsung adotti la stessa mia analogia.