Ragazzuoli me la fate una lista dei difetti e dei pregi?
Thx!
Sent from my Nexus One using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ragazzuoli me la fate una lista dei difetti e dei pregi?
Thx!
Premetto che è il mio primo cellulare android
Pregi (parlo solo della parte hardware visto che il software è in continuo aggiornamento)
- E' il primo a ricevere aggiornamenti ufficiali
- Se hai il superamoled lo schermo è divino, ed è possibile modificarne il comportamento col voodoo kernel+app
- Forma direi molto ergonomica, sta bene in mano
- E' l' unico per ora ad avere il chip NFC (lettura/scrittura)
- Altoparlante molto potente
- Il fatto di non avere lo schermo in vetro lo rende più caldo al tatto
- Il flash come torcia è utile XD
Difetti
- Senza custodia gommosa è troppo liscio e sembra sempre sgusci dalla mano
- La fotocamera ora come ora fa foto e video discreti
- I pulsanti capacitivi capita vengan premuti senza volerlo se si gioca a qualche giochino frenetico in landscape
Per la parte software il browser su qualche sito non è fluido (si spera in un aggiornamento che utilizzi la gpu che per ora si usa solo nei giochini)
ma no...è vetro!!!
Sarà una resina dura tipo quella delle lenti "infrangibili" ma è sempre plastica, ed è per quello che bisogna starci attenti a non graffiarlo: il vetro è un materiale durissimo, per questo si spacca ma non si graffia (il gorilla glass è un vetro trattato chimicamente che resiste anche agli urti).
Se plastica lucidata perfettamente scorre come il vetro, perché la maggior parte dei terminali sono fatti in vetro?
Considerando la sua fragilità e anche il costo più elevato..
Continuo a dubitare che sul Nexus S abbiano usato la plastica.. Anche perché sei il primo sostenitore di questa tesi che ho incontrato.. :D
Ragazzi ho appena comprato il nexus s!!!volevo chiedervi,nel vostro le applicazioni tipo registratore vocale le visualizzate?!?io non riesco a trovare il registratore anche se tra le applicazioni è installato xò non posso accedervi!è così anche per voi!??!?perchè?!!??
Prova con un pezzettino di ferro che è meno duro del vetro, se è vetro non si riga...
Cmq sia non son mai vetro o plastica, son sempre robe abbastanza miste, cmq se vuoi una controprova meno estrema tocca un vetro qualsiasi di casa tua o piscchiettalo col dito e poi fai la stessa cosa col nexus e dimmi se è uguale...
io mi domando....se questa è educazione....
il forum non è una chat...
apri una discussione e vedrai che qualcuno ti risponde...
è l'equivalente di inserirsi tra più persone ch ediscuto su un argomento e te ene esci come icavoli a merenda... non si fa:(
perdonato solo perchè hai 4 messaggi...
Ma dai.. si che lo perdoniamo!
Povero, non è neanche così sbagliato come topic, visto che l'assenza di un registratore vocale potrebbe essere vista come un difetto del Nexus S. :)
Comunque, il nexus s non ha un registratore vocale, ma se cerchi recorder sul market ne troverai una valanga.. ;)
Per il display Vetro o Plastica, mi sa che hai ragione, ma non definiamola neanche plastica, perché se questo è di plastica allora anche l'iPhone è di plastica.. sono leghe di materiale molto duro e trasparente, che per approssimazione definiamo vetro se sono di qualità, plastica se non lo sono.. XD
Grazie dei commenti:)
Sto prendendo in seria considerazione di far andare in pensione la n1. Per il NexusS...
qualità audio delle speaker esterno?? ..
Che dite del super clear lcd? Io sto vendendo l'iphone 4 per passare al nexus e sono pronto ad andare alla mediaworld, sentirò così la mancanza dell'amoled??
Che gpu monta???
L'iphone 4 ha un signor display, risoluzione, contrasto, colori, angolo di visione..
Un superAmoled riesce a farsi perdonare facilmente grazie al nero puro.. un qualsiasi altro LCD necessità di una prova sul campo, ma temo che dovrai accontentarti se vieni da un iphone, seppur il SLCD di samsung dicono sia davvero ottimo.
SGX 540, la stessa del Galazy S, dovrebbe sapersi far valere ancora per un po', il problema maggiore non sarà la potenza computazionale, piuttosto forse la compatibilità con i nuovi videogiochi.
Quindi farsi ora un N. S. Per giocare sarebbe una mossa sbagliatissima... azzo...Quote:
SGX 540, la stessa del Galazy S, dovrebbe sapersi far valere ancora per un po', il problema maggiore non sarà la potenza computazionale, piuttosto forse la compatibilità con i nuovi videogiochi.
Sbagliatissima no di certo, la SGX è davvero un'ottima GPU.
Il discorso è che Nvidia maiala, paga le mazzette alle software house di videogiochi per avere l'esclusiva su alcuni prodotti (forse anche validi) mandando così a marcire la concorrenza e anche il mercato videoludico, soltanto per poter appioppare più prodotti con cpu nvidia tegra.
Es? Samurai II, non è compatibile con cellulari non Tegra, probabilmente è un bel gioco, e probabilmente girerebbe pure sul Nexus S, ma se Nvidia paga si tiene l'esclusiva.. :\
Questa è la mia preoccupazione di compatibilità, ma riguarderà soltanto pochi titoli con grafica 3D (forse col motore unreal 3 pure.. :( ).. per tutto il resto, sul Nexus S probabilmente ci girerà tutto visto che è l'Android per eccellenza e uno sviluppatore per inserire un game nel market dovrà senz'altro testarlo sul googlefonino..
Ragazzi volevo chiedervi se anche voi avete problemi col wifi a me la ricezione non è costante a volte prende a volte no!a voi succede lo stesso??
Io invece ho uno strano problema durante la navigazione.
Premetto che uso Dolphin Mini quindi è probabile che il problema sia del browser.. a volte capita che il terminale sta caricando una pagina, finisce a caricare (la barra di caricamento si completa), ma in realtà la pagina o è tutta bianca oppure è carica solo a metà.. Vi capita anche a voi?
Ragazzi posto anch'io un problema più personale che altro, magari dovuto a un errore mio (probabile!!)
Non riesco a caricare nel nexus i miei dati.
Spiego meglio...nelle impostazioni dove ci sono i dati del telefono non riesco a far comparire i miei.
Nei messaggi vedo la foto del contatto degli altri mentre la mia rimane sempre nera.
L'impressione è che non sincronizzi il mio profilo google.
Qualche idea? spero di essermi spiegato bene!!
Marco
domanda magari scontata: in impostazioni - account e sincronizzazione hai spuntato il tuo account? è attiva la sincronizzazione?
ps. l'hai preso anche tu quindi nexus s? ti ho letto spesso anche su vodafone lab mentre ne aspettavamo tutti l'uscita in italia... io l'ho preso a londra alla fine...e tu?
Pregi
Display SuperAmoled fantastico.
Ergonomia eccezzionale grazie al fatto del display leggermente curvo.
Molto leggero nonostante un bel display da 4 pollici
Google experience.
Qualità dell'audio sia telefonico che in riproduzione file multimediali ottima.
Difetti
Navigazione browser sui siti con java un pò pesanti , parecchio scattosa ..Es: repubblica.it
Cover posteriore di plastica
Io provengo da un iphone 3 e sono strafelice del passaggio , sia come terminale che come sistema operativo :cool:
Andate su gmail dal PC, vedete se su contacts si sono aggiornati..
Se anche lì non sono aggiornati non è un problema di sincronizzazione ma probabilmente dei server Google.
A me comunque nessun problema, o forse non ho capito cosa intendete..
Comunque tra i contatti aggiungetevi da soli, sia numero che email così almeno sui messaggi vi sincronizza l'immagine.
Edit : l 'immagine la scegliete attraverso Latitude? Perché lì sì c'è un bug. per cambiare immagine del profilo usate nuovamente gmail dal PC. ;)
Sent from my Nexus S using Tapatalk
Gli altri contatti sono sincronizzati e tutto.....
è solo il mio profilo che non è aggiornato, i miei dati, al mia foto del profilo google ecc....tutti gli altri contatti con telefono mail ecc sono sincronizzati nel modo corretto.
Ho visto sul SGS che su "Rubrica -> profilo personale" è possibile editare il proprio profilo (penso però questo sia locale del telefono!)
visto che è stato menzionato il difetto che è scivoloso, voi che custodia usate? quelle in silicone di ebay? calzano bene?
Ma davvero lo trovate così scivoloso ? io per niente e in effetti dopo averlo tenuto nella cover per una settimana , l'ho tolto perchè ne risentiva troppo l'estetica :p
Abbiamo un terminale che esteticamente è al top , facciamolo vedere ... non nascondetelo ;)
Salve ragazzi,
come avrete capito dal mio nome, sono possessore di un htc desire, del quale unico difetto riscontrato è la poca memoria interna che non permette di installare tutte le applicazioni che vorrei.
Inutile dirvi che il nexus s è proprio un gran bel terminale e sto pensando di cambiare il mio desire.
A questo punto l'unico vero dubbio che mi rimane è quello della memoria interna. Sono consapevole che il nexus s monta 16GB, ma di questi quantai GB sono riservati al telefono per l'installazione delle applicazioni?
sul mio nel menù come spazio totale mi indica 13.31 GB più 0,98 di memoria interna, credo che entrambi siano utilizzabili per l'installazione di applicazioni
non sono assolutamente sicuro perchè sono niubbo di android, ma mi sembra di aver capito che tramite qualche app si possa forzare l'installazione da una parte o dall'altra, io ho l'opzione nel menù di cyanogen ma comunque sono abbastanza certo che alcune applicazioni me le abbia installate nell'sd
Cmq tornando IN topic, oltre a tutti i pregi hardware e al fatto che sia un google experience, io vorrei aggiungere una cosa...
Ma quanto cavolo è bello esteticamente sto Nexus S ?!?!?!? *_*
La sua linea è veramente spettacolare per il mio punto di vista :D
io l'unico "difetto" rispetto all'iphone 4 trovo che sia il fatto che si insozza di brutto. Davanti e dietro!! L'iphone a parita di mani (le mie) non si sporca o solo lievemente.