CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

nexus s brick - software jtag

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Nexus S

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

nexus s brick - software jtag

salve, ho un problema col telefono: l'altro giorno mi si è bloccato durante l'utilizzo, quindi come al solito stavo procedendo a rimuovere la batteria per riavviarlo, senonché ha fatto prima lui e in pratica ho tolto la batteria non appena è comparsa la scritta "google" iniziale. Da allora il telefono è morto; ho fatto tutto quanto fosse in mia conoscenza e non (accenderlo il download mode, jig ecc...) ma non ne vuole sapere, l'unico segno di vita è che scalda se ci inserisco la batteria.

Ora, dopo le dovute ricerche, le mie domande (e possibili soluzioni) sono due:
    - ho letto che per il nexus gt i9250 c'è un modo di recuperarlo reinstallando il bootloader con il tool "OMAPflash Tools" con il semplice cavetto usb, dialogando direttamente col processore; c'è una procedura corrispondente anche per il processore del nexus s i9023?
    - ho trovato gli schemi per la connessione alla porta jtag del telefono dalla porta parallela del pc, ma il bootloader originale da "iniettare" dove lo trovo? una volta trovato, posso farlo da riga di comando, o serve un software adatto?

2.  
    Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da guamo Visualizza il messaggio
    salve, ho un problema col telefono: l'altro giorno mi si è bloccato durante l'utilizzo, quindi come al solito stavo procedendo a rimuovere la batteria per riavviarlo, senonché ha fatto prima lui e in pratica ho tolto la batteria non appena è comparsa la scritta "google" iniziale. Da allora il telefono è morto; ho fatto tutto quanto fosse in mia conoscenza e non (accenderlo il download mode, jig ecc...) ma non ne vuole sapere, l'unico segno di vita è che scalda se ci inserisco la batteria.

Ora, dopo le dovute ricerche, le mie domande (e possibili soluzioni) sono due:
    - ho letto che per il nexus gt i9250 c'è un modo di recuperarlo reinstallando il bootloader con il tool "OMAPflash Tools" con il semplice cavetto usb, dialogando direttamente col processore; c'è una procedura corrispondente anche per il processore del nexus s i9023?
    - ho trovato gli schemi per la connessione alla porta jtag del telefono dalla porta parallela del pc, ma il bootloader originale da "iniettare" dove lo trovo? una volta trovato, posso farlo da riga di comando, o serve un software adatto?
    ma a primo sentore mi sa che è HW il problema e non SW... ma non si accende proprio ? neanche la vibrazione iniziale ?

-Per Nexus S in windows non c'è nulla

-Qui trovi tutte le informazioni e i comandi ma devi comunque riuscire ad avviare il telefono in bootloader.

Altrimenti su XDA c'è questo tool ma funziona solo su ubuntu
    Ultima modifica di Vobiscum; 10-02-14 alle 14:31

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Baby Droid

Smartphone
    Nexus S

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    ma a primo sentore mi sa che è HW il problema e non SW... ma non si accende proprio ? neanche la vibrazione iniziale ?

-Per Nexus S in windows non c'è nulla

-Qui trovi tutte le informazioni e i comandi ma devi comunque riuscire ad avviare il telefono in bootloader.

Altrimenti su XDA c'è questo tool ma funziona solo su ubuntu
    niente, non dà la vibrazione, se lo collego al pc non ci sono suoni (non è lo schermo rotto), quindi non posso andare il bootloader. Il resurector su xda l'avevo visto, ma recita " If your phone is showing anything on-screen, this tool is not for you." che ho tradotto "se sullo schermo non compare nulla, questo metodo non è per te". Ho sbagliato?

ma dalla porta jtag sulla scheda madre non posso fare niente?

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da guamo Visualizza il messaggio
    niente, non dà la vibrazione, se lo collego al pc non ci sono suoni (non è lo schermo rotto), quindi non posso andare il bootloader. Il resurector su xda l'avevo visto, ma recita " If your phone is showing anything on-screen, this tool is not for you." che ho tradotto "se sullo schermo non compare nulla, questo metodo non è per te". Ho sbagliato?

ma dalla porta jtag sulla scheda madre non posso fare niente?
    Non avevo letto...

bho.. puoi provare con JTAG MANAGER..

VIDEO

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Baby Droid

Smartphone
    Nexus S

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ho provato, per scrupolo, l'unbrickable resurrector ma niente, prevede comunque che il terminale vada in download mode.

Baby Droid L'avatar di albyzaf85

Smartphone
    moto G

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

è appena capitato anche a me...
    ormai è un telefono che uso solo per fare prove di rom... avevo su l'ultima cyano, funzionante... riavvio (e nel mentre di fretta tolgo la batteria)
    provo a riaccendere in recovery e nulla....solo la retroilluminazione dello schermo, niente vibrazione, niente scritte!

- - merge - -

è appena capitato anche a me...
    ormai è un telefono che uso solo per fare prove di rom... avevo su l'ultima cyano, funzionante... riavvio (e nel mentre di fretta tolgo la batteria)
    provo a riaccendere in recovery e nulla....solo la retroilluminazione dello schermo, niente vibrazione, niente scritte!

Tag per questa discussione

Permessi di invio