CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Durata batteria!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di KAKAZUYA


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Durata batteria!!

    Salve gente! Ho da poco comprato il Nexus S e devo dire che è una bomba!
    Non sono ancora molto esperto con il mondo Android e di settaggi particolari non capisco molto.
    Il mio problema è la batteria...che è scandalosa per ora! Non arrivo a fine giornata! Non riesco a capire dove sia il problema! Un aiutino?
    Phone: Google Nexus S (GT-i9023)
    Firmware: 4.1.1 Jelly Bean Stock
    Kernel: Matr1x 22.5
    Recovery: ClockworkMod 6.0.1.0

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di htcuser


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Se è il tuo primo smartphone in generale, sappi che questi terminali, causa display grandi, connessioni dati sempre attive etc. etc., non avranno mai una durata batteria simile ad un semplice nokia per dirne uno; 2giorni di autonomia sono il massimo che puoi ricavarci(usandolo poco).
    Tornando nello specifico, dovresti farci un resoconto del tuo utilizzo per vedre se effettivamente la batteria ha problemi o è normale.
    -Indica ora di accensione e l'ora di segnale batteria scarica.
    -Quanti minuti/ore di conversazione fai in un giorno
    -Quanti sms/email
    -Quanti minuti/ore di navigazione web
    -Quale connettività prevalenetemente usi(Wi-Fi-Edge-3G-Hspda)
    -Quali programmi hai in background(aggiornamenti meteo, notizie, androidiani app etc.)
    -Giochi e tempo di utilizzo
    Dandoci più dettagli, sapremo dirti qualcosa di più concreto.
    Powered by LG G3

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di KAKAZUYA


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, è il mio primo smartphone! Sinceramente non ho mai sperato in una durata superiore a 1-2 giorni, immaginavo durassero quel che durassero. Allora:
    -Accensione alle 11 e alle ore 20.45 mi ha detto "batteria inferiore al 15%"
    -Ma neanche 10 minuti
    -Pochissimi, 2-3 perche' ancora sto aspettando la sim
    -Direi, in totale, 60 minuti o poco piu'
    -80% wifi e 20% 3G
    -Il widget predefinito sul meteo e notizie (se esco da Facebook col tasto HOME, rimane in esecuzione?)
    -Non gioco tantissimo, 10/15 minuti ma lo utilizzo principalmente per internet
    Ho letto che la versione 2.3.3 ammazza la batteria perche' hanno sbagliato qualcosa nella gestione dei dati con le connessioni.
    Gia' dopo 10 minuti, perdo il 10/12% di batteria T__T
    Grazie per l'aiuto!
    Phone: Google Nexus S (GT-i9023)
    Firmware: 4.1.1 Jelly Bean Stock
    Kernel: Matr1x 22.5
    Recovery: ClockworkMod 6.0.1.0

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di htcuser


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Dall'uso che descrivi è un consumo eccessivo ed anomalo.
    Sinceramente io la rom stock 2.3.3 non l'ho mai avuta, appena comprato sono passato subito alle custom rom e quindi non posso darti feedback attendibili, ma di sicuro 9 ore di autonomia sono troppo poche.
    Ti consiglierei di rootarlo e flashare una MoDaCo come rom, ma se sei un newbie non vorrei che facessi qualche guaio.
    Per farti un esempio, a me in stand-by consuma l'1% all'ora, a te l'1% al minuto; c'è per forza qualcosa che non va.
    Spero intervenga qualcun altro per darti una mano, perchè ora come ora, non mi viene in mente niente per aiutarti, ma ci penserò......
    Powered by LG G3

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di tarari86


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    678

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KAKAZUYA Visualizza il messaggio
    Salve gente! Ho da poco comprato il Nexus S e devo dire che è una bomba!
    Non sono ancora molto esperto con il mondo Android e di settaggi particolari non capisco molto.
    Il mio problema è la batteria...che è scandalosa per ora! Non arrivo a fine giornata! Non riesco a capire dove sia il problema! Un aiutino?
    il fatto è che purtroppo è normale che la batteria sia scandalosa... è un neo importante di questo telefono e degli android in generale...
    avevo un sony ericsson x10 mini che usavo come secondo cell per due messaggi al giorno, la batteria non arrivava a fine giornata....

    L'unico consiglio che posso darti è di aggiornarlo se sei ancora alla versione 2.3.1.
    Aggiornando alla 2.3.3 noterai un piccolo ma significante miglioramento.

  7. #6
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    to mò, anche io ho acquistato il nexus s sabato (primo smartphone e primo android) e mi sono registrato al forum proprio per approfondire questa cosa della durata delle batterie.

    In verità oggi è il primo giorno che lo porto fuori casa, dopo averlo comprato l'ho volutamente fatto scaricare del tutto (una volta era la prassi, non so se è ancora necessario...) utilizzandolo in maniera esagerata ma avevo notato che comunque si scaricava tranquillamente anche senza il mio aiuto, oggi vedrò quanto regge con un utilizzo più attento.

    in linea di massima sapresti indicarmi quali sono le cose che ciucciano più batteria? io per esempio tengo la luminosità al minimo storico e tendo a spegnere sempre il monitor perchè so che è una delle cose che consumano di più, per il resto però (in particolare le reti) non so nulla...

    htcuser io per ora utilizzo la rom stock 2.3.3 ma sarei desideroso di provare altre rom custom, sono utente linux da una decina d'anni ormai e il richiamo principale di android per me era proprio la possibilità di smanettarci sopra.
    Ho notato però che ci sono una quantità di customizzazioni e di guide per i vari device piuttosto notevole, ora mi dedicherò alla lettura del forum apposito e della wiki qui su androidiani (per la felicità del mio datore di lavoro :P) ma volevo chiedervi se potresti indicarme qualche link particolare per muovere i primi passi.

    Grazie in anticipo a tutti

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tarari86 Visualizza il messaggio
    il fatto è che purtroppo è normale che la batteria sia scandalosa... è un neo importante di questo telefono e degli android in generale...
    avevo un sony ericsson x10 mini che usavo come secondo cell per due messaggi al giorno, la batteria non arrivava a fine giornata....

    L'unico consiglio che posso darti è di aggiornarlo se sei ancora alla versione 2.3.1.
    Aggiornando alla 2.3.3 noterai un piccolo ma significante miglioramento.
    Android è ancora un cellulare per chi ci vuole smanettare secondo me, appena fuori dalla scatola è come un prodotto ikea, devi montarlo .

    Per quanto riguarda me a fine giornata ci arrivo tranquillo, se lo uso solo per chiamate ed sms mi dura anche 2 giorni, se ci gioco 1 o 2 ore arrivo a fine giornata intorno al 20/30%, se lo uso anche come navigatore arrivo tirato.

    Ho su 3gwatchdog e infocostitre aggiornati ogni 15min
    Meteo, locazione e i vari volumi ogni 60min
    Wallpaper animato 3D
    Setcpu a 200/1000 on demand e un profilo screen off 200/400 conservative
    Mail in push e wifi/3g sempre attivi
    Luminosità schermo automatica
    Rom stock, radio ...KB3 e kernel netarchy 1.2.9

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io arrivo tranquillo a fine giornata, tranne quando lo uso anche come lettore mp3 per il tragitto casa/lavoro e lavoro/casa. però fino ad ora non mi ha mai "abbandonato" e a fine serata lo metto sotto carica che ancora non si è spento da solo

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di KAKAZUYA


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'aiuto! Smanetterò un po con l'aiuto del.forum
    Vi terrò aggiornati!
    PS. Ho la 2.3.3! Quando uscirà la 2.3.4?


    Poster by Nexus S
    Phone: Google Nexus S (GT-i9023)
    Firmware: 4.1.1 Jelly Bean Stock
    Kernel: Matr1x 22.5
    Recovery: ClockworkMod 6.0.1.0

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di htcuser


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SwH Visualizza il messaggio
    htcuser io per ora utilizzo la rom stock 2.3.3 ma sarei desideroso di provare altre rom custom, ora mi dedicherò alla lettura del forum apposito e della wiki qui su androidiani (per la felicità del mio datore di lavoro :P) ma volevo chiedervi se potresti indicarme qualche link particolare per muovere i primi passi.
    Niente di meglio che partire dalla guida del nostro Admin:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...s-modding.html
    E questa è la rom che uso io(Gr14 (default options, with MoDaCo additions, Tweetdeck appearance pack, Internet Calling on non-wifi connections, old colour temperature (bright))):
    08/Mar Gr14 GRI54: MoDaCo Custom ROM for the Samsung Nexus S with Online Kitchen - Android @ MoDaCo

    La sezione Modding comunque dovrà essere il vostro punto di riferimento.
    Powered by LG G3

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy