CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

vetro graffiato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    vetro graffiato

    Ciao a tutti, oggi devo aver graffiato in qualche modo, senza accorgermene, il vetro del mio Nexus S (SAmoled) e vorrei sapere da voi se esistono dei prodotti per cercare di "riparare" o nascondere questi graffi e se sapete quanto costa far sostituire il vetro in assistenza.


    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di JamesTrab


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non sei il primo che sento che dice che gli si è graffiato il display..
    inizio a preoccuparmi.. Usavi custodie o calzini o quant'altro?

    Farselo sostituire dall'assistenza avrà un prezzo che non varrà la candela. (HTC ha chiesto 250€ per la sostituzione del vetro dell'HD2..)
    Per riparare i graffi... dovresti provare a chiedere ad un orologiaio, loro hanno a che fare molto spesso con vetri rigati, anche se bisogna informarsi se possa compromettere il touchscreen.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non puoi farci niente....io una volta ho provato a levare un graffietto con una crema levagraffi...ho fatto peggio...nn solo mi e' rimasto il graffio ma ho pure rovinato il display!!!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,123

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Ma usate custodie o pellicole?
    Io col milestone non ho mai avuto di questi problemi sul display e lo tenevo in tasca e nel borsello

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ci sono display che non li graffi neanche con la punta delle forbici (vedi il display del nexus one) e display che si graffiano con un niente (vedi quello del nexus s), basta avere un granellino di sabbia sulla punta del dito per graffiarlo. le custodie a calzino sono ancora peggio se usate senza pellicola protettiva, che è a mio avviso la soluzione ideale.

    purtroppo la qualità non è data dalla quantità e questo sembra che i produttori di smartphone difficilmente lo mettono in pratica.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io con il mio swatch uso il dentifricio per levare i graffi, però ovviamente sono graffietti e non sono fondi. penso che potrebbe funzionare anche con lo schermo del telefono sempre che i graffi non sono fondi ma sono graffetti, ti consiglio di provare su un telefono vecchio che magari non usi.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus S I9023

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, ho messo la pellicola salva schermo sul mio nexus s ad una settimana dall'acquisto (aprile): tutto ok.
    due giorni fa l'ho rimossa (si erano formate 2 bollicine d'aria), risultato: ho il monitor ricoperto di una "cosa" opaca che sembra colla ma non appiccica, non si toglie con niente (alcool no, acetone no, svitol no, lame no, dentifricio no).
    ora ne posso concludere solo che la pellicola che mi è arrivata dalla cina è una schifezza.
    vorrei capire perchè affermate che il vetro del nexus s si graffia con un nonnulla?
    ho provato tutti i metodi sopra e non è successo niente: nemmeno un graffietto, anche se la "cosa", il blob è ancora lì. la conclusione finale è il sano vecchio santo olio di gomito: sfrego un batuffolo di ovatta imbevuto di svitol e poi un panno morbido imbevuto di ammoniaca per sgrassare.
    con oggi sono al secondo giorno di lavoro ed è andato via quasi tutto... il blob!!!
    ciao a tutti

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,123

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quindi adesso lo tieni senza nessuna protezione?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus S I9023

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Veramente sì, di sicuro non le altre pellicole cinesi... Non saprei quale scegliere però: suggerimenti per pellicole decenti?

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Nexus S Jelly Bean

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Mastermarks


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Macerata
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io mi trovo benissimo senza pellicola. Ho provato a metterne una ma non è durata una settimana. Poi lo schermo oleorepellente mi mancava troppo. Sulle pellicole invece ci rimangono tutte le ditate :-( Basta tenerlo con cura e magari usare uno di quei "calzini" morbidi e antigraffio all'interno.
    HTC Generation:
    Ex-Device: HTC Desire
    Google Generation:
    Ex-Device: Nexus S
    <----------------->
    Now:
    Device: Galaxy Nexus
    ROM: Paranoid Android 2+

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy