Visualizzazione stampabile
-
Fix GPS lento
Ciao a tutti,
Vengo da un Motosola Milestone e sto notando che il fix del segnale GPS del Nexus S è veramente lento, anche a cielo aperto.
E anche viaggiando in macchina ho riscontrato che facilmente si perde il segnale.
Avete notato la stessa cosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Milestonato
Ciao a tutti,
Vengo da un Motosola Milestone e sto notando che il fix del segnale GPS del Nexus S è veramente lento, anche a cielo aperto.
E anche viaggiando in macchina ho riscontrato che facilmente si perde il segnale.
Togli la spunta a "utilizza reti wireless" nelle impostazioni di posizione
-
Quote:
Milestonato
Ciao a tutti,
Notato la stessa cosa anche io quando lo uso nelle tue stesse condizioni, a confronto all'iphone 4 ke ho questo è lentissimo :'(:'(
-
Quote:
Silvereagle
Togli la spunta a "utilizza reti wireless" nelle impostazioni di posizione
Ho fatto come dici tu ma la situazione nn è cambiata purtroppo....altre info a riguardo??
-
Quote:
cuozzo
Ho fatto come dici tu ma la situazione nn è cambiata purtroppo....altre info a riguardo??
Non devi proprio attivare mai la spunta delle reti wireless, se l' hai fatto riavvia il telefono con l' opzione spenta, e poi accendi solo il gps "classico": a me funziona, non è un fix da primato ma va molto meglio.
-
grazie per la risposta....domani provo!
-
Anche a me il fix era molto lento, confrontato all'iphone 4. Ma con la cyanogen ora è molto veloce, paragonabile all'iphone. In machina usando il navigatore di google, non trovo problemi.
-
Quote:
Silvereagle
Non devi proprio attivare mai la spunta delle reti wireless, se l' hai fatto riavvia il telefono con l' opzione spenta, e poi accendi solo il gps "classico": a me funziona, non è un fix da primato ma va molto meglio.
umh devo provarci anche io. Però due considerazioni: la prima é che di fatto agps non funziona o é mal supportato, la seconda be'il mio n8 fixa in pochi secondi mentre medito in bagno:) quello senza finestre :(merito del agps non del gps e non posso farlo col mio bellissimo nexus s grrrrr
saluti norrin
-
Quote:
Originariamente inviato da norrin60
Quote:
umh devo provarci anche io. Però due considerazioni: la prima é che di fatto agps non funziona o é mal supportato, la seconda be'il mio n8 fixa in pochi secondi mentre medito in bagno:) quello senza finestre :(merito del agps non del gps e non posso farlo col mio bellissimo nexus s grrrrr
saluti norrin
In effetti le prove confermerebbero una gestione povera del agps. Tuttavia ho notato che maps non mi localizza a meno di non mettermi in mezzo al nulla e a cielo scoperto, questo usando la mia Vodafone, bene, ho cambiato sin mettendo una wind. E maps mi ha localizzato subito. Allora agps funge (ero sul divano con serranda abbassata)... che dire o che pensare?
Saluti Norrin
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Buon giorno, anche io ho notato difficoltà nel prendere segnale gps, ma facendo come ha detto silvereagle..togli spunta reti wireless...funziona alla grande!!