Buongiorno a tutti,
Ho un Nexus S versione Android 2.3.6 e come piano tariffario Vodafone Zero Limits Smart. Per ragioni che preferirei non spiegare, ieri ho dovuto ripristinare i dati di fabbrica del telefono. Ecco a voi il problema: se prima, quando ho usato la prima volta il telefono, non ho avuto problemi con la sincronizzazione dell'account Google, ora manco riesco ad associarlo! Io ho un piano tariffario che mi consente di navigare in WAP, la WEB me l'hanno bloccata ieri per evitare "che mi siano addebitati costi inutili". Quelli della Samsung sostengono che per la sincronizzazione dell'account Google, il market, maps e tutte le app che non posso usare senza sincronizzare prima l'account (ovvero quasi tutte), io ho bisogno di navigare in WEB, non in WAP. Quindi, mi hanno chiesto di farmi sbloccare dall'operatore la connesione WEB e se non mi vanno bene i costi di cambiare piano tariffario. Un'altra cosa anomala: ho dovuto configurare manualmente il telefono per la connessione WAP dopo il ripristino, quando all'inizio non ho dovuto fare proprio un bel niente.
Ora io mi chiedo: perchè per tutti questi mesi non ho avuto problemi o costi aggiuntivi col mio piano tariffario o problemi di sincronizzazione con l'account Google? Perchè ho la sensazione che quelli dei call centers siano tutti degli incompetenti?
Mi affido a voi, siete la mia ultima speranza.
Grazie
James