CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Touch non funziona (senza colpi o cadute)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Touch non funziona (senza colpi o cadute)

    Salve, sono nuovo del forum, quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa. Ho un problema con lo schermo del mio nexus s (i9023). Tempo fa avevo provato a rimuovere lo schermo per collegarlo su un galaxy sl (i9003) perchè fatalità avevano lo stesso identico display. Tutto ha funzionato a meraviglia, ma quando ho rimesso lo schermo sul nexus s non sentiva più il touch. Ho subito pensato che si fosse danneggiato, così ho deciso di riprovare sul galaxy sl, ma lì ha continuato a funzionare perfettamente. Il contatto sulla scheda madre del nexus s non ha proprio nulla, ho controllato bene e non ha graffi o cose simili. Nel frattempo ho rimosso anche i tasti soft-touch, magari potrebbe essere questo il problema? Forse senza tasti soft-touch non funziona nemmeno il touch sullo schermo (?) Io non voglio perdere le speranze, ma la cosa certa è che lo schermo non ha nessun problema (perchè, ripeto, su galaxy sl funziona a meraviglia). Ovviamente prima di rimuoverlo per la prima volta funzionava. Ho già provato anche a fare un ripristino e cambiare firmware e il problema rimane. Sembra che manchi qualcosa. Secondo voi da cosa potrebbe essere causato il problema? Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    i softkey sono indispensabili al funzionamento potrebbe starci che non funzioni il touch senza quelli non hai i tasti principali home back recent e menu, prova a rimetterli se anche cosi non va sarà saltata qualche scheda quando lo hai rimosso.
    Ultima modifica di Vobiscum; 17-08-14 alle 22:08


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    i softkey sono indispensabili al funzionamento potrebbe starci che non funzioni il touch senza quelli non hai i tasti principali home back recent e menu, prova a rimetterli se anche cosi non va sarà saltata qualche scheda quando lo hai rimosso.
    Grazie per la risposta. Il problema purtroppo non sono i tasti. Dubito anche che si sia rotto il contatto perchè ho fatto con la delicatezza più estrema (proprio per evitare problemi simili)...dopotutto se va il display il contatto non è rotto perchè display e touch sono assieme. Se avete qualche altra idea fatemi sapere. Vi ringrazio in anticipo.

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foxbeaters Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Il problema purtroppo non sono i tasti. Dubito anche che si sia rotto il contatto perchè ho fatto con la delicatezza più estrema (proprio per evitare problemi simili)...dopotutto se va il display il contatto non è rotto perchè display e touch sono assieme. Se avete qualche altra idea fatemi sapere. Vi ringrazio in anticipo.
    Se hai anche provato a riportarlo stock con la factory image da fastboot il problema é hw al 100% qualche scheda del nexus s, può essere anche che cambiando dispositivo ha fatto qualche corto sui connettori quindi funziona solo su quello.. di solito si cambiano display su dispositivi uguali per via di tensioni e connettori, anche perché il fatto che siano uguali non comporta sempre un effettiva compatibilità.

    Potresti provare a smontarlo tutto per escludere qualche falso contatto e poi rimontarlo.

    Altro non mi viene in mente cerca magari su web.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Pulisci bene i contatti, ho avuto lo stesso problema smontando e rimontando il mio, il touch non andava più. L'ho semplicemente rismontato e ho pulito bene il contatto del touch (se non erro è uno di quelli su una linguetta arancione) anche con un po' di aria compressa (non troppo potente) ed è tornato a funzionare (anche se ogni tanto non prende qualche tocco, ma raramente). Se non va nemmeno così l'unica possibilità è che si sia danneggiato il contatto, quindi se funziona sul galaxy è da cambiare la scheda del nexus s, ma stai meno a cambiare telefono a quel punto imho.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy