CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Chi mi spiega questa procedura dove non riesco?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chi mi spiega questa procedura dove non riesco?

    Salve a tutti sto seguendo la procedura che posterò sotto per avere i permessi di root sul mio nexsus s. Il telefono ha già bootloader sbloccato e mi servono permessi di root per installare titanium backup.
    La procedura che ho trovato è la seguente:

    Questa guida è stata testata da me sul mio Nexus S ed è andato tutto bene.
    In questa guida vi spiegherò come avere i permessi di root e come ribloccare in seguito il bootloader.

    1) Fate un backup,lo sblocco del bootloader cancellerà tutto.
    2) Attivare il debug usb.
    3) Scaricare questi file: Root : superuser-3.0.7-efghi-signed.zip / Recovery : clockworkmod.img - 4shared.com - online file sharing and storage - download
    4) Scaricate il programma SDK.
    5) Ora rinominate il file della recovery in cwm.img e copiatelo nel percorso c:/programmi/android/android-sdk/platform-tools
    6) Scaricate pdanet for android per i driver (installate i driver samsung)
    7) Spegnere il cellulare e accenderlo tenendo premuto TASTO POWER+VOLUME SU e collegare il cavetto usb.
    8) Aprite il promt dei comandi (andate in esegui,digitate cmd e invio) e dirigetevi nella cartella platfotm-tools (digitando cd c:/programmi/android/android-sdk/platform-tools )
    9) Digitate ora " fastboot oem unlock"senza apici e date invio. Sul cellulare apparirà una schermata dove dovete scegliere si o no con i tasti volumi ,andate su si e premete due volte il pulsante power.
    Ora il cellulare è come nuovo tranne per il fatto che il bootloader è sbloccato. Ora riconfiguratelo come quando l avete acceso e copiate al suo interno il file zip per il root senza scompattarlo e rispegnetelo rifacendo il passaggio 7.
    10) Ora digitate " fastboot flash recovery cwm.img" senza apici e date invio. Ora scendete nelle opzioni con i tasti volume fino a recovery confermando con il tasto power.
    Uscirà un robottino con un triangolo,premete power+volume su finche non uscirà la recovery (la clockworkmod ) e selezionate "install zip from sdcard" poi andate su "toggle signature verification" finchè non esce disabled.
    Poi andate su "choose zip from sdcard" e scegliete il file che vi ho fatto copiare. Quando avrà finito avrete superuser e i permessi di root.


    Problemi per i quali chiedo a voi visto non vado avanti in nessun modo:
    Punto 5) ho scaricato SDK:
    1) devo installarlo? perchè quando provo in 2 secondi scompare la finestra di installazione e poi non fa più nulla.
    2) non ho una cartella in programmi chiamata android/android-sdk/platform-tols (quindi dove copio il file della recovery? se provo a creare io le cartelle poi in dos il pc non mi riconosce il percorso. cosa sbaglio?
    Dubbi per fasi successive se mi aiutate a superare questa al punto 5:
    1) avendo già bootloader sbloccato, non devo fare i passaggi 8 e 9 ma passare direttamente al 10 giusto?
    Spero qualcuno mi risponderà, sto leggendo da questa mattina discussioni ma non riesco a roottare il nexsus.
    Grazie ancora a chi avrà la pazienza di aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana26 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sto seguendo la procedura che posterò sotto per avere i permessi di root sul mio nexsus s. Il telefono ha già bootloader sbloccato e mi servono permessi di root per installare titanium backup.
    La procedura che ho trovato è la seguente:

    Questa guida è stata testata da me sul mio Nexus S ed è andato tutto bene.
    In questa guida vi spiegherò come avere i permessi di root e come ribloccare in seguito il bootloader.

    1) Fate un backup,lo sblocco del bootloader cancellerà tutto.
    2) Attivare il debug usb.
    3) Scaricare questi file: Root : superuser-3.0.7-efghi-signed.zip / Recovery : clockworkmod.img - 4shared.com - online file sharing and storage - download
    4) Scaricate il programma SDK.
    5) Ora rinominate il file della recovery in cwm.img e copiatelo nel percorso c:/programmi/android/android-sdk/platform-tools
    6) Scaricate pdanet for android per i driver (installate i driver samsung)
    7) Spegnere il cellulare e accenderlo tenendo premuto TASTO POWER+VOLUME SU e collegare il cavetto usb.
    8) Aprite il promt dei comandi (andate in esegui,digitate cmd e invio) e dirigetevi nella cartella platfotm-tools (digitando cd c:/programmi/android/android-sdk/platform-tools )
    9) Digitate ora " fastboot oem unlock"senza apici e date invio. Sul cellulare apparirà una schermata dove dovete scegliere si o no con i tasti volumi ,andate su si e premete due volte il pulsante power.
    Ora il cellulare è come nuovo tranne per il fatto che il bootloader è sbloccato. Ora riconfiguratelo come quando l avete acceso e copiate al suo interno il file zip per il root senza scompattarlo e rispegnetelo rifacendo il passaggio 7.
    10) Ora digitate " fastboot flash recovery cwm.img" senza apici e date invio. Ora scendete nelle opzioni con i tasti volume fino a recovery confermando con il tasto power.
    Uscirà un robottino con un triangolo,premete power+volume su finche non uscirà la recovery (la clockworkmod ) e selezionate "install zip from sdcard" poi andate su "toggle signature verification" finchè non esce disabled.
    Poi andate su "choose zip from sdcard" e scegliete il file che vi ho fatto copiare. Quando avrà finito avrete superuser e i permessi di root.


    Problemi per i quali chiedo a voi visto non vado avanti in nessun modo:
    Punto 5) ho scaricato SDK:
    1) devo installarlo? perchè quando provo in 2 secondi scompare la finestra di installazione e poi non fa più nulla.
    2) non ho una cartella in programmi chiamata android/android-sdk/platform-tols (quindi dove copio il file della recovery? se provo a creare io le cartelle poi in dos il pc non mi riconosce il percorso. cosa sbaglio?
    Dubbi per fasi successive se mi aiutate a superare questa al punto 5:
    1) avendo già bootloader sbloccato, non devo fare i passaggi 8 e 9 ma passare direttamente al 10 giusto?
    Spero qualcuno mi risponderà, sto leggendo da questa mattina discussioni ma non riesco a roottare il nexsus.
    Grazie ancora a chi avrà la pazienza di aiutarmi
    Usa questa che é completa e semplice.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=277992
    [GUIDA] Tutto sul modding - Guide - Chicche varie - Radio - Garanzia - Ritorno Stock


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy