Visualizzazione stampabile
-
Confermo per lo schermo, basta farlo stare "da solo". Consiglio vivamente una custodia invece, anche perché permette di appoggiare il cell su una superfice con lo schermo in basso e l'altoparlante in alto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Silvereagle
Confermo per lo schermo, basta farlo stare "da solo".
Quindi sconsigli eventuali pellicole protettive?
-
Decisamente, perde molto in bellezza lo schermo, io ce l'ho da gennaio e manco un graffio
-
Quote:
Kerzhakov
E pensi che comprare questo ORA invece del Galaxy S sia una scelta migliore?. Non chiedo chissà cosa, forse risparmiare un pò anche se i prezzi sn simili. Avere però un buon prodotto. Poi quando uscirà il Galaxy due potrò decidere di cambiare, ma non devo stare per forza super aggiornato. Mi basta dare via questo catorcio del Blackberry Storm 2....roftl:)
Guarda...io sono di parte...come credo quasi tutti in questa sezione del forum roftl...però cercando di essere il più oggettivo possibile secondo me il Nexus S è moooolto simile per Hardware al Galaxy, però per quanto mi riguada mi piace troppo esteticamente...e inoltre è il telefono di riferimento di Google, quindi secondo me se compri questo puoi bypassare il passaggio al dual core a giugno e aspettare novembre-dicembre passando direttamente al quad-core :D
Magari ci sarà il nuovo Nexus quad core :-$
-
Mi è arrivato il nexus, ottimo da fotodigit, il corriere in un giorno era già a casa mia! :o
L'unica pecca di questo terminale è la mancanza del led di notifica :'(
-
Quote:
fede91it
Mi è arrivato il nexus, ottimo da fotodigit, il corriere in un giorno era già a casa mia! :o
L'unica pecca di questo terminale è la mancanza del led di notifica :'(
Sull'Optimus One ho lo stesso problema....sul market con "NoLed" risolvi alla grande. Certo che un terminale di quella fascia la mancanza del led di notifica e' una grave pecca. Ma mi par di capire che Samsung non mette il led in nessuno dei suoi terminali....mah scelta inspiegabile.
-
Quote:
Piersempre
Sull'Optimus One ho lo stesso problema....sul market con "NoLed" risolvi alla grande. Certo che un terminale di quella fascia la mancanza del led di notifica e' una grave pecca. Ma mi par di capire che Samsung non mette il led in nessuno dei suoi terminali....mah scelta inspiegabile.
molto meglio usare BLN con un kernel compatibile (consuma praticamente niente e non accende lo schermo)
-
Quote:
Silvereagle
molto meglio usare BLN con un kernel compatibile (consuma praticamente niente e non accende lo schermo)
Non so cosa sia. In ogni caso con "NoLed" mi trovo benissimo, anche perche' io voglio che si accenda lo schermo quando ho un sms o una chiamata persa, e non ho notato crolli di batteria, anche perche' tra pc (usb) e caricabatteria da auto, non resto mai a piedi con la batteria.
-
Guardando qualche viedorecensione, ho notato che i tasti touch non hanno una retroilluminazione molto brillante....e' solo una impressione o sono veramente poco illuminati ? In un video a confronto con LG dual i tasti del Nexus quasi non si vedevano, tanto erano illuminati quelli del LG.
-
NoLed su un display SLCD non è davvero bello da vedere. Il grigio acceso di sfondo rovina tutto :'(
-
Quote:
fede91it
NoLed su un display SLCD non è davvero bello da vedere. Il grigio acceso di sfondo rovina tutto :'(
Vabe' ma lo devi vedere solo per il tempo che vai a leggere le notifiche....mìnchia come sei sofisticato roftl roftl
In alternativa c'e' "missed message flash" (mi sembra si chiami cosi') che accende i pulsanti soltanto.
-
La ricerca rapida della rubrica dal tastierino telefonico c'e' sul Nexus ? Perche' sbirciando dalle videoprove sembra proprio di no.
-
Ovvio che no, è Android puro. Non comprende lo smart dialer ecc.
Io ho installato la rom MIUI, che lo supporta :)
-
Quote:
fede91it
Ovvio che no, è Android puro. Non comprende lo smart dialer ecc.
Io ho installato la rom MIUI, che lo supporta :)
Ah ecco....poi quando comincero' a capire qualcosa anche io (forse) di rom...recovery...kernel....strudel e baba' magari qualcosa combino roftl roftl roftl
-
Guarda ti parlo da ex possessore di un HTC Legend. Cambiare rom al Nexus è davvero una cosa da 2 minuti e mezzo.
A prescindere dal software che ci puoi mettere dentro comunque, e se usi la miui hai davvero tutto quello che ti può servire, sono rimasto un po deluso dall'hardware.
- Non ha il led di notifica. Sinceramente lo ritenevo davvero comodo senza stare ad accendere il display ogni 2 minuti.
- Ha un leggero difetto con l'impugnatura e il relativo segnale wifi che ne deriva. Che tu sia mancino o destrorso, se lo impugni troppo in sotto il wifi si riduce ad una tacca scarsa.
- Se lo compri in europa rimarrai soddisfatto/deluso dal display SLCD. Posso dire che in confronto ad un amoled è davvero migliore in fatto di nitidezza e definizione delle immagini, tuttavia vedere il "finto nero" (pixel neri illuminati in background) è davvero fastidioso.
Se prendi un nexus, prendilo amoled :P
-
Quote:
fede91it
Guarda ti parlo da ex possessore di un HTC Legend. Cambiare rom al Nexus è davvero una cosa da 2 minuti e mezzo.
A prescindere dal software che ci puoi mettere dentro comunque, e se usi la miui hai davvero tutto quello che ti può servire, sono rimasto un po deluso dall'hardware.
- Non ha il led di notifica. Sinceramente lo ritenevo davvero comodo senza stare ad accendere il display ogni 2 minuti.
- Ha un leggero difetto con l'impugnatura e il relativo segnale wifi che ne deriva. Che tu sia mancino o destrorso, se lo impugni troppo in sotto il wifi si riduce ad una tacca scarsa.
- Se lo compri in europa rimarrai soddisfatto/deluso dal display SLCD. Posso dire che in confronto ad un amoled è davvero migliore in fatto di nitidezza e definizione delle immagini, tuttavia vedere il "finto nero" (pixel neri illuminati in background) è davvero fastidioso.
Se prendi un nexus, prendilo amoled :P
Gia' preso, dove lo hai preso tu. Quindi SLCD, ma sinceramente questa e' la cosa che mi interessa meno. Piuttosto mi preoccupa la perdita di segnale del wi-fi.
-
Quello é un po seccante si, il mio vecchio htc non aveva questo problema. Basta solo che con le mani lasci libera la "scocca" sotto :P
-
Per chi come me ha appena ordinato o preso da poco il Nexus S, a leggere questo articolo c'e' da tagliarsi le vene roftl roftl roftl
Nexus S: the Dead Phone Walking | AndroidLab
-
Quote:
fede91it
Quello é un po seccante si, il mio vecchio htc non aveva questo problema. Basta solo che con le mani lasci libera la "scocca" sotto :P
Mi ricorda molto il famoso "antennagate" di iphone, questa volta nessuno scandalo peròroftl
Ma è così evidente questo difetto?
-
Quote:
peppe12
Mi ricorda molto il famoso "antennagate" di iphone, questa volta nessuno scandalo peròroftl
sinceramente con la radio XXXkb3 mai notato...
-
Quote:
peppe12
io onestamente non ho mai avuto problemi col wifi, il segnale è spesso basso, l'ho visto al massimo solo in camera mia dove ho il router sotto la scrivania (e il cell sopra) ma la navigazione va sempre benissimo anche quando riceve poco.
ho letto l'articolo, ci sono alcune considerazioni valide e altre meno, ma personalmente un'affermazione tipo queste mi fan cadere tutta la baracca e bollare la cosa come uno sfogo personale da leggere più per intrattenitmento che come opinione da tenere in considerazione per un eventuale acquisto.
Quote:
i terminali google experience non devono essere prodotti commerciali!
ma chi lo ha detto? google ci farà quello che vuole coi suoi terminali roftl
Quote:
I prodotti di “google” hanno il ruolo di alimentare tutto quel sottobosco di sviluppatori, smanettoni ed appassionati che li scelgono anche perchè sono un po’ una “nicchia”, un qualcosa che “non tutti hanno”
e intanto si sbandiera ai quattro venti che android vende più dell'ios ;) tra l'altro qui si conttradice da solo, un prodotto di "nicchia" che "non tutti hanno" non alimenterà mai una comunity tanto quanto uno che invece vende tanto, su questo c'è poco da fare.
io di cellulari ci capirò poco ma uso linux da parecchio tempo e quell'articolo mi ricorda tanto la gente che, abituata a compilarsi e costruirsi il proprio sistema da zero per poi usare 2 terminali o poco più, si lamentava che ubuntu era troppo commerciale, con troppi fronzoli e cose così :p
-
Quote:
SwH
io onestamente non ho mai avuto problemi col wifi, il segnale è spesso basso, l'ho visto al massimo solo in camera mia dove ho il router sotto la scrivania (e il cell sopra) ma la navigazione va sempre benissimo anche quando riceve poco.
ho letto l'articolo, ci sono alcune considerazioni valide e altre meno, ma personalmente un'affermazione tipo queste mi fan cadere tutta la baracca e bollare la cosa come uno sfogo personale da leggere più per intrattenitmento che come opinione da tenere in considerazione per un eventuale acquisto.
Ma ti riferisci alla mia affermazione? O qualcosa dell'articolo?
Comunque leggendo un po' in giro mi son demoralizzato parecchio riguardo al nexus S e sinceramente mi so orientando sull'Lg optimus Dual, che alla fine costa un 30/40 euro in più, ma ha il dual core, uscita hdmi, gorilla glass, diverse cosine in più e inoltre dal punto di vista ricezione (wifi,gps ect) non pare avere problemi.
Che palle però, il nexus S è l'unico terminale che mi piace esteticamente, forse anche più dell'iphone.:(
-
Quote:
peppe12
mi riferivo a quelle due che ho citato dall'articolo :)
-
Guardate io sono un po deluso dal nuovo Nexus, dopo due giorni di utilizzo ho riscontrato questi difetti:
- Mancanza led di notifica
- Drastico abbassamento del wifi se coperta la zona inferiore della scocca
- Impossibile caricare la batteria al 100%. La carica completa si interrompe al 94%, quelli della Samsung dicono per "preservare" la batteria. La mattina vedo il meteo, leggo le mail, e sono già al 90%!!
- La registrazione video a 720p non è supportata ora e non lo sarà mai. Il problema è hardware. (QUI)
Ci farò l'abitudine, ma da utilizzatore di HTC sono al quanto dispiaciuto di ciò.
Concludendo rispondo alla mia stessa domanda del thread.
Nexus S, lo consigliereste? NO
-
Quote:
peppe12
Comunque leggendo un po' in giro mi son demoralizzato parecchio riguardo al nexus S e sinceramente mi so orientando sull'Lg optimus Dual, che alla fine costa un 30/40 euro in più, ma ha il dual core, uscita hdmi, gorilla glass, diverse cosine in più e inoltre dal punto di vista ricezione (wifi,gps ect) non pare avere problemi.
Che palle però, il nexus S è l'unico terminale che mi piace esteticamente, forse anche più dell'iphone.:(
Mi sa che si ha fatto un po di confusione, pensando che l'articolo lo avessi postato tu, invece l'ho postato io roftl
Riguardo al Nexus a me non e' ancora arrivato e mi sono gia' pentito roftl mi sa che lo rimetto sul mercato senza manco unboxarlo roftl
-
Quote:
fede91it
Guardate io sono un po deluso dal nuovo Nexus, dopo due giorni di utilizzo ho riscontrato questi difetti:
- Impossibile caricare la batteria al 100%. La carica completa si interrompe al 94%, quelli della Samsung dicono per "preservare" la batteria. La mattina vedo il meteo, leggo le mail, e sono già al 90%!!
- Sistema Android originale, privo di funzionalità rilevanti, che tutti gli altri produttori forniscono.
Ci farò l'abitudine, ma da utilizzatore di HTC sono al quanto dispiaciuto di ciò.
Nexus S, lo consigliereste?
NO
Beh quello non e' un difetto, anzi per i smanettoni e' il succo di google experience il fatto che non sia personalizzato.
-
Hai ragione, ho tolto quel punto e ne ho aggiunto un'altro roftl
-
Quote:
fede91it
Hai ragione, ho tolto quel punto e ne ho aggiunto un'altro roftl
Cambia anche la firma roftl
-
Quote:
fede91it
- La registrazione video a 720p non è supportata ora e non lo sarà mai. Il problema è hardware. (QUI)
Nexus S, lo consigliereste?
NO
Per il led puoi scaricare benissimo BLN ;), poi d'altronde prima di comprarlo ti saresti dovuto informare sui pro e contro,comunque a me è arrivato l'altro ieri e non mi sono pentito per niente, è un cellulare fantastico sotto il mio punto di vista.
-
Mi sa che metto un annuncio sulla sezione "Vendo" e "Scambio"....se lo piazzo senza nemmeno unboxarlo dovrei rimetterci poco e niente.
Mi ha preso il panico dell' "acquisto errato" roftl
-
Quote:
Piersempre
Mi sa che metto un annuncio sulla sezione "Vendo" e "Scambio"....se lo piazzo senza nemmeno unboxarlo dovrei rimetterci poco e niente.
Non fraintendere, non me ne sono assolutamente pentito. Il telefono di suo è spaziale, solo che certe cosette mi stanno infastidendo e non mi sentirei di consigliarlo a mia volta. :p
-
Quote:
fede91it
Non fraintendere, non me ne sono assolutamente pentito. Il telefono di suo è spaziale, solo che certe cosette mi stanno infastidendo e non mi sentirei di consigliarlo a mia volta. :p
Io ero indeciso tra il Nexus e Iphone 4...diciamo che il prezzo (soprattutto) mi ha fatto propendere per il Nexus....pero' ora mi ha preso una sorta di angoscia post acquisto.
-
Ahaha io ho elencato soltanto 4 difetti, non costringermi a fare la lista di quelli dell'iphone. Oggi ho confrontanto il tanto famigerato display retina col mio nuovo nexus. Bene il mio amico iphoniano ci è rimasto male, nel nexus si vede nitido esattamente allo stesso modo, e i colori sono meno stancanti di quelli dell'iphone.
Ho appena aggiornato all'ultima radio, il problema wifi non sembra persistere.
-
Quote:
fede91it
Ahaha io ho elencato soltanto 4 difetti, non costringermi a fare la lista di quelli dell'iphone. Oggi ho confrontanto il tanto famigerato display retina col mio nuovo nexus. Bene il mio amico iphoniano ci è rimasto male, nel nexus si vede nitido esattamente allo stesso modo, e i colori sono meno stancanti di quelli dell'iphone.
Ho appena aggiornato all'ultima radio, il problema wifi non sembra persistere.
Risolto il problema wifi ?
-
Ragazzi che dire, ho tenuto il desire hd per 1 mese, la batteria arrivava a stento per sera, le ho provate tutte ma poi alla fine come detto l'ho venduto.
Ho preso il nexus s e ad essere sincero sono super soddisfatto per quanto riguarda tutto ma soprattutto la batteria.
Tolto dalla carica stanotte verso l'1.00 stamattina varie telefonate ed sms, 1 ora di mp3 durante l'allenamento, 20 minuti di navigatore satellitare e sempre qualche telefonata, uso normale senza giochi o chissàchè ma ricordiamoci che sono alla prima carica quindi dovrebbe solo migliorare la batteria con i futuri cicli.... installato la rom nscollaby 1.0.21 da ieri sera, wipe batteria da recovery e ad ora sono al 45% e da quello che ho visto con desire hd mi sento in paradiso.
Che dire.... prendetelo subito perchè è un signor telefono!!!
ps venivo da iphone 3g, 3gs e 4 ma android è fantastico!!!
-
Quote:
paco84
Ragazzi che dire, ho tenuto il desire hd per 1 mese, la batteria arrivava a stento per sera, le ho provate tutte ma poi alla fine come detto l'ho venduto.
Ho preso il nexus s e ad essere sincero sono super soddisfatto per quanto riguarda tutto ma soprattutto la batteria.
Tolto dalla carica stanotte verso l'1.00 stamattina varie telefonate ed sms, 1 ora di mp3 durante l'allenamento, 20 minuti di navigatore satellitare e sempre qualche telefonata, uso normale senza giochi o chissàchè ma ricordiamoci che sono alla prima carica quindi dovrebbe solo migliorare la batteria con i futuri cicli.... installato la rom nscollaby 1.0.21 da ieri sera, wipe batteria da recovery e ad ora sono al 45% e da quello che ho visto con desire hd mi sento in paradiso.
Che dire.... prendetelo subito perchè è un signor telefono!!!
ps venivo da iphone 3g, 3gs e 4 ma android è fantastico!!!
Questo mi rincuora molto :D :D
-
Quote:
Piersempre
Questo mi rincuora molto :D :D
Ho aspettato per scrivere qualcosa ma adesso posso dire di essere soddisfatto, con i prossimi cicli dovrebbe addirittura migliorare quindi.... ;)
-
Quote:
paco84
Ho aspettato per scrivere qualcosa ma adesso posso dire di essere soddisfatto, con i prossimi cicli dovrebbe addirittura migliorare quindi.... ;)
Beh io mi riferivo piu' che altro alle tue impressioni generali. Personalmente non mi preoccupa la batteria, lo tengo collegato alla usb del pc quasi tutto il giorno, e in macchina ho sempre il caricabatteria da auto. Raramente per me la batteria e' stata un problema, qualsiasi telefono abbia avuto negli ultimi anni. Anche se l'Acer Liquid che avevo lo scorso anno effettivamente la batteria se la ciucciava cone un succo di frutta roftl roftl
-
Quote:
Piersempre
manco lo sfizio di provarlo... stai esagerando oraroftl
-
Se tutti quelli che hanno preso lg dual avessero avuto solo i problemi che dici tu sul nexus s farebbero i salti di gioia mettendolo su un piedistallo...e nessuno lo venderebbe...io dico di andare tranquillo che hai fatto un ottima scelta é uno dei migliori terminali.
Sent from my Milestone using Tapatalk