E i centri Samsung come lo gestiscono? Come uno italiano?
Visualizzazione stampabile
Non saprei... Son fermo ancora prima, al fatto che non ho lo scontrino :P
Samsung UK comunque mi ha risposto, dicendo che ci vuole lo scontrino originale (e l'imei, e il s/n... che grazie al cavolo, se ti do il cellulare ovvio che ci sono!).
Sarebbe interessante capire a livello normativo cosa serva e se, relmente, ogni prodotto è tracciabile via IMEI dall'acquisto... anceh perchè la carta su cui vengon stampati gli scontrini, si deteriora...
Proprio oggi ho chiamato l'assistenza Samsung per togliermi i dubbi che ho sempre avuto riguardo alla differenza tra garanzia Italia ed Europa.
Mi è stato confermato che mentre quelli Italia vengono riparati presso un qualsiasi centro assistenza, quelli Europa vengono spediti verso l'unico centro riparazioni d'Italia che se ne occupa. Ovviamente il cliente potrà utilizzare qualsiasi altro centro assistenza come semplice punto di raccolta, che poi provvederà a spedire.
Inoltre mi è stato assicurato che, contrariamente a quanto sapevo io, per il cliente non c'è alcuna spesa nemmeno nel caso di garanzia Europa, quindi nemmeno le spese di spedizione.
Concludendo, l'unico inconveniente della garanzia Europa rispetto a quella Italia sono i tempi di attesa, che inevitabilmente si allungano a causa delle spedizioni di andata e ritorno e del maggior "carico di lavoro" di cui il centro di riparazione deve farsi carico, visto che è solo uno per tutti i telefoni Samsung con garanzia Europa.
Quindi potrei tentare di comprare la versione UK sapendo che in caso di problema posso andare al centro Samsung qui vicino a me..
Non è male se fosse vermante così..
Sul fatto che i telefoni garanzia europa siano accettati da tutti i centri assistenza nazionali io non ho mai trovato voci discordanti, credo sia un dato assodato...l'unica cosa che non si capisce è se si debbano pagare le spese di spedizione o meno...a me oggi l'operatore ha detto di no, magari chiami tu domani e ti dicono il contrario.
PS: ma dove lo compreresti la versione uk? Hai qualche link da passarmi (anche in privato) ?
Perchè anche io sarei interessato ;)
scusate ragazzi, il mio nexus s ha deciso di crepare giusto prima che partissi per le vacanze... l'ho comprato da best buy appena era uscito, quindi in teoria è ancora in garanzia perchè non sono passati 2 anni, ma nn avendo la fattura non sapevo cosa fare, poi quando ho letto questa discussione ero tutto contento. poi vado sul sito di best buy e scopro che le fatture che si possono recuperare sono solo fino a un anno fa -.- ho mandato 1 email 2 settimane fa per chiedere se era possibile avere la fattura, ma non mi è arrivata alcuna risposta... qualcuno di voi sa se posso fare qualcosa? grazie :D