-
Androidiano
Nexus S appena arrivato: qualche domandina
Da circa dieci giorni sono passato dal Nokia N79 al Nexus S e, parte "telefonica a parte", devo dire che il Nexus ha davvero stracciato in ogni campo il vecchio Nokia lasciandomi davvero soddisfatto.
Vorrei subito spezzare una lancia a favore della batteria di questo splendido device: facendone un uso davvero intenso (100-120 sms al giorno, minimo 15 min di chiamate o videochiamate, 15-20 minuti di internet + 30min tra video ed ascolto mp3 in genere) l'autonomia è di almeno un giorno e mezzo, traguardo non raggiunto da molti altri dispositivi (in primis device Apple, e posso confermare possedendo un iPod Touch).
Ora ho però qualche domandina da farvi:
-il sistema operativo mi ha davvero sbalordito non mostrando mai impuntamenti: a questo punto rimango con la rom ufficiale o c'è qualche motivo per metterne una custom?
-la videocamera è a 480p, ok, ma esiste qualche stratagemma per salvare i file video in mpeg e non nel pietoso 3gp?
-lo schermo mi pare di un vetro molto resistenze, simile all'iPod, il quale dopo 1 anno non ha subito nemmeno un minimo graffio nonostante l'uso intenso; su questo Nexus è dunque lecito fidarsi (come ho fatto sull'iPod) della resistenza del vetro stesso o è necessario munirsi di pellicola protettiva?
-
-
-
Innanzitutto, complimenti per il Nexus S!
Io sto valutando l'acquisto e sarei propenso anche io, almeno all'inizio, a lasciare la rom stock, solo aggiornandola al 2.3.4...
Per la videocamera non saprei dirti...
Per la batteria sono contento di sentire un parere così positivo!
Lo schermo è una questione che interessa anche me! Qualcuno che ha da più tempo il Nexus S saprà dirci se è soggetto a graffi o meno.
-
-
-
-
Androidiano
Grazie, è stata una dura scelta ma alla fine credo di aver fatto un acquisto molto ponderato 
Sinceramente non sono uno che ama custodire lo smartphone tra custodie e calzini, rovinano l'estetica ed imbruttiscono parecchio: se i materiali permettono preferisco tenerlo come mamma l'ha fatto.
Ottimi devo dire i servizi google, come GMail, Google Talk, Google Books, Documents, li sto usando tutti e, oltre ad essere fatti davvero bene, si integrano a meraviglia col sistema: ad esempio lasciando G. Talk sempre connesso in background si è sempre rintracciabili, via chat, audio e video, e le notifiche di eventuali messaggi e chiamate arrivano proprio come se si trattasse del normale servizio telefonico, e questo è solo uno dei tanti esempi che potrei fare.
La mia ragazza ha un Galaxy S super amoled (io ho super lcd) e suo fratello un iPhone 4: comparando i dispositivi posso dirvi questo;
-il super amoled ha un nero infinitamente più profondo e meglio contrastato, però il bianco del super amoled tende all'azzurino mentre quello del super lcd è pulito
-il vetro sembra meglio quello del Nexus, e sotto la luce solare quest'ultimo risulta sempre utilizzabile, il Galaxy no
-come fluidità meglio il Nexus, sia del Galaxy che dell'iPhone (jailbreak); qualcuno magari potrebbe non crederci, ma dalle prove che ho effettuato mi sento di poter affermarlo, e non ci guadagno nulla dato che io in primis ho un iPod touch.
-audio davvero ottimo sul nexus, così come l'ergonomia
-
-
Che io sappia non è vetro ma una plastica molto dura; non è cmq gorilla glass, quindi si può graffiare, sempre meglio tenerlo in tasca da solo (senza chiavi o monete).
-
-
Androidiano
Va bene, vedrò di girare un pò tra le rom in cerca di qualcosa che mi ispiri.
Riguardo i permessi root ecc, quali vantaggi potrei avere?
Riguardo lo schermo il discorso si fa un pò delicato: spero vivamente che i problemi da te citati non sussistano, una eventuale pillicola l'applicherei davvero a malincuore. Ti sarei molto grato se postassi la discussione da te citata.
E dire che ero convinto fosse vetro...
-
-
-
-
Androidiano
Io questo problema degli FPS con i wallpaper animati non l'ho notato. Che versione del sistema usi?
-
-
-
-
-
Permessi di invio