CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema importazione contatti - (era: appena ricevuto, ho bisogno di aiuto.)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema importazione contatti - (era: appena ricevuto, ho bisogno di aiuto.)

    ciao a tutti.l'ho apena ricevuto e sono felicissimo. mi piace tutto del nexus, forse un po dispiaciuto della qualità costruttivo dello schermo e della plastica della scocca, forse perke sono apena venuto dal samsung wave che era eccellente come qualità costruttiva.
    il mio piu grosso problema è la rubrica. ho copiato i contatti dalla sim e cosi per ogni contatto sono comparsi circa 6 contatti (spero di essermi spiegato). avevo salvato i miei contatti tramite kies dal wave in un file xxx.spb, secondo voi può servire a qualcosa?
    please help!!!
    un ultima cosa, ho notato ke i programmi installati dal market vengono memorizzati nella memoria del telefono e cosi ho provveduto io a trasferirli nella memoria sd. esiste qualke impostazione per farli installare subito sulla sd???

    grazie mille

  2.  
  3. #2
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto
    ho modificato il titolo del post per renderlo un po' più significativo, cerchiamo di evitare titoli troppo generici altrimenti si fa confusione!

    non ho ben capito che problema ti è capitato coi contatti :S andando nella scheda dei contatti e facendo "importa da scheda SIM" per ogni singolo contatto della sim te ne crea 6 uguali sul telefono? o sono diversi?

    Per quanto riguarda l'installazione dei programmi ti posso dire che se non hai esigenze particolari il giga disponibile nella memoria del telefono ti dovrebbe bastare per un bel po' Attento a spostare le app nella scheda perchè i widget da lì NON funzionano! devono essere installati nella memoria interna!
    Di default non credo ci siano impostazioni per farli installare direttamente sull'sd, io sulla roma Cyanogemod 7 ce l'ho, credo che esista anche qualche applicazione che si occupi di questa cosa ma non avendo mai avuto bisogno non saprei darti altre indicazioni


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SwH Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto
    ho modificato il titolo del post per renderlo un po' più significativo, cerchiamo di evitare titoli troppo generici altrimenti si fa confusione!

    non ho ben capito che problema ti è capitato coi contatti :S andando nella scheda dei contatti e facendo "importa da scheda SIM" per ogni singolo contatto della sim te ne crea 6 uguali sul telefono? o sono diversi?

    Per quanto riguarda l'installazione dei programmi ti posso dire che se non hai esigenze particolari il giga disponibile nella memoria del telefono ti dovrebbe bastare per un bel po' Attento a spostare le app nella scheda perchè i widget da lì NON funzionano! devono essere installati nella memoria interna!
    Di default non credo ci siano impostazioni per farli installare direttamente sull'sd, io sulla roma Cyanogemod 7 ce l'ho, credo che esista anche qualche applicazione che si occupi di questa cosa ma non avendo mai avuto bisogno non saprei darti altre indicazioni
    grazie per avermi risposto. si per ogni contato me ne crea altri 6 uguali. che mi dici del file .spb creato con Kies? può servire?
    secondo te noi possiamo videochattare con skype usando un qualche programmino?? quelli di iphone lo possono fare.
    grazie

  5. #4
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    non so dirti per il file spb, non ho mai usato kies e non ho idea se funzioni o meno con il nexus s, prova a controllare questa cosa qui: dal PC entra in gmail con l'account che hai inserito nel telefono, in alto a sinistra c'è il menù "Contatti", entra lì e guarda se ci sono i duplicati come nel celllulare, in linea toerica sì, nel menù "Altre azioni" c'è l'opzione per trovare ed unire i contatti doppi, prova ad usarla in caso prima esportali per sicurezza, c'è l'opzione sempre in "Altre azioni", se riesci a risolvere in questo modo non devi far altro che aspettare qualche minuto perchè il cellulare si sincronizzi con l'account


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ora provo. Riguardo alla video chat di skype??
    Quote Originariamente inviato da SwH Visualizza il messaggio
    non so dirti per il file spb, non ho mai usato kies e non ho idea se funzioni o meno con il nexus s, prova a controllare questa cosa qui: dal PC entra in gmail con l'account che hai inserito nel telefono, in alto a sinistra c'è il menù "Contatti", entra lì e guarda se ci sono i duplicati come nel celllulare, in linea toerica sì, nel menù "Altre azioni" c'è l'opzione per trovare ed unire i contatti doppi, prova ad usarla in caso prima esportali per sicurezza, c'è l'opzione sempre in "Altre azioni", se riesci a risolvere in questo modo non devi far altro che aspettare qualche minuto perchè il cellulare si sincronizzi con l'account


    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, ho apena unito i contatti da gmail, infatti erano 6 per ogni contatto.non resta che aspettare che viene corretta la rubrica sul cellulare.
    grazie

  8. #7
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    non dovrebbe impiegarci troppo, in caso puoi forzare il sync andando nella rubrica dei contatti, da lì fai menù -> account -> selezioni quello di gmail -> deselezioni e riselezioni l'opzione "Sincronizza Contatti"

    per skype l'unica cosa che so è che l'app ufficiale per android fa schifo con la versione 2.3.4 è stata inserita la possibilità di eseguire videochiamata tramite gtalk, altrimenti devi affidarti a qualche altra app ma non so se ce ne siano di compatibili con skype, temo di no


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille.tutto ok con la rubrica
    ho anche eseguito l'unlock del nexus forse per futuri smanettamenti.chi lo sa...

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy