Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wilmo17
salve io ho preso il nexus da 20 giorni e ho installato la rom miui ultima versione dopo ho aggiornato anche il kernel e installato set cpu su ondemand per provare luminosita auto acceso dalle 8 la mattina adesso ore 22.30 del giorno dopo sono al 20% della batteria la notte dalle 00 alle 8 la mattina lo metto in modalità aerea non lo spengo ho fatto 50 minuti di nav google maps con attivate vista satellitare 10/12 telefonate brevi gps sempre acceso bluetooth in macchina sempre collegato qualche sms e qualche app scaricata tramite rete e wifi sempre in 3G ho la 3 gmail in sincro.
e io rosico. mi sa che ho il telefono difettato :'(
-
domani provo il kernel james bond. e se non va manco quello provo anche con la rom stock. vediamo che succede. ho letto che per il max rendimento dovrei fare circa 7 cicli di carica. ma ad ogni wipe battery azzero le cose come se fosse una batteria "nuova"? perchè se è così pensandoci bene non sono mai arrivato a 7 cicli di carica consecutivi a furia di fare wipe roftl
-
Quote:
wilmo17
salve io ho preso il nexus da 20 giorni e ho installato la rom miui ultima versione dopo ho aggiornato anche il kernel e installato set cpu su ondemand per provare luminosita auto acceso dalle 8 la mattina adesso ore 22.30 del giorno dopo sono al 20% della batteria la notte dalle 00 alle 8 la mattina lo metto in modalità aerea non lo spengo ho fatto 50 minuti di nav google maps con attivate vista satellitare 10/12 telefonate brevi gps sempre acceso bluetooth in macchina sempre collegato qualche sms e qualche app scaricata tramite rete e wifi sempre in 3G ho la 3 gmail in sincro.
Quale KERNEL hai messo?Radio?Etc.,dacci più info.;)
Quote:
falkus
e io rosico. mi sa che ho il telefono difettato :'(
NOroftl,bisogna trovare il giusto equilibri;)o, e poi ogni terminale è diverso da un altro.o_O
Quote:
falkus
domani provo il kernel james bond. e se non va manco quello provo anche con la rom stock. vediamo che succede. ho letto che per il max rendimento dovrei fare circa 7 cicli di carica. ma ad ogni wipe battery azzero le cose come se fosse una batteria "nuova"? perchè se è così pensandoci bene non sono mai arrivato a 7 cicli di carica consecutivi a furia di fare wipe roftl
Io un WIPE BATTERY non l'ho mai fatto:cool:
-
Quote:
alessandrootur
NOroftl,bisogna trovare il giusto equilibri;)o, e poi ogni terminale è diverso da un altro.o_O
kernel netarchy 1.3.4 bfs 2.3.4 e radio xxkb3 adesso sto provando il kernel 1.3.6 perchè quello di ora si riavvia e si blocca a volte.
-
sono passato alla netarchy 1.3.4 CFS perchè con la BFS non funziona bene il wifi e il bluetooth adesso con questa sono ripartiti.
-
Quote:
alessandrootur
ok ho messo la tua stessa configurazione, vediamo come va
unica cosa tu come fai con i toogle wifi, mobile data, gps etc? non c'è un modo per metterli nella barra delle notifiche?
-
Quote:
falkus
ok ho messo la tua stessa configurazione, vediamo come va
unica cosa tu come fai con i toogle wifi, mobile data, gps etc? non c'è un modo per metterli nella barra delle notifiche?
Uso Widgetsoid2.x
https://market.android.com/details?i...=search_result
Ci metti quello che ti serve e ti crea una barra simile a quella di default della ROMSTOCK.
Io ci ho messo: GPS,WIFI,BLT,DATI,MOD.AEREO,SILENZIOSO(O VIBRO VEDI TU) E TORCIA.
DATI e GPS nella schermata delle impostazioni del NS lo devi tenere swichato(attivo), po ci pensa lui ad attivarlo.
il BLT e il WIFI, nelle config dell'APP, mi sembra che di default ti rimanda alle impostazioni del cell, devi togliere il baffo.
La torcia l'ho impostata a metodo 2, se non va devi trovare quello giusto per accenderla.
MODALITA' DISATTIVAZIONE DATI io ce l'ho impostata così:rinomina APN
STRINGA:prefisso semplice"-"
:cool:
-
proviamo. le cose sembrano andare meglio comunque. ci sto smanettando da un po' ed ho consumato il 2% solo in un'oretta
-
Quote:
wilmo17
sono passato alla netarchy 1.3.4 CFS perchè con la BFS non funziona bene il wifi e il bluetooth adesso con questa sono ripartiti.
Quote:
falkus
proviamo. le cose sembrano andare meglio comunque. ci sto smanettando da un po' ed ho consumato il 2% solo in un'oretta
Ovviamente se lo usi il consumo lo vedi, a me in stand-by va benissimo, vorrei provare il Netarchy, e magari proton voltage, ma il dubbio che su I9023 il Netarchy produca un consumo maggiore di batteria.
-
Quote:
alessandrootur
Ovviamente se lo usi il consumo lo vedi, a me in stand-by va benissimo, vorrei provare il Netarchy, e magari proton voltage, ma il dubbio che su I9023 il Netarchy produca un consumo maggiore di batteria.
io non so se è la rom stock o il kernel. per un po' tengo questo setup. magari più in la provo a cambiare rom. magari metto una nuova miui più stabile. o magari la oxygen
-
Quote:
wilmo17
Sicuro che hai il I9023? ;)
-
Quote:
alessandrootur
quando avevi l'aosp che kernel montavi? vorrei provarla con kernel james bond. almeno vediamo se effettivamente è il netarchy che aumenta tantissimo il consumo della batteria su i9023
-
Quote:
alessandrootur
Sicuro che hai il I9023? ;)
certo è vodafone e poi tramite info telefono si vede comunque con la versione di adesso funziona meglio niente riavvii o blocchi wireless e bluetooth
-
Quote:
falkus
quando avevi l'aosp che kernel montavi? vorrei provarla con kernel james bond. almeno vediamo se effettivamente è il netarchy che aumenta tantissimo il consumo della batteria su i9023
Avevo il Netarchy, ho provato sia BFS che CFS, stessa musicao_O
-
Ragazzi qual'è la migliare app per avere i pulsanti wi-fi gps dati nella tendina della barra delle notifiche? Poi la tastiera del galaxy s mi sembra abbia i tasti piu spaziati in modalità verticale mentre con la mia qualche errore ci scappa. Idee? L'audio dei video girati tipo in discoteca va subito in clip, esiate una app o una mod che lo risolva?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
SimonLoveCarter
Ragazzi qual'è la migliare app per avere i pulsanti wi-fi gps dati nella tendina della barra delle notifiche? Poi la tastiera del galaxy s mi sembra abbia i tasti piu spaziati in modalità verticale mentre con la mia qualche errore ci scappa. Idee? L'audio dei video girati tipo in discoteca va subito in clip, esiate una app o una mod che lo risolva?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Leggi il mio post più su per WIFI,GPS,etc.,per la tastiera prova qualche alternativa nel market, ce ne sono di buone, io uso questa:
https://market.android.com/details?i...=search_result
Mi trovo bene, puoi anche configurare l'altezza dei tasti.
Per i video non so dirti.
-
Quote:
peenieman
Personalmente mi trovo benissimo con la rom stock e i diritti di root.
caricato stamattina e staccato alle 7, mezz'oretta di gps, 4/5 chiamate brevi, mezz'oretta di connessione, 3g sempre attivo, svariate foto (ero ad un matrimonio) ed ora sono con 65% di batteria. Direi ottimo.
Direi di si;)
-
Quote:
falkus
Ho installato la Super Aosp e James Bond, vediamo che succede...ma non sono molto ottimistao_O
-
Quote:
Originariamente inviato da alessandrootur
Quote:
Ho installato la Super Aosp e James Bond, vediamo che succede...ma non sono molto ottimistao_O
Vorrei provare tipo la nuova cyano o addirittura la miui con kernel James bond. Appena ho tempo =D
-
Quote:
falkus
Vorrei provare tipo la nuova cyano o addirittura la miui con kernel James bond. Appena ho tempo =D
Androidiani App
Avendo trovato un perfetto equilibrio con GO LAUNCHER, alla fine di provare ROM tipo MIUI, che stravolgono tuttoo_O e che comunque non userei, ti dirò...non mi attira poi molto...ma se valgono per i consumi ben vengano:)
-
Tra non molto sarò un felice (si spera) possessore di Nexus S. Poi mi dovrete spiegare un po di cose :D
-
Quote:
andryx91
Tra non molto sarò un felice (si spera) possessore di Nexus S. Poi mi dovrete spiegare un po di cose :D
I9023 SLCD? A disposizione:)
-
Quote:
alessandrootur
I9023 SLCD? A disposizione:)
Esatto. Mi sarebbe piaciuto il SuperAmoled, però mi accontento del SLCD :D Dovrei averlo entro la fine della sett, non vedo l'ora :p
-
Preparati ad ore ed ore di flashing per trovare il setup ottimale, che ovviamente non troverai perché è un'utopia. =D Scherzo, benvenuto.tra noi :)
-
E da oggi sono un androidiano anche io :D :D HO comprato un Nexus S i9023 !!
Però ho un "problema" : non riesco a connettermi al modem di casa.
Vado su Impostazioni -> Reti e Wireless -> Wi-Fi Attivo;
Impostazioni Wi Fi. Fa la scansione delle reti, inseriesco la password -> Connetti
Esce scritto "Autenticazione in corso.." e poi sotto il nome della connessione esce scritto "Disattivata, protetta con WPA/WPA2" .. però non si connette...
-
Quote:
andryx91
E da oggi sono un androidiano anche io :D :D HO comprato un Nexus S i9023 !!
Però ho un "problema" : non riesco a connettermi al modem di casa.
Vado su Impostazioni -> Reti e Wireless -> Wi-Fi Attivo;
Impostazioni Wi Fi. Fa la scansione delle reti, inseriesco la password -> Connetti
Esce scritto "Autenticazione in corso.." e poi sotto il nome della connessione esce scritto "Disattivata, protetta con WPA/WPA2" .. però non si connette...
sicuro di digitare bene la pass? spunta mostra password quando la digiti, a me capita spesso di pigiare un "tasto" per un altro roftl
-
Quote:
falkus
sicuro di digitare bene la pass? spunta mostra password quando la digiti, a me capita spesso di pigiare un "tasto" per un altro roftl
Quanto sono noob roftl Probabilmente sbagliavo pass. Tutto apposto :)
P.S: ora da dove si inizia? Qualche suggerimento per migliorare il mio nuovo terminale? Come applicazioni, modifiche ecc :)
-
Comincia a fare il ROOT! :D
Ma soprattutto sfoglia per bene la sezione del forum Applicazioni evitando di chiedere domande trite e ritrite.
Benvenuto tra noi!
-
Ok, grazie mille :)
Intanto devo capire cosa è il ROOT, cosa è un Launcher e tutte queste cose, quindi ho un bel po da leggere e smanettare :D :D
-
Quote:
andryx91
Ok, grazie mille :)
Intanto devo capire cosa è il ROOT, cosa è un Launcher e tutte queste cose, quindi ho un bel po da leggere e smanettare :D :D
https://www.androidiani.com/forum/mo...mite-odin.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...o-e-perch.html
roftl;)roftl
-
Quote:
falkus
Preparati ad ore ed ore di flashing per trovare il setup ottimale, che ovviamente non troverai perché è un'utopia. =D Scherzo, benvenuto.tra noi :)
Androidiani App
Tu ne sai qualcosaroftl
A proposito, mi sa che la AOSP 8.6 avrà vita breve;)
EDIT ore 17:20: ho appena installato il Trinity UV and OC 2.6.35.13 BFS .404, ti dirò
-
Sono riuscito a unlockare il bootloader e installare la rom MIUI grazie alla guida di RcrdBrt :D :D
-
Quote:
andryx91
Sono riuscito a unlockare il bootloader e installare la rom MIUI grazie alla guida di RcrdBrt :D :D
Facci sapere come và;)
-
Sembra che il KERNEL che va meglio per I9023 è JAMES BONDroftl
-
Nuova configurazione in firma.
Sembra buona, e voi? Come siete messi?
-
un giorno riuscirò anche io a capirci qualcosa di root boot ecc... rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da ALESSANDROTOUR
Con un Nexus S rootato, cosa succede quando si presenta un aggiornamento ufficiale ota?
==== ==== ==== ==== ====
-
Piacerebbe anche a me saperlo (ho l'ufficiale + root). Ma non e' che di aggiornamenti OTA ne abbia visti molti (solo da 2.3.3 a 2.3.4) :)
-
Quote:
Originariamente inviato da ALESSANDROTOUR
Io ti leggo dall'applicazione, la tua firma non riesco a vederla, non so perché.
Inviato dal mio Nexus S (2.3.4) usando Androidiani App
==== ==== ==== ==== ====
-
Quote:
ALESSANDROTOUR
Con la configurazione in firma bene, apparte qualche crash sporadico ( ma come sappiamo non è ancora stabile )
Ps: volevo approfittare per fare una domanda: Ho notato che con la cyano su megavideo crasha dopo qualche minuto ._. E' un problema di questa rom? Opinioni o esperienze? :)