CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Finalmente android finalmente nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Finalmente android finalmente nexus

    Salve, da poche ore sono felice possessore di un nexus s 9020.

    Ci ho smanettato un pò, venendo da un nokia 5800 all'inizio alcuna cose spiazzano un pò ma spero di abituarmi presto.
    Ho scaricato alcune applicazioni e usato un pò di cose, però una cosa che mi vergogno a chiedere non sono riuscito a farla.

    Personalizzare le suonerie.
    Cioè immagino sia possibile impostare un mp come tono di chiamata, di sms o email... Vero?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora provo con ringdroid e tone picker. Scusate ma preso dall'entusiasmo non ho cercato...

  4. #3
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    in teoria puoi creare queste due cartelle nella root dell'sd (la cartella principale che apri quando colleghi il cell al pc per intenderci):

    media/audio/notifications
    media/audio/ringtones

    e mettere gli mp3 lì dentro, in questo modo dovresti riuscire a selezionrli nelle impostazioni


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  5. Il seguente Utente ha ringraziato SwH per il post:

    gsr600 (22-06-11)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    se non aggiorni music all'ultimo basta che vai dal lettore musicale e scegli il brano... dalle opzioni c'è imposta come suoneria

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gsr600 Visualizza il messaggio
    Salve, da poche ore sono felice possessore di un nexus s 9020.

    Ci ho smanettato un pò, venendo da un nokia 5800 all'inizio alcuna cose spiazzano un pò ma spero di abituarmi presto.
    Ho scaricato alcune applicazioni e usato un pò di cose, però una cosa che mi vergogno a chiedere non sono riuscito a farla.

    Personalizzare le suonerie.
    Cioè immagino sia possibile impostare un mp come tono di chiamata, di sms o email... Vero?
    Quando ho letto il tuo post per un attimo ho pensato di averlo scritto io ma non ricordavo

    Cmq, veramente un altro mondo! Io presi il 5800 ormai 2 anni fa a circa 200 euro in offerta, e per il tempo era spettacolare (touch, gps, wi-fi, applicazioni ovi ecc)... due settimane fa mi sono deciso per il Nexus S a 350 Euro... beh non ci sono paragoni, ho un'80ina di app ed è ancora velocissimo, sul Nokia ne bastavano due per rallentarlo e non funzionavano nemmeno bene.

    Sta di fatto che il Nokia lo tengo come secondo telefono, e per quell'uso è perfetto, ma il Nexus S è spettacolo puro !

    Goditi il tuo acquisto

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quello che mi deluse del nokia fu che io pazzo per il touchscreen lo presi appena uscito in negozio e lo pagai 339 euro.
    Manco un mese dopo stava 200, e altri mesi dopo stava 160 o giù di lì.
    La tecnologia è così ma dimezzare il prezzo in un mese è mancanza di serietà e di rispetto verso il cliente! Io personalmente con quell'esperienza ho chiuso con nokia, poi non avevo una sim con connessione dati e non l'ho mai attivata, tanto ne restai deluso...

    Oggi il nexus è un altro pianeta.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Scusa, il 9020 da dove l'hai preso? Versione USA?

  10. #8
    Androidiano L'avatar di gladius


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Salve.
    Sfrutto questo thread per non aprirne un'altro...
    Siccome sono anch'io possessore da poche ore del Nexus S (i9023), vorrei sapere se possibile sapere qual'è AD OGGI la procedura migliore per ottenere i permessi di root.
    Ho trovato varie guide, ma sono di qualche mese fa e non sono ancora riuscito a capire se è ancora possibile roottare senza sblocco del bootloader con Superboot? (ho l'ultima rom, la GRJ22)

    Al momento non mi interesserebbe flashare rom cooked, mi basterebbe il root e magari la recovery modificata.

    EDIT: risolto (in parte)
    Ultima modifica di gladius; 30-06-11 alle 11:11

  11. #9
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    i permessi di root senza l'unlock si possono ottenere solo sulla 2.3.3 mi sembra (non ricordo più di preciso, ma sicuramente sulla 2.3.4 no)
    in ogni caso se vuoi installare una recovery modificata devi sbloccarlo comunque, la guida che c'è in sezione modding va più che bene


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  12. #10
    Androidiano L'avatar di gladius


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SwH Visualizza il messaggio
    i permessi di root senza l'unlock si possono ottenere solo sulla 2.3.3 mi sembra (non ricordo più di preciso, ma sicuramente sulla 2.3.4 no)
    in ogni caso se vuoi installare una recovery modificata devi sbloccarlo comunque, la guida che c'è in sezione modding va più che bene
    Grazie della risposta.
    Ho risolto sbloccando il bootloader con QUESTA GUIDA e flashando SuperUser da recovery.

    La recovery modificata invece viene sovrascritta ad ogni riavvio da quella stock...ho letto che è normale, ma mi pare che l'unica soluzione a questo problema si flashare una rom cucinata, vero?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy