CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 81
Discussione:

Connessione bloccata in 3G non va in HSDPA [operatore 3HG]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di fritz84

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucas09 Visualizza il messaggio
    beh...almeno t sei tolto il dubbio ...non è un problema hardware..
    si, cmq dubitavo che era un problema hardware, perchè ogni tanto cmq ci andava in hsdpa (e ci va tuttora...) ma solo se blocco il disp :o , o se accedo al menu di selezione rete mediante codice :o ... altrimenti resta fisso in umts.

Ringrazio tutti per le info e l'assistenza... l'ho fatto in ritardo (ma tramite apposito tasto) appena ho avuto un pc con una connessione decente .

cmq continuando a provare rom, ho provato la nexus mode v2, molto carina e veloce, ma non mi garbano tanto le animazione di comparsa dei menu, ed il problema della connessione c'è sempre... e mi sa che non si risolverà con nessuna rom

ora ho la super aosp, vediamo come si comporta, anche questa è molto carina.

@Breath
    all'inizio è un pò duro a prendere la modifica, ma poi la prende, assicurati di avere la connessione dati disabilitata, e di avere copertura da parte dell'operatore in uso...

2.  
    Baby Droid L'avatar di Breath

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fritz84 Visualizza il messaggio
    @Breath
    all'inizio è un pò duro a prendere la modifica, ma poi la prende, assicurati di avere la connessione dati disabilitata, e di avere copertura da parte dell'operatore in uso...
    Ora provo dove ho 4 tacche di segnale °-° comunque anche io ho 3 con i dati sempre attivi, e alcune volte mi è capitato di avere l'hsdpa accesa anche per 1 minuto ( woow) dopo aver bloccato e sbloccato lo schermo.. ma poi plof, di nuovo 3g
    Anche io ho provato con diverse radio ( KD1, KB3) ma la situazione non è mai cambiata ç____ç Help us!
    Nexus S SLCD
    ClockWork Recovery 4.0.0.2
    ROM: NSCollab 1.0.39
    Kernel: Matr1x 5.5

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Dunque ho provato e ci sono riuscito, ho bloccato e sbloccato il display e puf ecco l'H ! Tempo 30 secondi-1 minuto che è scomparsa e nel menù di modifica della rete è tornata la predefinita. ._____. Speechless.
    Nexus S SLCD

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

A me adesso continua a cambiare da.3g ad n.boh..non so spiegare..anche io se blocco e poi sblocco torna umane poi ritorna 3gnome mentre navigo di tanto in tanto va in h..

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Rettifico...appena navigo mi va in h.all inizio continuava a cambiare adesso appena c è.bisogno della connessione va in n..ragazzi bisognerebbe essere vicino e provare con lo stesso operatore..
    Ultima modifica di lucas09; 30-06-11 alle 21:54

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

ragazzi..io ho risolto....ho la zulugen..installato da zero...
    ma ho messo la radio kd1...e ora la H sta fissa...
    la radio kd1 è molto meglio...

Baby Droid L'avatar di fritz84

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

Magari un giorno la provo... per ora mi tengo la super oasp.

Dopo averla configurata, non mi va di rifare tutto.

Pomeriggio pensavo... ma può essere un problema che affligge solo i nexus I9023?

Androidiano VIP L'avatar di ringogelso

Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

Scusate, ma gingerbread aosp originale non ha l'icona "H" solo 3g , tutte le rom originali di google hanno solo 3g anche se si connettono in hsdpa, l'icona "H" esiste solamente nelle rom "cucinate"....
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

Androidiano L'avatar di gladius

Smartphone
    Nexus S

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Io ho la 2.3.4 stock e l'icona è sempre quella del 3g perché, come ho appreso dai vostri post precedenti, non è prevista l'icona H.

Infatti se provo ad esempio a lanciare il caricamento di una pagina web e durante lo scambio di dati guardo in Impostazioni/Info telefono/Stato vedo che il Tipo di rete cellulare rimane sempre UMTS.

Se invece faccio la stessa prova della pagina web andando però a controllare in Informazioni telefono (dopo aver digitato la stringa *#*#4636#*#*) vedo che durante il download il Tipo di rete passa in HSDPA, per poi tornare in UMTS quando la pagina è completamente carica...dunque tutto regolare...quindi penso che sia solo una questione di "visualizzazione" sia dell'icona nella barra che del menu "Stato" in Info sul telefono, perché appunto nelle Informazioni che vengono fuori digitando la stringa l'HSDPA, almeno nel mio caso, viene visualizzato, e quindi regolarmente utilizzato.

PS: ho un i9023 Europa con sim H3g (1/2 tacche di segnale durante suddette prove) impostato come di default su GSM/CDMA auto (PRL).
    Ultima modifica di gladius; 04-07-11 alle 00:33

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gladius Visualizza il messaggio
    Io ho la 2.3.4 stock e l'icona è sempre quella del 3g perché, come ho appreso dai vostri post precedenti, non è prevista l'icona H.

Infatti se provo ad esempio a lanciare il caricamento di una pagina web e durante lo scambio di dati guardo in Impostazioni/Info telefono/Stato vedo che il Tipo di rete cellulare rimane sempre UMTS.

Se invece faccio la stessa prova della pagina web andando però a controllare in Informazioni telefono (dopo aver digitato la stringa *#*#4636#*#*) vedo che durante il download il Tipo di rete passa in HSDPA, per poi tornare in UMTS quando la pagina è completamente carica...dunque tutto regolare...quindi penso che sia solo una questione di "visualizzazione" sia dell'icona nella barra che del menu "Stato" in Info sul telefono, perché appunto nelle Informazioni che vengono fuori digitando la stringa l'HSDPA, almeno nel mio caso, viene visualizzato, e quindi regolarmente utilizzato.

PS: ho un i9023 Europa con sim H3g (1/2 tacche di segnale durante suddette prove) impostato come di default su GSM/CDMA auto (PRL).
    No, non credo sia solo quello anche perché a me resta in hsdpa per qualche minuto anche dopo aver finito di caricare la pagina.
    Brancoliamo nel buio
    Nexus S SLCD

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio