CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

E' possibile sospendere la connessione dati attiva 24h/24h

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' possibile sospendere la connessione dati attiva 24h/24h

    Ciao a tutti!

    questo e' il mio primo post,vi leggo da tempo e mi complimento per le ottime discussioni aperte ed il loro livello generalmente alto...

    Utilizzo da quasi un annetto un Wildifre e da poco sono passato al Nexus S.

    Mi manca una funzione che trovato utile sul vecchio telefono: all'interno delle impostazioni delle reti mobili c'e' un flag "Attiva dati cellulare sempre" che io tenevo disattivato.

    In pratica il cellulare non aveva la connessione dati perennemente attiva sulla rete UMTS ma si connetteva ogni 15min. per la sincronizzazione e poi si scollegava. Questo incrementava l’autonomia della batteria di circa il 30%.

    Nel nexus non trovo questa funzione e vedo che risulta perennemente connesso.

    Specifico che il mio operatore e’ Tre e mi pare che sia uno dei piu’ onerosi circa i consumi durante la connessione dati.

    Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi a realizzare una configurazione simile?

    Grazie!

    Giulio.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Perché non usi una app come APN Droid?
    Leggi: https://market.android.com/details?i....code.apndroid
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    La Tre ha un piano internet (SuperInternet) a 5€/mese, non è onerosa... poi tutte le sono se non hai un piano internet! In ogni caso, sul fronte batteria, avevo un tempo un'applicazione in grado di far dare uno spazio temporale di internet ogni 15 minuti per la sincronizzazione, per poi disattivare gli APN, ma fin da Froyo/Nexus One non ho notato miglioramenti con quell'app, quindi da allora in poi (ora su Nexus S) non l'ho più utilizzata, il giorno me lo trascorre benissimo, anche due con un uso normale, qualche foto e qualche partitina a solitario.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato elegos per il post:

    giulio400 (01-07-11)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di ALESSANDROTOUR


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Prova questa

    https://market.android.com/details?i...=search_result

    Ti permette di gestire tutte le connessioni, non solo i dati.

    Un consiglio: fatti un bell'abbonamento dati, la 3 ha i migliori secondo me. Un Nexus(ma uno smartphone in generale), lo sfrutti per 1/4 senza internet. E' come una Porsche con 3 marce.
    NEXUS S I9023

    GALAXY NOTE 10.1

    CLICK THANKS IF YOU HAVE BEEN USEFUL

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    penso di non essere stato chiarissimo,mi spiego: quello che vorrei risparmiare e' la batteria non i dati (ho un abbonamento da 10Gb) in pratica, con la funzione che cerco disattivata, sul Widfire la scritta 3g con sopra le 2 freccine e si attiva da sola quando avveniva la sincronizzazione in background (mail,caledario e rubrica ogni 15 minuti) o quando avviavo qualche app. che necessitava di internet.

    Cosi’ facendo la batteria mi durava tutto il giorno e circa il 30% in piu’ rispetto a se il telefono rimanesse connesso come fa il Nexus S.

    Ora col Nexus effetto 3/5 ore di chiamate, sincronizzo solo email ogni 15 min. e,di fatto, in real time (che non voglio) rubrica e calendario,infine un po’ di internet (15/20 min) cosi’ facendo nel pomeriggio il cellulare muore.

    Col wildfire invece arrivavo tranquillamente fino a notte inoltrata,ma avevo la stessa autonomia, o poco migliore, con "Attiva dati cellulare sempre" in ON.

    Elegos ha capito quello che cerco……Dai fai uno sforzo ricordati come si chiama questa App

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulio400 Visualizza il messaggio
    penso di non essere stato chiarissimo,mi spiego: quello che vorrei risparmiare e' la batteria non i dati (ho un abbonamento da 10Gb) in pratica, con la funzione che cerco disattivata, sul Widfire la scritta 3g con sopra le 2 freccine e si attiva da sola quando avveniva la sincronizzazione in background (mail,caledario e rubrica ogni 15 minuti) o quando avviavo qualche app. che necessitava di internet.

    Cosi’ facendo la batteria mi durava tutto il giorno e circa il 30% in piu’ rispetto a se il telefono rimanesse connesso come fa il Nexus S.

    Ora col Nexus effetto 3/5 ore di chiamate, sincronizzo solo email ogni 15 min. e,di fatto, in real time (che non voglio) rubrica e calendario,infine un po’ di internet (15/20 min) cosi’ facendo nel pomeriggio il cellulare muore.

    Col wildfire invece arrivavo tranquillamente fino a notte inoltrata,ma avevo la stessa autonomia, o poco migliore, con "Attiva dati cellulare sempre" in ON.

    Elegos ha capito quello che cerco……Dai fai uno sforzo ricordati come si chiama questa App
    Prova Green power free, oppure se vuoi qualcosa con più funzioni juice defender

    Ciao

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Michelemigna per il post:

    giulio400 (01-07-11)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelemigna Visualizza il messaggio
    Prova Green power free, oppure se vuoi qualcosa con più funzioni juice defender

    Ciao
    Ottimo! sto provando Green power free....vedo nel mio caso quanto mi aiuta...

    Grazie e ciao.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Nexus S i9020T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io uso juice defender.
    In pratica quando blocchi lo schermo taglia la rete dati, per poi attivarla in modo automatico quando lo sbocchi.
    Mi trovo molto bene e il telefono mi rimane acceso per 1g 15h tranquillamente, quindi 2 giorni e poi ricarico.

  12. #9
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    scusate mi accodo qui..

    Non c'è invece qualcosa che anche se si è messa la spunta su "Dati a pacchetto" ti tiene disattivata la connessione sempre....e te la "accende " solo quando usi qualcosa che ha bisogno della connessione...tipo browser, market ecc...c'è qualcosa che fa al caso mio?
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy