CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problemi invio sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi invio sms

    Ciao ragazzi,
    da ieri ho un problema davvero strano con l'invio degli sms.
    Ogni volta che ne mando uno mi arriva l'avviso di sms non inviato, quindi devo a) copiare il testo del messaggio b) cancellare il messaggio in uscita c) uscire fino alla home page d) rientrare nei messaggi, incollarlo e rispedirlo.
    A quel punto riesce ad inviarli (non sempre ma dopo un paio di prove l'invio riesce)

    Ho seguioto anche le istruzioni del thread del centro messaggi, ma niente il problema persiste.

    E' una cosa che capita solo a me o anche altri di voi che usano TIM hanno avuto problemi simili???

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    213
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ancora usi gli sms?!?!?!?!?!?!

    comunque... usi il programma di default?


    LG G7 ThinQ - NOBRAND ITA
    powered by Wind3

    *DavidOne Hanubis Lepore di Calderonia*

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    certo che uso ancora gli sms (cosa altro potrei utilizzare, non ho tutti i contatti presenti su skype, whatsapp etc) e si uso il programma di default
    Ho ancora tutto originale nel mio nexus ahahahahhah

    Ma è un problema davvero strano, fino a ieri non mi era capitato e ho il nexus da aprile... è abbastanza fastidioso eheheheheheh

  5. #4
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    guarda a me mi fa cosi quando non prende...infatti certe volte mi dice che è stato inviato, ma non è vero...conta che per mandare un sms fatto da 120 caratteri ci vogliono più o meno 3 o 4 secondi, quindi devi tenere il telefono in un posto in cui prende per quel tempo

    Per quanto riguarda il tuo metodo di "copia-incolla" ti do una dritta Hai visto che compare un segnale di pericolo rosso in basso a destra del testo del msg che stai inviando? Se clicchi 2 volte sul segnale rosso, lui ti cancella il messaggio e te lo copia direttamente nella casella dove si scrivono gli sms cosi non devi fare 1852 operazioni per copiare e incollare
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie nux per la dritta.
    Comunque il mio non è un problema di ricezione, capita costantemente anche quando ho campo pieno...
    Non dice nemmeno che è stato inviato, quando provo a mandarlo, tempo 2 secondi mi arriva la notifica nella barra delle notifiche che segnala il problema di invio (senza ovviamente dare spiegazioni sul problema quindi non saprei nemmeno da che parte cominciare per risolverlo)

  7. #6
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TeoMantra
    Ciao ragazzi,

    da ieri ho un problema davvero strano con l'invio degli sms.

    Ogni volta che ne mando uno mi arriva l'avviso di sms non inviato, quindi devo a) copiare il testo del messaggio b) cancellare il messaggio in uscita c) uscire fino alla home page d) rientrare nei messaggi, incollarlo e rispedirlo.

    A quel punto riesce ad inviarli (non sempre ma dopo un paio di prove l'invio riesce)



    Ho seguioto anche le istruzioni del thread del centro messaggi, ma niente il problema persiste.



    E' una cosa che capita solo a me o anche altri di voi che usano TIM hanno avuto problemi simili???

    Hai vodafone per caso?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

    Twitter @veke87

  8. #7
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    ma le chiamate vengono ricevute e effettuate regolarmente? Navighi su internet regolarmente? (sembro un medico )
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No Andrea, non ho Vodafone ma TIM (che fino ad ora mi aveva "solo" dato problemi con l'invio e la ricezione di MMS che tutt'ora non ne vogliono sapere di funzionare).

    Nux le chiamate le ricevo e le faccio senza problemi, la ricezione è sempre ottimale, quindi non è un problema di ricezione. Navigo tranquillamente...

    Ma com'è che solo a chi ha TIM succedono ste cose??? MMS che non funzionano, sms che boh non capisco cosa facciano etc etc etc...

    Comunque problema non ancora risolto, ho provato a smanettare un po' ma niente

  10. #9
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    io ho tim , ma li mando normalmente gli sms e pure gli mms (con connessione dati attiva)

    Boh non so che dirti è un problema davvero strano...provato a mettere altre SIM e a inviare sms con loro?? Magari sempre TIM??
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di ALESSANDROTOUR


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TeoMantra Visualizza il messaggio
    No Andrea, non ho Vodafone ma TIM (che fino ad ora mi aveva "solo" dato problemi con l'invio e la ricezione di MMS che tutt'ora non ne vogliono sapere di funzionare).

    Nux le chiamate le ricevo e le faccio senza problemi, la ricezione è sempre ottimale, quindi non è un problema di ricezione. Navigo tranquillamente...

    Ma com'è che solo a chi ha TIM succedono ste cose??? MMS che non funzionano, sms che boh non capisco cosa facciano etc etc etc...

    Comunque problema non ancora risolto, ho provato a smanettare un po' ma niente
    Ecco perchè la TIM l'ho lasciata anni fà
    NEXUS S I9023

    GALAXY NOTE 10.1

    CLICK THANKS IF YOU HAVE BEEN USEFUL

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy