CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Backup

    Ciao a tutti,
    ho deciso che domani farò root al mio nexus s per passare a CyanogenMod 7.
    Prima però vorrei fare un backup (almeno riuscire a salvare gli sms, le applicazioni nel caso le reinstallo). Ho letto tutte le guide e ho le idee piuttosto chiare in testa su come fare etc etc etc (spero)
    L'unico dubbio che mi rimane è: esiste un'applicazione o un modo di fare il backup dei dati senza avere prima rootato??? Perchè in tutte le guide parlano solo di nandroid e per quello serve avere fatto il root, vorrei sapere se in qualche modo riesco a salvare qualche dato.
    Ho anche letto che se faccio backup su sd poi riesco a recuperare tutto anche dopo i wipe, è vero?

    Se non è la sezione adatta scusate

  2.  
  3. #2
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ciao, gli sms li puoi backuppare con applicazioni tipo questa, non c'è bisogno dei permessi di root: https://market.android.com/details?i...=search_result

    attenzione però, se stai partendo da un device pulito nel momento in cui eseguirai l'unlock del bootloader perderai TUTTI i dati presenti sul telefono, compresi quelli presenti nella scheda SD (i wipe data normali che ti capiterà di fare in seguito invece non andranno a toccarla), per questo motivo qualsiasi cosa tu voglia conservare dovrai salvarla sul pc.
    il programma che ti ho linkato per esempio non fa altro che creare un file xml quindi dovrai copiarti quello.

    per gli altri dati non saprei dirti, dipende cosa ti interessa salvare o meno e andare a vedere se c'è qualche applicazione che fa al caso tuo


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SwH per il post:

    TeoMantra (20-07-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, a me va benissimo anche fare solo il backup degli sms, il resto lo recupero in altri modi ...

    ora mi appresto a fare il tutto, sono un po' in ansia e spero di non combinare danni aahahahhha

    Bella

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy