CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

passaggio nexus one nexus s eseguito: consigli !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    passaggio nexus one nexus s eseguito: consigli !!!

    come da titolo ho effettuato il passaggio da n1 a ns!!

    ovviamente ns usato acquistato nella baya in versione samoled. premetto che mi deve ancora arrivare perchè lo ho acquistato oggi e quindi a metà prossima settimana sarà nelle mie mani!! avevo intenzione di utilizzarlo come terminale principale affiancandolo al mio vecchio n1 prima di mandarlo in "pensione" ahimè a malincuore perchè a mio avviso è ancora un'ottimo terminale ma con 3 grandi difetti:
    - il touchscreen che si impalla e fa le bizze mi da veramente ai nervi, 499€ per un dispositivo touchscreen che va a singhiozzi è una cosa oscena, incrocio degli assi e rotazioni di mappa impossibili veramente da denuncia
    - la polvere sotto il display è un'altro punto da denuncia, sono veramente senza parole
    - ultimo punto la memoria interna è talmente piccola da creare imbarazzo, siamo nell'era dei terabyte di archiviazione desktop e questi mi mettono 500 miseri brandelli di megabyte per installare sistema operativo e app, che poi te ne restano 200 scarsi per installare le app... ma stiamo scherzando????? (lo so, problema risolvibile con rom moddate e altro, ma non è possibile che uno deva per forza fare questi passaggi forzati per godersi un dispositivo da 500€???!!!?)))

    comunque sia lo cederò alla mia compagna probabilmente lo userà al 50% delle sue reali potenzialità, ma va bene così, mi garba l'idea di vederla androidiana (magari poi lei sblocca il bootloader, fa girare miui, smonta lo schermo e aspira la polvere )

    ritornando al nexus s, cosa mi consigliate di fare subito? il tipo mi ha detto che non ha sbloccato il bootloader ed ha la rom originale. un bel clear storage può andare bene??? con il clearstorage ripristino i dati di fabbrica giusto?
    scusate ma non mi sono mai cimentato in ripristini wipe e altro, e il menu recovery per me è strada tutt'altro che battuta. sono un niubbo in materia ed ho poca esperienza. ho solamente sbrandizzato l'n1 dal marchio vodafone tramite una guida che avevo trovato qui solo perchè non mi arrivava l'ota di gingerbread!!!

    sono tutto "occhi", datemi tutti i consigli che potete!!!

    grazie a tutti

    PS: lo stesso passaggio del clear storage lo effettuo anche per l'n1 che andrò a dare alla mia compagna?? in modo che abbia anche lei un prodotto paragonabile al nuovo?

  2.  
  3. #2
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    si un ripristino ai dati di fabbrica non gusta mai anche perchè stai prendendo un telefono usato, e magari lui si è dimenticato di cancellare qualcosa o non ha fatto il suddetto ripristino Poi che dirti...guarda il NS è già ottimo di suo (almeno per me ), quindi se non ti va di rootare e cambiare ROM ecc ecc già cosi è un ottimo terminale

    Poi se vuoi fare un pò di modding "pesante" vai in sezione che c'è tutto quello che c'è da sapere
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Benvenuto!
    Fai una bella cosa: leggiti attentamente la sezione modding prima che arrivi il nexus. Secondo me lo sblocco del boot loader ha molti vantaggi (kernel più risparmiosi, supporto al bnl, voodoo, ecc.): ma se decidi di sbloccare il momento migliore è appena arriva il cellulare.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. #4
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    infatti stavo valutando anch'io sto discorso del sbloccarlo appena arrivato così evito la trafila futura di perdita di dati in futuro.
    tanto il nesus s permette di ribloccare il bootloader giusto? non è come il one che una volta andato il bootloader era andato...

    però cacchio, per configurare adb e fastboot non è molto semplice. non c'è una guida passo passo alternativa a quella di wikipedia?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di ALESSANDROTOUR


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dax2382 Visualizza il messaggio
    infatti stavo valutando anch'io sto discorso del sbloccarlo appena arrivato così evito la trafila futura di perdita di dati in futuro.
    tanto il nesus s permette di ribloccare il bootloader giusto? non è come il one che una volta andato il bootloader era andato...

    però cacchio, per configurare adb e fastboot non è molto semplice. non c'è una guida passo passo alternativa a quella di wikipedia?
    Leggi questa

    https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html

    NEXUS S I9023

    GALAXY NOTE 10.1

    CLICK THANKS IF YOU HAVE BEEN USEFUL

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ALESSANDROTOUR per il post:

    Dax2382 (23-07-11)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    questa mi sembra già più alla mano o come si direbbe meglio dalle mie parti: tera batelo!!!
    appena mi arriva in ns provo, grazie alessandrotour

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy