CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Nexus S offerta 3 (H3G)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Nexus S offerta 3 (H3G)

    Ciao Ragazzi, sono intenzionato a prendere il nexus S con l'offerta in corso della 3 (30€/mese e cell agggratis).
    Ero lì lì per comprarlo, quando un mio conoscente mi ha messo un pulce nell'orecchio dicendomi che passando a 3 potrei avere problemi relativi alla copertura offerta dal gestore.
    Praticamente mi ha detto che la 3 non ha una gran copertura per quanto riguarda il territorio nazionale e che quindi si appoggia parecchio al roaming con gli altri operatori.
    Non sarebbe un grosso problema, ma i quesiti sono 2:

    1. mi ha detto che capita frequentemente di dover ricercare manualmente gli operatori alternativi in quanto quando perdendo la connettività 3 non switcha automaticamente sugli altri disponibili, cosa che mi farebbe rischiare di perdere telefonate ed sms. Ovviamente per me non è accettabile.

    2. Durante queste situazioni di roaming che tipo di connettività internet avrei? La mia opzione Superinternet (5€/mese x 3GB di traffico) resta valida oppure rischio di pagare una mucchia di soldi per ricevere un paio di mail???

    In parole povere: con vodafone non ho gran tariffe ma non ho mai dovuto pensare anulla, non è che passando a 3 vado a complicarmi la vita eccessivamente????

    Mi appello a chi ha maggiore esperienza con 3...

    Thanx you all.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ciao. Io ho il nexus s e avevo la 3 con super internet old a 5 euro al mese,

    il discorso è che sotto copertura 3 e cioè in 3g o in 3,5 g o meglio chiamato hsdpa.

    diciamo che le 4 tacche co la 3 vai bene su internet, poi dipende da zone a zone. io passai a vodafone perchè lei con 4 tacche in hsdpa a rimini ti da 4 mega e passa. con un mega cmq hai già una discreta navigazione.

    il problema sta nel nexus s che prende meno segnale degli altri telefoni.

    se il cell ti va in roaming, tu chiami e mandi messaggi normalmente. pero android ti blocca internet cosi non spendi. se vuoi puoi anche impostare la rete 3g e basta cosi non swicherà mai a 2g
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ALESSANDROTOUR


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markisha1979 Visualizza il messaggio

    1. mi ha detto che capita frequentemente di dover ricercare manualmente gli operatori alternativi in quanto quando perdendo la connettività 3 non switcha automaticamente sugli altri disponibili, cosa che mi farebbe rischiare di perdere telefonate ed sms. Ovviamente per me non è accettabile.




    2. Durante queste situazioni di roaming che tipo di connettività internet avrei? La mia opzione Superinternet (5€/mese x 3GB di traffico) resta valida oppure rischio di pagare una mucchia di soldi per ricevere un paio di mail???


    In parole povere: con vodafone non ho gran tariffe ma non ho mai dovuto pensare anulla, non è che passando a 3 vado a complicarmi la vita eccessivamente????

    Mi appello a chi ha maggiore esperienza con 3...

    Thanx you all.
    1) IO HO LA 3, IL NEXUS VA BENISSIMO, AGGANCIA BENE ANCHE IN ROAMING, ABBASTANZA VELOCEMENTE.

    2)IN ROAMING CON LA 3 LASCIA PERDERE INTERNET, STRAPAGHI FUORI COPERTURA 3. TI CONVIENE CONFIGURARE IL NEXUS PER CONNETTERSI SOLO SOTTO COPERTURA 3. PER LACONNESSIONE IO NON HO PROBLEMI, SONO CONNESSO ANCHE A ZERO TACCHE.
    NEXUS S I9023

    GALAXY NOTE 10.1

    CLICK THANKS IF YOU HAVE BEEN USEFUL

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di daffyno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    550

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    scusa visto che hai scelto il comodato non ti conviene prendere un galaxy s2 che vale di + e ti costa lo stesso?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    dopo 15 anni di Vodafone e dopo aver fatto un bel pò di valutazioni(economiche) ho acquistato il nexus s con abbonamento top 400 (che comprende telefonate messaggi e internet 2g al mese) della tre , 34 euro al mese tutto compreso, sono molto molto soddisfatto sia del telefono che dell'abbonamento.
    Nessun problema di copertura , anzi, ovviamente dipende dalle zone, dove 3 "non prende" passa in roaming e a questo punto la connessione internet si blocca.

    Sono felice della mia scelta
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Dopo oltre 4 anni di abbonamento posso confermare che in effetti la 3 in certe zone non copre benissimo.

    Visto che va in roaming (credo con la rete TIM) nessun problema per le telefonate. Mai dovuto selezionare manualmente l'operatore alternativo, nè col Nexus nè con altri telefoni.

    Per quanto riguarda i dati invece può diventare un problema, soprattutto con questi smartphone pensati per essere sempre o quasi collegati alla rete dati.

    Il mio consiglio è di verificare la copertura 3 nelle zone in cui ti trovi più spesso.
    La ricezione del Nexus S a me pare uguale o migliore della media, quindi anche 1 tacca è sufficiente il più delle volte.
    Inutile poi sottolineare che se hai una rete WiFi accessibile il problema dati scompare completamente...
    Ultima modifica di StefanoA70; 04-08-11 alle 12:52

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille a tutti!


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy