CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

non ricevo nè riesco ad effettuare telefonate, neppure all'155

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ricevo nè riesco ad effettuare telefonate, neppure all'155

    Salve a tutti, sono un niubbo sia del forum, sia del Nexus S i9023, avendolo comprato solo ieri (con l'offerta Unieuro a 279 euro).
    non mi pare di aver visto altri topic sull'argomento, neanche con la funzione cerca.

    Vengo al dunque : il cell è bellissimo, figo ma...non mi fa effettuare chiamate nè riceverle, neppure all'155 di Wind.

    Non so se ci siano operazioni da effettuare a livello di impostazioni, il telefono l'ho preso ieri quindi non gli ho montato nulla su.

    Inoltre non si connette alla rete di casa (Alice Gate2 Wifi Plus), immetto la wep key e non riesce a connettersi, ma questo al momento mi pare davvero il meno.

    grazie per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    da come l'hai spiegato sembra che non si sia agganciato al tuo operatore di rete, se tiri giù la barra di notifica ti viene scritto il tuo operatore? (i wind, i vodafone, i staceppa)

    in caso vai su menù -> impostazioni -> wireless e reti -> reti mobili -> operatori di rete e seleziona il tuo (se lo trova) o "seleziona automaticamente"

    PS: potrebbe anche essere in modalità aereo ma non dovrebbe andarti neanche il wifi in quel caso, per scrupolo controlla, l'opzione è in wireless e reti


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SwH Visualizza il messaggio
    da come l'hai spiegato sembra che non si sia agganciato al tuo operatore di rete, se tiri giù la barra di notifica ti viene scritto il tuo operatore? (i wind, i vodafone, i staceppa)

    in caso vai su menù -> impostazioni -> wireless e reti -> reti mobili -> operatori di rete e seleziona il tuo (se lo trova) o "seleziona automaticamente"

    PS: potrebbe anche essere in modalità aereo ma non dovrebbe andarti neanche il wifi in quel caso, per scrupolo controlla, l'opzione è in wireless e reti
    ciao, grazie per la risposta.
    Si, mi viene scritto I Wind.
    non è in modalità aereo.

    Ho provato ad inserire la SIM di mio padre, Vodafone, e con tale SIM si riescono ad effettuare regolarmente le chiamate nonchè a riceverle.
    non è un problema di credito, perchè non mi fa neppure ricevere chiamate.

    La SIM di mio padre è anche più vecchia, c'era ancora il doppio logo Omnitel e Vodafone...potrebbe essere un problema con la Wind oppure magari potrei recarmi a un centro Wind e farmi sostituire la SIM?

  5. #4
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    allora mi sembra più probabile che sia un problema di operatore piuttosto che di cellulare, prova ad andare in un cento wind e sentire che ti dicono

    la tua sim su altri cellulari funziona?


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SwH Visualizza il messaggio
    allora mi sembra più probabile che sia un problema di operatore piuttosto che di cellulare, prova ad andare in un cento wind e sentire che ti dicono

    la tua sim su altri cellulari funziona?
    sul vecchio Nokia da battaglia di secoli fa si.
    Ma sul nexus riesco pure a importare la rubrica dalla sim...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonioavi85 Visualizza il messaggio
    sul vecchio Nokia da battaglia di secoli fa si.
    Ma sul nexus riesco pure a importare la rubrica dalla sim...
    aggiornamento : sono stato da Unieuro e mi han detto che è la SIM probabilmente...effettua chiamate ma non ne riceve.
    Sono stato al centro Wind e han detto che secondo loro è il telefono, mi sono fatto sostituire la SIM con un'altra ma è sempre a 64k...
    non è che ci vuole una sim particolare con il nexus s?

  8. #7
    Shav3
    Guest
    Predefinito

    No, non ci vuole una sim particolare per il nexus s. Strano problema! Quindi ti fa chiamare ma non ricevere le chiamate?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shav3 Visualizza il messaggio
    No, non ci vuole una sim particolare per il nexus s. Strano problema! Quindi ti fa chiamare ma non ricevere le chiamate?
    Aggiornamento, ho fatto altre prove con altre SIM (e dopo aver sostituito la mia SIM)
    ora non mi fa ricevere chiamate ma me le fa effettuare.

    SIM Vodafone : tutto ok con le chiamate, wifi nada
    altra SIM Wind : fa chiamare, non fa ricevere (dice numero irraggiungibile)
    SIM mia Wind : fa chiamare, non fa ricevere. (dice numero irraggiungibile)

    le Wind con altri telefoni funzionano regolarmente

    Che può essere? problema di Wind con il Nexus? problema della sim a 64k? (ma quella vodafone era a 32)...

    inoltre sto scaricando l'aggiornamento a gingerbread 2.3.4 ma scarica solo in EDGE e non in 3G...

    che devo fare quindi, a parte smadonnare?

  10. #9
    Shav3
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonioavi85 Visualizza il messaggio
    Che può essere? problema di Wind con il Nexus? problema della sim a 64k? (ma quella vodafone era a 32)...

    inoltre sto scaricando l'aggiornamento a gingerbread 2.3.4 ma scarica solo in EDGE e non in 3G...

    che devo fare quindi, a parte smadonnare?
    A quanto pare se con vodafone non hai problemi ma con le sim wind si è un problema di wind.

    Io ho wind e una sim 64k quindi non è quello il problema!

    Per quanto riguarda il download in edge, sei sicuro di essere in una zona coperta dal 3g? Se si prova a digitare *#*#4636#*#* seleziona "impostazioni telefono" / premi tasto menu (quello tra il tasto back e il tasto cerca) / seleziona "seleziona banda radio" / ed infine seleziona "EURO Band"

    Vedi se aggancia il 3g adesso o no

    PS: ma hai problemi anche con il wifi?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonioavi85 Visualizza il messaggio
    aggiornamento : sono stato da Unieuro e mi han detto che è la SIM probabilmente...effettua chiamate ma non ne riceve.
    Sono stato al centro Wind e han detto che secondo loro è il telefono, mi sono fatto sostituire la SIM con un'altra ma è sempre a 64k...
    non è che ci vuole una sim particolare con il nexus s?
    Ciao,io ho avuto il tuo stesso problema,praticamente a me la sim wind non la leggeva proprio,tim e vodafone invece funzionano alla grande.Ho risolto forse con una botta di culo,ho aggiornato alla 2.3.4 ed ho effettuato lo sblocco del bootloader e adesso va,credo che il problema sia delle sim wind incompatibili con alcuni terminali (a me e' capitato con un iphone 4 ed attualmente col nexus ),e' molto probabile che sia anche a te lo stesso,verifica se la connessione 3g ti va con tim o vodafone,se non va al 90% e' un problema di radio,aggiornando il terminale ti aggiorna anche la radio e dovrebbe funzionara tutto,wifi bluetooth e 3g (se c'e' copertura).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy