Visualizzazione stampabile
-
Problema wi-fi Nexus S
Premetto che prima di pubblicare questo tipica ho controllato fino ai tipica pubblicati a maggio (di più non ce la facevo :))
Fatto sta che io ho un serio problema con la wi-fi del mio Nexus s...ovvero ad una distanza minima dal router di casa (netgear che funziona ed è sempre funzionato alla grande anche con gli altri device miei) il segnale wi-fi perde potenza a vista d'occhio ... O.o...cavolo prendeva meglio il mio vecchio samsung wave lite...e ho detto tutto...poi ogni tanto si scollegato da solo, anche a 2 metri dal router! Clamoroso! ... non ho parole...
Consigli n'avete???? Sono disperato...
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Mi sa che non hai cercato benissimo è l'argomento più gettonato ;-)
http://www.google.com/m/search?q=nex...token=8d5c8874
-
E ti pareva...sono proprio alla frutta...XD
Grazie allora. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da fedea91
Premetto che prima di pubblicare questo tipica ho controllato fino ai tipica pubblicati a maggio (di più non ce la facevo :))
Fatto sta che io ho un serio problema con la wi-fi del mio Nexus s...ovvero ad una distanza minima dal router di casa (netgear che funziona ed è sempre funzionato alla grande anche con gli altri device miei) il segnale wi-fi perde potenza a vista d'occhio ... O.o...cavolo prendeva meglio il mio vecchio samsung wave lite...e ho detto tutto...poi ogni tanto si scollegato da solo, anche a 2 metri dal router! Clamoroso! ... non ho parole...
Consigli n'avete???? Sono disperato...
Al mio Nexus S con rom stock non succede. :-)
Inviato dal mio Nexus S (2.3.4) usando Androidiani App
==== ==== ==== ==== ====
Cerca nel forum
| https://www.androidiani.com/forum/search.php
-
bon x te...si vede sono lo sfigato di turno...
-
Anche il wifi del mio nexus S mi sta creando dei problemi anche io ho un netgear questo:
DGN1000
Senza contare che ho notato che la connessione è talmente instabile che non riesce a uploadare le immagini ne su facebook ne su twitter con le relative applicazioni... ogni tanto riesce a fare l'upload altre volte rimane lì impallato.
Io non ho un abbonamento internet sulla sim e questa cosa mi sta facendo abbastanza incazzare, spero sia un problema software ma da quanto leggo in giro mi sa tanto che sia un prob hardware. :O
-
Il nexus s ha una ricezione wifi molto bassa perchè obbiettivamente consuma niente col wifi attivo. Però se stai a una distanza in cui lo tiene (2 tacche) non si dovrebbe disconnettere mai (a me non succede), controlla di avere una delle ultime radio e di avere messo il wifi con 14 canali come dominio regolatore e che non si spenga mai nemmeno quando spegni lo schermo. Può aiutare l' app "wifi fixer"
-
Quote:
Originariamente inviato da
Silvereagle
Il nexus s ha una ricezione wifi molto bassa perchè obbiettivamente consuma niente col wifi attivo. Però se stai a una distanza in cui lo tiene (2 tacche) non si dovrebbe disconnettere mai (a me non succede), controlla di avere una delle ultime radio e di avere messo il wifi con 14 canali come dominio regolatore e che non si spenga mai nemmeno quando spegni lo schermo. Può aiutare l' app "wifi fixer"
sul fatto della vicinanza è stravero in quanto quando mi posiziono vicino al modem la connessione non va mai a farsi benedire...ora proverò a cambiare radio e con quel programmino guarderò di risolvere...grazie
-
ho provato wi-fi fixer ma cambia poco, ma soprattutto mi rallenta parecchio il sistema...:(
in quanto a cambiare radio non ho ancora provato perchè ho messo la MIUI 1.8.19 che monta android 2.3.5 e in quanto la KD1 è l'ultima radio disponibile, non so se la KD3 puo' andar bene...
non so più cosa fare...ho letto un 3d in cui alla fine il tutto si risolveva con un wipe data da rom stock...io ho fatto un wipe per montare una rom diversa dalla stock (fatto però non con clockworck mod non con la recovery originale), ma la wifi ha sempre funzionato male...
E' un bel problema...sta wifi mi sta dando del filo da torcere...possibile avere una tacca a 2 mrtri con una parete???? e poi il segnale non è nemmeno stabile...varia da 3 (su 4) a 1...poi si disconnette...io non so più cosa fare...o_O
-
Quote:
fedea91
ho provato wi-fi fixer ma cambia poco, ma soprattutto mi rallenta parecchio il sistema...:(
in quanto a cambiare radio non ho ancora provato perchè ho messo la MIUI 1.8.19 che monta android 2.3.5 e in quanto la KD1 è l'ultima radio disponibile, non so se la KD3 puo' andar bene...
non so più cosa fare...ho letto un 3d in cui alla fine il tutto si risolveva con un wipe data da rom stock...io ho fatto un wipe per montare una rom diversa dalla stock (fatto però non con clockworck mod non con la recovery originale), ma la wifi ha sempre funzionato male...
E' un bel problema...sta wifi mi sta dando del filo da torcere...possibile avere una tacca a 2 mrtri con una parete???? e poi il segnale non è nemmeno stabile...varia da 3 (su 4) a 1...poi si disconnette...io non so più cosa fare...o_O
Prova a mettere la kb3 come radio
-
per cambiare la radio basta che vada in recovery e faccio install from sd???
devo fare qualche wipe o backup? perchè andando su xda al download ho trovato che devo fare il backup della cartella "efs"... ???
-
dove c'è scritto? cmq no nessun wipe, installi lo zip da recovery e bon, semmai controlla l' md5 quando il file è sul cell (puoi usare hashdroid)
-
Si ho fatto...ma non noto nessun cambiamento...la wifi continua ad avere perdite ed instabilità di segnale...sto seriamente valutando di chiedere la sostituzione...:(
Inviato dal mio Google Nexus S usando Androidiani App
-
secondo me non risolvi nulla, anche io ho una parete di mezzo e non prende una ceppa a volte, dentro la stanza dove ho il router invece nessun problema, me lo faceva anche col galaxy s, stessa identica ricezione, se è un problema per te cambia proprio modello di telefono :-X
-
Addirittura di cambiare modello? Non credo sia il caso...io rivoglio un'altro nexus semmai...credi che se lo mando in assistenza e chiedo la sostituzione non me ne diano un altro? Per me certo che è un problema avere il wifi che funziona male...io non voglio cambiare modello in quanto mi "sembra" di capire che è un problema di pochi questo del wifi...che dite me lo sostituiranno?
-
cambiarlo non credo, al max te lo mandano in assistenza e lo riparano (o fanno un semplice hard reset come è capitato a molti, non sistemando nulla) ma ti ripeto, secondo me non è un problema del tuo terminale, è il nexus s che è così, ci sono tantissimi post sul wifi riguardo il wifi debole!
-
Personalmente, lamento segnale basso e disconnessioni, ma tra me e il router c'è un pavimento bello spesso e isolato e un muro, e comunque riesco a navigare... Magari perde il segnale ogni 5 minuti, ma riesco a navigare ;)
A pochi metri dal router ho comunque 3 tacche e non 4, ma la visualizzazione delle tacche è il minore dei mali. Il problema per me sono le disconnessioni, non il segnale basso :p
Radio KD1@stock, per ora.
-
Purtroppo è un problema che affligge anche il mio, il segnale è sempre debolee se non si è nelle vicinanze del router lo si perde facilmente. E' parecchio fastidioso, io ci sto convivendo, anche perchè è un problema di tutti i nexus, e mandarlo in assistenza non credo risolva la questione. Aspetto il prossimo nexus prime e poi lo cambio ;)
-
Ma...mi girano un po' visto che l'ho comprato nuovo ora...(una settimana fa)...e comprarne un altro 2 mesi dopo...mmm...ci sta che punterò sul MIUI phone...oppure aspetterò un po' per il Prime :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Ma5t3r
Personalmente, lamento segnale basso e disconnessioni, ma tra me e il router c'è un pavimento bello spesso e isolato e un muro, e comunque riesco a navigare... Magari perde il segnale ogni 5 minuti, ma riesco a navigare ;)
A pochi metri dal router ho comunque 3 tacche e non 4, ma la visualizzazione delle tacche è il minore dei mali. Il problema per me sono le disconnessioni, non il segnale basso :p
Radio KD1@stock, per ora.
Cioè hai disconnessioni anche a pochi metri dal router?
==== ==== ==== ==== ====
Cerca nel forum
-
Quote:
Andreamer
No, ho disconnessioni a pochi metri dal router con un pavimento e un muro in mezzo, che è diverso ;).
Il wifi del mio Nexus è molto meno stabile di quello del mio Magic, ma sinceramente consuma anche un decimo, quindi personalmente lo preferisco.
Se poi ho proprio bisogno di stabilità, e.g. per chiamate skype, ho un altro router pronto in camera, accendo la ciabatta e risolvo tutte le disconnessioni ;).
-
Si ragazzi ma vi rendete conto che non è x nulla normale? Io sono nella tua stessa situazione (prende male e si disconnette e pure le barriere che schermano il segnale sono + o - le solite)...io se compro un device da 300 e passa euro lo compro xkè funzioni bene tutto, non che una parte funziona male però consuma di meno! Mi fa girare i maroni sta situazione...:S
-
Quote:
fedea91
Si ragazzi ma vi rendete conto che non è x nulla normale? Io sono nella tua stessa situazione (prende male e si disconnette e pure le barriere che schermano il segnale sono + o - le solite)...io se compro un device da 300 e passa euro lo compro xkè funzioni bene tutto, non che una parte funziona male però consuma di meno! Mi fa girare i maroni sta situazione...:S
Inviato dal mio Google Nexus S usando
Androidiani App
A me non più di tanto, sinceramente ;).
Non si può avere un'antenna che prenda tanto e consumi poco, o l'una o l'altra cosa, e in questo modo la batteria mi dura un paio di giorni stando sempre connesso il terminale, a costo di qualche piccolo fastidio ogni tanto in navigazione. Non la vedo così tragica, poi, ripeto, ci metto poco ad accendere un altro router in camera per avere buon segnale quando mi serve.
-
Mica posso tenere 2 router attaccati per colpa di un telefono?! Non voglio un giorno avere dei figli che nascono con le pinne al posto dei piedi...XD
-
Quote:
fedea91
Mica posso tenere 2 router attaccati per colpa di un telefono?! Non voglio un giorno avere dei figli che nascono con le pinne al posto dei piedi...XD
Inviato dal mio Google Nexus S usando
Androidiani App
http://www.tikirobot.net/wp/wp-conte...wellington.png
-
lol rotfl
non andiamo troppo OT comunque ;)
per quello che mi riguarda non ho mai avuto problemi particolari col wifi da parte del nexus, anche quando prende poco mantiene il segnale e la navigazione è veloce.
inoltre bisogna tenere conto che alcuni problemi possono derivare dal router che non supporta correttamente le sleep policy utilizzate da android con conseguenti disconnessioni se il cell è inattivo per tot tempo, altro fattore da non trascurare è la saturazione del segnale, se ci sono 3-4 reti attive sullo stesso canale per forza di cosa andranno male
-
Ascolta...questo è il terzo Android che possiedo...i precedenti (gratia e nexus one) non mi hanno mai dato problemi con nessun router...e poi il fatto che si scolleghi avviene non quando sono inattivo ma quando stò aemeggiando con qualche appena che utilizza la connessione...:P...sai da un po' fastidio quando giochi a order and caos online e ti si disconnette e riconnette ogni 3x2...grrrrrr
-
Un tentativo: con l'app Wifi Analyzer verifica se qualcun altro trasmette sullo stesso canale usato tra il tuo router e il tuo telefono o anche su un canale confinante. Nel caso, prova a cambiare canale nelle impostazioni del router.
==== ==== ==== ==== ====
Cerca nel forum
-
Ok proverò di sicuro! Ti faccio risapere...grazie per ora :P
-
ieri sono andato a casa di un mio amico e con il suo router non andava nulla!! disconnessioni continue, quando era connesso laggava, non apriva le pagine, gli ho fatto impostare nei settings wifi del router RTS Threshold a 2347 e Beacon Interval a 20, adesso va alla grande rotfl
-
Quote:
Nekos
ieri sono andato a casa di un mio amico e con il suo router non andava nulla!! disconnessioni continue, quando era connesso laggava, non apriva le pagine, gli ho fatto impostare nei settings wifi del router RTS Threshold a 2347 e Beacon Interval a 20, adesso va alla grande rotfl
O____O
Abbassare il beacon interval dovrebbe cambiare poco o niente sulla stabilità della connessione, più niente che poco, e invece ho provato e anche a me risulta più stabile.
Non mi capacito della cosa, potrebbe essere solo un effetto placebo... Farò dei test per verificare se davvero "regge", ma ti ringrazio io in primis per l'informazione.
-
anch'io ho pensato ad un effetto placebo, ma poi ho rimesso tutto a default e mi si piantava la connessione, appena rimodificato il parametro, ecco che tutto worka :)
-
Non sono a casa momentaneamente ma stasera provo a impostare quei parametri...speriamo bene :)
-
Quote:
Silvereagle
finalmente dal computer ce l'ho fatta a leggerlo! XD rotfl è spettacolare!!! :)
avevo detto quella delle pinne perchè l'aveva detta un mio amico alle sue due sorelle che gli lasciano sempre acceso il wifi!!! XD
-
io non riesco ad arrivare alle impostazioni avanzate del mio router (netgear DG834G)...ho provato con 192.168.0.1 , ma non riesco a trovarci la parte che posso cambiare (beacon & co.)...come faccio per impostarle? dove devo andare? grazie! :)
-
Quote:
fedea91
io non riesco ad arrivare alle impostazioni avanzate del mio router (netgear DG834G)...ho provato con 192.168.0.1 , ma non riesco a trovarci la parte che posso cambiare (beacon & co.)...come faccio per impostarle? dove devo andare? grazie! :)
il su un linksys ce l' ho sotto advanced wireless, assieme ai parametri che ti fan impostare il canale/velocità ecc
-
non è detto che tutti i router diano accesso a quelle impostazioni, il mio netgear tramite l'interfaccia standard per esempio non ti fa cambiare quei parametri, non ricordo ora che modello è di preciso
-
scusatemi ,so che ci sono discussioni a riguardo ma non riesco a risolvere il problema....
ho un problema con il nexus s....diciamo che riconosce il wi fi di casa....(cisco 320g)senza problemi...
riconosce persino l hotspot...dell albergo dove lavoro senza problemi....
ma noi che lavoriamo abbiamo un mini hotspot (gratis oviamente ....)della d link....ma non lo vede neanche....che posso fare?da cosa dipende?
propio non lo vede nemmeno a 0,5 metri di distanza.....
-
Quote:
Originariamente inviato da SwH
non è detto che tutti i router diano accesso a quelle impostazioni, il mio netgear tramite l'interfaccia standard per esempio non ti fa cambiare quei parametri, non ricordo ora che modello è di preciso
Allora te come hai fatto? O non hai fatto? C'è qualche modo di impostarli comunque anche se tramite l'interfaccia standard non si puo'?
-
non ho fatto, come dicevo prima non ho riscontrato problemi particolari col wifi.
Non ho idea di cosa si possa fare sul tuo router, dovresti cercare in rete per vedere se è possibile accederci tramite telnet per modificare altri parametri oltre a quelli presenti nell'interfaccia web.
@Natan: se non ti vede proprio la rete wifi prova a leggere questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/go...-con-wifi.html